annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accettare una proposta d'acquisto vincolandola a un pagamento

*dodemac*
Utente della Community

Buorgiorno a tutti,

io per i miei oggetti in vendita accetto normalmente tutti i tipi di pagamento possibili ed immaginabili.

Volevo sapere se, una volta ricevuta una proposta d'acquisto inferiore al prezzo di vendita, è "corretto" eticamente accettarla chiedendo pero il pagamento con 1 solo metodo da me scelto.

Il concetto, non essendo un venditore professionale, è "te lo vendo a meno ma fammi un bonifico cosi non pago le commissioni paypal".

Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Accettare una proposta d'acquisto vincolandola a un pagamento


@*dodemac*  ha scritto:

Buorgiorno a tutti,

io per i miei oggetti in vendita accetto normalmente tutti i tipi di pagamento possibili ed immaginabili.

Volevo sapere se, una volta ricevuta una proposta d'acquisto inferiore al prezzo di vendita, è "corretto" eticamente accettarla chiedendo pero il pagamento con 1 solo metodo da me scelto.

Il concetto, non essendo un venditore professionale, è "te lo vendo a meno ma fammi un bonifico cosi non pago le commissioni paypal".

Cosa ne pensate?


Ciao

 

dovresti chiedere cosa ne pensa e se fosse d'accordo con questa "tua condizione" l'acquirente che ti fa la proposta!

Ma la "tua domanda" devi porgerla prima di accettare la sua offerta...altrimenti è chiaro che l'acquirente pagherà con Paypal che è presente nella tua offerta...che lo tutelerà per ogni evenienza.

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Accettare una proposta d'acquisto vincolandola a un pagamento

Intanto grazie!

No beh, io non accetto la proposta, io farei una controproposta di pari cifra dove scrivo questa condizione. A quel punto il potenziale acquirente decide liberamente.

Volevo capire se violo qualche regola... o se a quel punto puo equipararsi a una trattativa privata tra due persone quindi posso anche prenderli in monetine da 2 cent... per capirci

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Accettare una proposta d'acquisto vincolandola a un pagamento

Se non chiedi ricariche di prepagate ed il tuo acquirente acco nsente a pagamenti alternativi a Paypal...nessuno ti vieta di regolare in quel modo il pagamento...resta il dubbio di chi è accondiscendente alla "non tutela" su ebay del suo acquisto.

 

In bocca al lupo comunque

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta