annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione corrette? (raccomandata)

Buongiorno, 7-8 mesi fa ho venduti diversi piccoli oggetti sempre spediti in buste imbottite con raccomandata. Avevo una certa dimestichezza con le tariffe, e tramite il sito delle poste prevedevo sempre le tariffe giuste prima di andare in posta.

 

Ho appena ripreso a vendere  e la spedizione per un oggetto in busta imbottita, di dimensioni 20*22 circa, spessore non superiore ai 2,5 cm e peso 190 g mi è stata fatta pagare 6,70 anzichè le 5,95 che mi aspettavo. è corretto? Mi rifaccio a questa tabella:

 

http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml

 

Normalmente non ci penserei granchè, ma alle mie proteste la sonnollenta impiegata mi ha mostrato una normale busta da lettere dcendomi " questo è il formato normale, le altre pagano lo scaglione successivo", mi pare assurdo, ma vorrei capire se effettivamente è cambiato qualcosa o è solo un esempio di paciosa incompetenza.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

spese di spedizione corrette? (raccomandata)

Sembrerebbe un caso di paciosa incompetenza, per citarti. Il formato riportato nella tabella che alleghi indicherebbe che tu sia dentro i formati così detti "normalizzati" e quindi quelli che pagherebbero lo scaglione di loro competenza riportato nella tabella. E' verissimo che i formati eccedenti e quindi non standard pagano il costo dello scaglione successivo, è scritto nella nota finale della stessa tabella, ma per te non sembrerebbe ricorrere il caso dati i formati di spedizione che dici di avere rispettato.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta