in data 23-10-2013 10:31
salve,
gestisco un negozio eBay da qualche mese.
dopo una fase di avvio in cui ho fatto ricorso massiccio alla spedizione con posta prioritaria, ho dovuto affrontare la realtà e passare la quasi totalità degli ordini a servizio espresso con corriere.
non sto qui a dare cifre, ma il numero di mancate consegne (o dichiarate tali) con posta prioritaria è semplicemente inaccettabile.
tornando al quid, ora mi ritrovo un 90% di inserzioni per cui offro la spedizione non solo gratuita, ma anche espressa.
il numero di contatti e di vendite mi suggerisce però che eBay consideri (e "premi") la sola spedizione gratuita, non valorizzando il fatto che si tratti anche di espressa. insomma, a mio avviso manca una label simile a quella che il sistema aggiunge automaticamente nell'angolo in alto a sinistra delle foto quando c'è la spedizione gratuita.
a parte il testo dell'inserzione (che lascia il tempo che trova), come posso valorizzare questa mia scelta commerciale e rendere più appetibile il mio articolo rispetto a quello di un concorrente che magari lo vende a 1 euro in meno e lo spedisce in economica?
in assenza di soluzioni "intelligenti", non mi resta che "scriverlo" sull'immagine... ma è accettabile?
grazie per le eventuali risposte...
23-10-2013 22:41 - modificato 23-10-2013 22:44
Non vedo il motivo per cui non sia possibile inserire una striscia orizzontale in fondo a tutte le foto con la scritta Corriere espresso o quel che usi. La striscia falla della stessa altezza della label di eBay e usa un carattere simile e sei a posto. Se poi eBay usa sempre il fondo verde e lettere bianche come ho visto in una tua asta usali anche tu.