annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione eccessive

salve,
Ieri ho acquistato su ebay 3 oggetti dello stesso venditore da Tokio.
Il primo ogg ha spese di sped. di 14.80 $ US (10.95 €), il secondo ed il terzo hanno spese di sped. entrambi di 22.80 $ US (16.87 €).
Ora, questa notte il venditore mi comunica il totale dei costi di spedizione per un ammontare di 41.60 $ US, che se ho visto bene sono circa 30€.
È possibile??aggiungo inoltre che la modalità di spedizione è Economy Int'l Shipping, e i 3 oggetti sono dei puzzle dello Studio Ghibli, che hanno scatole piccolissime, tipo 25x20cm, e molto leggere.
Aggiungo, infine, che prima di acquistare avevo anche chiesto al venditore un preventivo dei costi ma mi aveva risposto dicendo che avrebbe fatto il calcolo dopo l'acquisto.
Qualcuno mi può aiutare per farmi un'idea se l'importo sia plausibile o esagerato?
Grazie mille.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: spese di spedizione eccessive

a1970m
Utente della Community

Per capire se sono esagerate prova ad andare in un qualsiasi ufficio postale con un pacchetto e chiedi quanto costa spedirlo in Giappone.
Probabilmente ti pentirai di aver fatto questa domanda sui 30 euro richiesti.

In ogni caso se non ti sta bene chiedi al venditore l'annullamento del tuo acquisto visto che, anche a causa della sua precedente risposta, non potevi sapere quanto ti avrebbe chiesto esattamente per la spedizione.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: spese di spedizione eccessive

capisco che sia costoso, ma ho già fatto delle transazioni dal Giappone per lo stesso tipo di oggetto, anche se devo ammettere mai per spedizioni combinate.

in questi casi comunque ho sempre pagato non più di 10$ US, ora me ne stanno chiedendo 40$ US, manco avessi comprato un elefante,

non vorrei annullare l'acquisto per un dubbio, ma solo evitare di poter essere fregato da venditori poco onesti, per questo chiedo a chi del forum ha gia avuto di queste esperienze dall'Oriente, anche se per oggetti simili.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: spese di spedizione eccessive

Ciao,

io, personalmente, faccio sempre questo calcolo.

 

prezzo+spedizione=prezzo-che-spendo


Se sono disposto a pagare quel prezzo finale, ok,
altrimenti NO, punto.

Ho acquistato oggetti dal prezzo di 1 € con un costo di spedizione di 14 € e viceversa ho pagato oggetti dal prezzo di 15 € con spedizione gratuita, fregandome di quanto costa l'oggetto o di quanto pago di spedizione,

l'importante e' quanto pago sul totale, punto.

 

questa e' la mia testimonianza,

 

 

 

ciao

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: spese di spedizione eccessive

ciao,

ti ringrazio per la tua risposta,

Sì, anche io naturalmente faccio come te, per un fatto di convenienza economica .

il problema è la spedizione combinata,

di norma uno chiede prima di acquistare per capire di quali cifre si parla, ciò che ho fatto io,

il venditore mi risponde che la fattura me la può fare solo dopo l'acquisto, a questo punto mi sono fidato del fatto che 

solitamente si paga di più di un oggetto singolo per le spese di spedizione, al massimo il doppio o poco più e ho proceduto all'acquisto.

ora lui ha fatto la fattura e mi chiede il quadruplo, è una cosa che non ho potuto valutare a priori, non ho nessun problema a pagare, 

l'unico dubbio è: non è che mi sta chiedendo più del dovuto per le spese di spedizione?con la scusa che molti non sanno quali possano essere i costi?l'unica soluzione mi è sembrata chiedere a chi possa saperne più di me su questo genere di cose.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: spese di spedizione eccessive

Io di fronte ad una risposta come quella che ti ' stata data dal venditore non avrei acquistato.

E' impossibile che non fosse in grado di quantificare le spese prima della fine delle aste.

E non guardo MAI al totale, a chi fa il furbo tranquillo che lo faccio notare bello grande e bello ROSSO
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta