annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato da ebay

birkenbuk
Utente della Community

Bene, questo è quanto mi è successo... sono scadute una cinquantina di aste di oggetti da pochi euro che non sono stati venduti, li ho selezionati e ho cliccato "rimetti in vendita". Il totale delle tariffe mi indicava 0,00 €. Sono andato avanti, mi appare il popup riepilogativo con totale tariffe = 0,00 €. Clicco "invia" e la conferma mi dice "Ti sono stati addebitati 8,40 €". Verifico nel mio account ed è vero... allora contatto l'assistenza spiegando il problema, e mi rispondono "Dalle verifiche effettuate sul tuo account, mi risulta che le tariffe d'inserzione per le inserzioni che hai creato ti sono state addebitate perché hai già consumato le 150 inserzioni gratuite mensili a tua disposizione. Questo significa che non c'è nessun errore di addebito".

Ma come, prima mi dici totale tariffe = zero e poi mi fai pagare? Come faccio a sapere che ho superato le 150 inserzioni se non lo scrivete da nessuna parte? A me tutto questo puzza di truffa... provate anche voi per credere, è successa la stessa cosa anche a mio figlio sul suo account.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Truffato da ebay

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Basta solo andare a controllare le offerte promozionali le inserzioni che rimangono del mese... nessuna truffa. 

 

dal menù a tendina de ''Il mio ebay'' clicchi su vendite e scorri fino a che non trovi questo

 

bonus inserzioni.png

 

Come potrai vedere è tutto alla luce del sole, basta cercare

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Ok, d'accordo, questo lo so. Alla luce del sole fare un preventivo di zero euro e solo dopo aver postato le aste trovarsi l'addebito? Non mi sembra proprio. Lo so che avrei dovuto guardare in fondo alla pagina, ma perchè allora non mi fa vedere le tariffe giuste prima di postare?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Il fatto che vedevi 0 mi porta a un'altra domanda, scontata certo, ma per capire meglio... non stiamo forse parlando delle commissioni sugli oggetti venduti?

 

Altra domanda che ti pongo, hai effettivamente terminato le inserzioni gratuite mensili?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay


@birkenbuk  ha scritto:

Ok, d'accordo, questo lo so. Alla luce del sole fare un preventivo di zero euro e solo dopo aver postato le aste trovarsi l'addebito? Non mi sembra proprio. Lo so che avrei dovuto guardare in fondo alla pagina,

ma perchè allora non mi fa vedere le tariffe giuste prima di postare?


Ciao

 

perchè dovresti conoscere tu per primo quando hai da pagare ad ebay per il "mese corrente" che dovrà essere poi fatturato!

 

Basta dare un'okkiata "preventiva" alle tue attività d'account...clikka sul link ebay...vedrai tutti i dettagli di quei 8,40 Eurozzi di tariffe in essere.

 

https://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MfcISAPICommand=ViewAccount&acctpagetype=0&invoiceYear=0&sorto...

 

P.s.

 

conti spannometrici ad Okkio dal 8/4 ad oggi

 

inserzioni scadute    115 risultati 

inserzioni in essere  106 risultati 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay


@odessa3408  ha scritto:

Il fatto che vedevi 0 mi porta a un'altra domanda, scontata certo, ma per capire meglio... non stiamo forse parlando delle commissioni sugli oggetti venduti?

 

Altra domanda che ti pongo,

hai effettivamente terminato le inserzioni gratuite mensili?


Ciao odessa

 

rispondo

per quel che si può valutare dalle informazioni in chiaro a noi note!

 

Ha sforato di circa 70 e rotti + commissioni sul venduto 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Allora: si, avevo già raggiunto il massimo degli oggetti da poter vendere, e faccio mea culpa per non aver controllato. Ma se avete mai rimesso in vendita un bulk di oggetti, saprete che il procedimento è selezionare i checkbox di ogni singolo oggetto da rimettere in vendita, e poi premere il pulsante "Rimetti in vendita". A questo punto vi mostra un riepilogativo degli oggetti (che si possono modificare), poi con un altro pulsante vi dà un pop up finale con il pulsante "Invia". Bene, di solito su entrambe queste schermate, se gli oggetti da rimettere in vendita superavano il quorum mensile, normalmente mostra le tariffe di inserzione (0,35 a oggetto x il numero di oggetti) e quindi potete decidere se rimetterli in vendita o no. Quello che sto dicendo è che il totale delle spese DI INSERZIONE che mi ha mostrato in entrambe le schermate era ZERO (0,00 €) per cui io sono andato avanti tranquillo. Solo dopo aver inviato mi ha comunicato che l'importo delle spese di inserzione non era quello mostrato in precedenza. Ora, a me pare che questo sia un bug del software, e non parlo da incompetente in quanto faccio il programmatore. Se poi per voi è normale, non so che altro dire, ma in precedenza non era mai capitato (e sono su ebay dal 2001).

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Ciao,

 

tutto giusto!

 

La schermata in cui ti esce il totale dà però anche una nota dove, sostanzialmente, ebay dice che il totale potrebbe essere errato e che loro se ne lavano le mani (detto terra terra)... Non so se sia normale ma è così che funziona...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Purtroppo da circa tre mesi e' cosi'. E' accaduto anche a me. Precedentemente in caso di inserzioni gratuite esaurite il sistema indicava la spesa prima della conferma, ora indica Zero per poi addebitare invece la tariffa di inserzione.

In pratica adesso bisogna fare attenzione alla quantita' di inserzioni gratuite rimaste, e in special modo si deve stare anche attenti alla quantita' degli oggetti che ogni inserzione contiene in quanto le ulteriori 100 inserzioni gratuite offerte in questo periodo sono riferite ad oggetti unici.

E' un peccato, perche' l'avviso con l'importo corretto era motlo comodo e non credo sia cosi' difficile ripristinarlo come un tempo.

 

(p.s. ho sbagliato account, solitamente sul forum posto con "quepos_it")

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Truffato da ebay

Io comunque ho inviato un'email di protesta, mi hanno poi telefonato e -guarda caso- la signorina con cui ho parlato ha ammesso che il sistema non è chiaro, e mi ha fatto rimborsare l'importo...

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta