annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

levisss
Utente della Community

salve , premetto che sono solo acquirente su ebay  da anni ed in famiglia spesso acquistiamo tutti quei piccoli oggetti dalla cina a basso costo con posta prioritaria non tracciabile ma  ho notato che da circa 8 mesi tutti gli  acquisti tramite ebay da venditori in cina  con spedizione prioritaria non tracciabile non riescono più ad arrivare al mio indirizzo anche  attendendo 3-4 mesi non arriva più nulla ,un vero peccato ...qualche altro acquirente ha notato lo stesso problema ?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

chiaretta
Utente della Community
Ma perche' continuate a comprare in Cina roba che non vale nulla quando arriva, SE arriva?

La corsa al risparmio alla lunga non e' poi cosi' conveniente
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

forse perchè i venditori europei o nostrani comprano la stessa merce ricaricandoci poi sopra il 500% quando ti va bene e, se ci guardi bene, alle volte hai lo stesso problema con le poste italiane o con sda (siamo distruttori autorizzati)??

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

Vi fate solo illusioni, continuate a perdere tempo, soldi e farvi il fegato amaro, contenti voi

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

ilcieco
Utente della Community

io ho avuto lo stesso problema con le ultime 4 spedizioni attese:

merce acquistata da quattro diversi venditori cinesi, tutta roba da poco, lo ammetto, ma per il lavoro che doveva fare erano più che validi.

morale della favoletta: il primo arriva una settimana dopo l'acquisto, la seconda dopo tre mesi, le altre due non sono mai arrivate.

i venditori, dicono loro, hanno tutti effettuato una seconda spedizione, delle tre una è arrivata l'altro ieri, una delle altre due mi è stata rimborsata e l'ultima (questa volta il pollo sono stato io ma c'è sempre la prima volta...) dopo avermi fatto chiudere la controversia adducendo il fatto di aver effettuato una seconda spedizione con posta aerea e che quindi che sarebbe stata a casa mia nel giro di due settimane al massimo, adesso mi propongono la restituzione del 50% di quella da me pagato (20 €)...

ma vabbè, il rischio del giochetto è questo e basta tenerne conto.

d'altro canto se avessi effettuato gli acquisti sotto casa o da un venditore qui vicino, avrei comprato la stessa merce con un ricarico vicino al 500% a cui sommare una trentina di euro per la spedizione, acquistando la stessa merce con  la stessa qualità (addirittura i fenomeni usano le stesse fotografie usate sui siti made in china)...

prendila per quello che è: un gioco rischioso che se ti va bene ci hai guadagnato qualcosa, lo stesso qualcosa che perdi se ti va male...

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

eh si, ti faccio un esempio:
5 metri striscia led 3014 12v.
acquisto in italia 40 euro più spedizione.
acquisto in cina 7 euro spedizione compresa.
se mi arriva tutto ok, se non mi arriva mi chiedono se voglio il rimborso.
è questo il mangiarsi il fegato?
ah dimenticavo:
il venditore italiano compra in cina alla metà di quanto compro io, quindi ho la stessa qualità di merce........
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

La prossima settimana festeggio 17 anni su ebay, il totale delle tue transazioni per me e' questione in genere di sei mesi anche meno.

Di queste, due, al massimo tre all'anno in Cina.

Se compri in Europa hai la possibilita' di trovare qualita' nettamente migliore, ma correte a tutti i costi al risparmio, credete a tutte le balle che vi raccontano e poi venite a piangere, ma per piacere!
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

si lo so, tu sei l'esempio per cui su questo pianeta non dovrebbero esistere i cinesi, i coreani e financo gli americani (notoriamente spacciatori di ciofeche).
d'altro canto cosa vuoi pretendere da qualcuno che inizia col dirti che in europa puoi trovare una qualità migliore, nettamente migliore, su materiale che arriva al 100% dalla cina, è prodotta in cina e con materiale cinese?
tutti, ripeto: tutti, hanno avuto problemi poi risolti o meno (a seconda della fortuna o delle congiunzioni astrali fa lo stesso) con un venditore perché fasullo, pataccaro o solamente perché la sfiga ci ha messo lo zampino (per sfiga intendo ricevere materiale a mezzo poste italiane o sda), tutti a parte te che probabilmente sei baciata dalla fortuna o perché a te nessuno la fa...
comunque i venditori nostrani, se vuoi ti faccio nome e cognome, ricaricano minimo il 500% su merce acquistata in cina e quindi dello stesso valore e qualità.
a meno che per il fatto di essere merce venduta da pinco pallino di voghera, non sia una sorta di assicurazione o miracolo di corretto funzionamento per i secoli a venire...
a proposito:
siccome il pianeta è regolato dal libero arbitrio, io e gli altri acquirenti siamo legittimamente autorizzati dal divino ad acquistare dove meglio crediamo, tu sei libera di fare altrettanto.
rinfodera quindi gli artigli e lascia perdere il tuo disco rotto e ormai logoro, abbiamo capito che tu non compri merce cinese e dalla cina.
infatti stai usando un pc prodotto a Posillipo, un cellulare creato a positano e un software sviluppato a fort knox....
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

spedizione non tracciabile dalla cina non arrivano più

levisss
Utente della Community

confermo con quanto hanno ribadito altri acquirenti  ,ci sono tanti piccoli oggetti al costo di 2-3 euro che risultano molto validi e convenienti per il suo utilizzo e la mia non era assulutamente una lementela rivolta ai venditori cinesi che ritengo corretti nel loro modo di porsi e la bontà dei loro  prodotti venduti , il problema è come ho detto che da circa 7-8 mesi ho notato che gli oggetti acquistati dalla cina con prioritaria non tracciabile fatica ad arrivare a destinazione , non vorrei che alle dogane abbiano avuto la direttiva di bloccarli per il motivo che non essendo tracciati non vengono tassati dai sistemi doganali  o magari lungo il tragitto in qualche magazzino di stoccaggio estero hanno imparato questo rituale di acquistare senza tracciatura e qualche addetto  furbone se la porta a casa propria , mi pare strano possa andare persa una percentuale così alta di prioritaria persa  .....

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta