annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Salve a tutti,

 

ho effettuato dei test per il caricamento degli articoli tramite scambio file, c'erano diversi errori e piano piano sono riuscito a correggerli, ora invece questo errore è più generico e non mi dice qual'è il campo specifico che non va bene.

 

Probabilmente manca il valore per uno dei campi necessari, ma ci sto lavorando da giorni e non sono riuscito a capire qual'è.

 

L'errore è ""Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|", qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille.

A presto.

 

Roberto

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Salve ragazzi,

ci sono novità riguardo a questo problema??

 

Grazie

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

bitmodel
Utente della Community

sALVE ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA, DALL'ASSISTENZA EBAY SOLO RISPOSTE VAGHE, - "Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|" - QUALCUNO HA TROVATO LA SOLUZIONE

GRAZIE 


@bibliotecadibabele.libri ha scritto:

Salve a tutti,

 

ho effettuato dei test per il caricamento degli articoli tramite scambio file, c'erano diversi errori e piano piano sono riuscito a correggerli, ora invece questo errore è più generico e non mi dice qual'è il campo specifico che non va bene.

 

Probabilmente manca il valore per uno dei campi necessari, ma ci sto lavorando da giorni e non sono riuscito a capire qual'è.

 

L'errore è ""Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|", qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille.

A presto.

 

Roberto


 

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Ragazzi dovete inserire uno dei valori che trovate a pagina 104 del file pdf Istruzioni avanzate di scambio file ebay


@bitmodel ha scritto:

sALVE ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA, DALL'ASSISTENZA EBAY SOLO RISPOSTE VAGHE, - "Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|" - QUALCUNO HA TROVATO LA SOLUZIONE

GRAZIE 


@bibliotecadibabele.libri ha scritto:

Salve a tutti,

 

ho effettuato dei test per il caricamento degli articoli tramite scambio file, c'erano diversi errori e piano piano sono riuscito a correggerli, ora invece questo errore è più generico e non mi dice qual'è il campo specifico che non va bene.

 

Probabilmente manca il valore per uno dei campi necessari, ma ci sto lavorando da giorni e non sono riuscito a capire qual'è.

 

L'errore è ""Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|", qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille.

A presto.

 

Roberto


 


 

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano


Buonasera,

dopo diversi giorni di tentativi e più di 60 prove siamo riusciti a venire a capo dei seguenti messaggi di errore che si riproponevano. Causa principale: documentazione incompleta e con riferimenti non corretti da parte di Ebay.

I messaggi di errore che si sono riprodotti varie volte nei test sono i seguenti:

Errore 37: "Error - I dati di input per il tag <Brand> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Brand|"

Errore 21919303 e 21919302: "Error - Manca la specifica dell’oggetto relativa alla voce Marca. Aggiungi la voce Marca a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova. Il valore nel campo UPC non è valido. Immetti un valore valido e riprova.|Il valore 455568 nel campo UPC non è valido.|Il valore nel campo UPC non è valido. Immetti un valore valido e riprova.|UPC|"

Errore 37 : "Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.|Item.ShippingDetails|"


Come si vede, l'errore 37 appariva più volte per problematiche diverse.

Dalle prove effettaute, il problema è emerso per via della errata nomenclatura dei vari campi nonchè sulle informazioni necessarie per popolarli.

In particolare, bisogna intanto ricordarsi che il File di Scambio è key sensitive, cioè è importante riportare minuscole e maiuscole come indicato nel manuale e poi bisogna considerare che il sistema vuole i decimali, separati dal punto e non dalla virgola.

Per quel che riguarda le spedizioni in Italia, bisogna impostare tutti i campi richiesti: ShippingDiscountProfileID (inserire il codice che si trova tra le impostazioni dell'account per le spedizioni combinate), ShippingType (Flat), ShippingService-1:Option (bisogna indicare esattamente il tipo di servizio di spedizione si sceglie, prelevando la stringa dal manuale, sezione Opzioni dei servizi in Italia, a pagina 104), ShippingService-1:Cost (inserire il costo della spedizione), ShippingService-1:Priority (messo su 1 ma probabilmente può essere omesso senza che vada in errore), ShippingService-1:ShippingSurcharge (da lasciare vuoto o eliminare nel template). Una combinazione simile va seguita per quel che riguarda le spedizioni estere.

Il contrassegno andava in errore, per questo è stato disabilitato e non ancora testato nuovamente.

Altro grosso problema, come si vede dagli errori, è dato dalla richiesta obbligatoria di marchio, EAN e MPN/UPC. Il problema, alla fine, era che i campi devono essere denominati diversamente rispetto alla guida. Denominandoli *C:Marca, Product:EAN, *C:MPN il caricamento non si è bloccato.


In questo modo si è avuto successo nel caricamento dei dati.

Sperando di essere utile, buona serata.

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Preciso che, per l'individuazione del costo di spedizione, anche se si è impostata la propria regola generale sul pannello di controllo eBay e se si è riportato il relativo codice nel tracciato, può apparire un "warning" se non si imposta, oltre a ShippingService-1:Cost, anche il campo ShippingService-1:AdditionalCost.

Relativamente al contrassegno, il campo attualmente accettato è: COD (booleano), impostato a 1, per accettare il contrassegno come metodo di pagamento e CODCost (numerico con punto al posto della virgola e due decimali) per impostare il relativo costo aggiuntivo del contrassegno.

Importante notare che per impostare un corriere generico bisogna utilizzare IT_ExpressCourier e non IT_Other48hrCourier come indicato nella guida, perchè quest'ultimo non viene accettato.

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Anche io ho lo stesso problema, ho controllato ogni parametro che hai dato, ma continuo ad avere sempre quell'errore 37; a questo punto è possibile chiederti il file.csv che utilizzi tu? basterebbero le prime 2 righe (la prima con le intestazioni delle colonne, la seconda con un prodotto a caso)
Ci stò perdendo il sonno
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Problema Risolto.......

 

la dicitura che indicano nella tabella non va bene io per mettere altro corriere ho inserito

 

IT_ExpressCourier

 

invece che quella indicata nella tabella fornita e ho risolto il problema


@starcase2015 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema, ho controllato ogni parametro che hai dato, ma continuo ad avere sempre quell'errore 37; a questo punto è possibile chiederti il file.csv che utilizzi tu? basterebbero le prime 2 righe (la prima con le intestazioni delle colonne, la seconda con un prodotto a caso)
Ci stò perdendo il sonno

 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Error - I dati di input per il tag <Item.ShippingDetails> non sono validi o mancano

Mi associo a starcase2015 "basterebbero le prime 2 righe (la prima con le intestazioni delle colonne, la seconda con un prodotto a caso)". Riscontro l'errore 37 nonostante tutte le modifiche che avete indicato.
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta