annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione postale con codice prefisso RA

ziz48
Utente della Community

salve, mi hanno spedito un pacco il cui codice di spedizione datomi dal venditore è RAXXXXXXXXXXX le x sono cifre. sapete illuminarmi grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA

Non ci sono due lettere anche in fondo?

 

Illuminarti su cosa?

 

Che dice il venditore e perchè non chiedi a lui di illuminarti visto che lui sa esattamente come ha spedito?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA

Ciao,

a me risulta che sia il pacco ordinario di Poste Italiane, che ora si chiama POSTEDELIVERY STANDARD e la cui codifica è appunto composta da RA + 11 cifre numeriche.

Si può facilmente verificare andando sul sito di Poste Italiane e inserendo il codice nella funzione "Cerca spedizioni".

Comunque quando hai acquistato ci sarà stato indicato il tipo di spedizione nell'inserzione, giusto?

Oppure, come giustamente dice Moria, la persona più indicata per fornire chiarimenti di questo tipo è il venditore.

Saluti

Daniele P.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA

grazie! se è così, va bene. dato che il venditore nell'inserzione aveva indicato come servizio posta1. avrà spedito come pacco ordinario. resta il fatto che il traking mi da prodotto non disponibile
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA

si! ho dimenticato di indicare che il codice me l'ha fornito il venditore. nell'inserzione aveva scritto che si spediva con posta1.
il traking mi dava prodotto non disponibile. sicuramente avrà spedito come pacco ordinario grazie
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA


@ziz48  ha scritto:
si! ho dimenticato di indicare che il codice me l'ha fornito il venditore. nell'inserzione aveva scritto che si spediva con posta1.
il traking mi dava prodotto non disponibile. sicuramente avrà spedito come pacco ordinario grazie

Probabilmente invece ha spedito proprio con Posta1 e quel "prodotto non disponibile" dovrebbe confermarlo.

 

Posta1 è un prodotto non tracciabile che ha però l'esito di consegna, quindi il tracking di quella spedizione darà risultati solo a consegna avvenuta, è un po' contorto ma per Poste fino a consegna (virtuale poi spiego cosa intendo) quella spedizione è come se non esistesse.

 

Il pacco ordinario invece è tracciabile nel senso letterale del termine, quindi se avesse usato un pacco ordinario lo vedresti già comparire nel tracking di Poste Italiane.

 

L'esito di consegna della Posta1 è virtuale nel senso che il sistema ne rileva la consegna quando il Postino fa la scansione del codice apposto sul pacchetto, non è richiesta la consegna nelle tue mani e nemmeno la firma come avviene invece con il pacco ordinario, il pacchetto viene messo nella buca delle lettere esattamente come la normale corrispondenza (perchè E' normale corrispondenza) se ci entra e se non ci entra sta al buon senso del postino..........

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA


@ziz48  ha scritto:
si! ho dimenticato di indicare che il codice me l'ha fornito il venditore. nell'inserzione aveva scritto che si spediva con posta1.
il traking mi dava prodotto non disponibile. sicuramente avrà spedito come pacco ordinario grazie

Ah beh, se ha scritto Posta1 avrà sicuramente spedito con quella, anche perchè i costi sono ben diversi.

Non credo che un venditore ti faccia pagare per Posta1 e poi spedisca con pacco ordinario ... a meno che non sia molto generoso!

Però mi sembra strano che la codifica della spedizione sia uguale in entrambe le opzioni.

Sul sito delle poste non ho trovato indicazioni sulla composizione del codice di Posta1.

Sarebbe magari interessante sapere se è così.

Saluti

Daniele P.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: spedizione postale con codice prefisso RA

da ieri sera si può seguire il tracking sul sito delle poste. aveva spedito il 20 e solo ieri sera e comparso il traking. da ciò la mia perplessità. alcuni venditori scrivono nell'inserzione un invio generico, non sempre attuabile (fuori peso o fuori misura) . comunque avevo pagato 9 euro di spedizione e quindi il costo è coperto. grazie
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta