in data 14-02-2014 14:56
Mi capita spesso di inviare la fattura per l'acquisto, ma ho l'impressione che l'acquirente non la riceve, perchè molto spesso non effettuano il pagamento se non dopo molti giorni e dopo aver inviato le informazioni di pagamento per email.
io ricevo regolarmente la copia della fattura al mio indirizzo, suppongo che anche l'acquirente la riceva, ma per essere sinceri si fa molta fatica a capire dove sono scritte le informazioni.
Suggerirei di fare in modo che il corpo del carattere del testo scritto da me fosse più grande e che venisse messo in evidenza nella fattura, così da essere più facilemte leggibile.
Credo che molti acquirenti ricevono la mail ma non la leggono in maniera approfondita, e la cestinano.
Si potrebbe anche fare in modo che il messaggio di fattura venisse inviato in automatico all'acquirente fino a quando il venditore non segnala l'oggetto pagato.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-02-2014 22:05
Purtroppo è chiedere troppo. Potresti fare come facevo ai tempo, fortunatamente ormai lontani, in cui vendevo in eBay.
La fattura "ufficiale" era accompagnata da una mail con spiegato per bene tutto quel che serviva..
Malgrado il degrado della piataforma penso che almeno riceverete ancora il messaggio di eBay con la conferma della vendita che contiene anche l'indirizzo mail del compratore.
O, ahimè, no?
in data 22-02-2014 22:39
Grazie per la risposta, in effetti ho cominciato anch'io ad inviare una mail a chiusura dell'asta, ma vedo che molto spesso gli acquirenti sono distratti e dopo qualche giorno mi contattano chiedendomi i dati per il pagamento, purtroppo non siamo tutti uguali!!
grazie
giuseppe
in data 14-02-2014 22:05
Purtroppo è chiedere troppo. Potresti fare come facevo ai tempo, fortunatamente ormai lontani, in cui vendevo in eBay.
La fattura "ufficiale" era accompagnata da una mail con spiegato per bene tutto quel che serviva..
Malgrado il degrado della piataforma penso che almeno riceverete ancora il messaggio di eBay con la conferma della vendita che contiene anche l'indirizzo mail del compratore.
O, ahimè, no?
in data 22-02-2014 22:39
Grazie per la risposta, in effetti ho cominciato anch'io ad inviare una mail a chiusura dell'asta, ma vedo che molto spesso gli acquirenti sono distratti e dopo qualche giorno mi contattano chiedendomi i dati per il pagamento, purtroppo non siamo tutti uguali!!
grazie
giuseppe