annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Valore dell'auto 1000 euro.Il compratore apre un libretto nominativo a firma congiunta(compratore e venditore)per un valore di 1000 euro più l'assicurazione rca.Il venditore da in prestito l'auto al compratore,che ogni mese cede parte del deposito di garanzia,per un totale di 12 mesi.Finiti i mesi,il compratore può fare il passaggio di proprietà,restituire l'auto come l'aveva ricevuta,o con il consenso del proprietario venditore,rottamarla.Pensate,secondo voi che ciò sia possibile,o si sente puzza di bruciato?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Valore o costo?


 


C'è differenza, immagino che tu lo sappia, se il costo dell'operazione è 1000 euro ma il valore dell'auto è moplto superiore la puzza è il problema minore perché intanto l'incendio già divampa.


 


Inoltre la questione del libretto non mi è chiara, se la firma è congiunta immagino che il venditore possa disporre interamente ed in qualunque momento del denaro versato nel libretto.


 


Cosa ti garantisce che non svuoti il libretto prima di consegnare la vettura?


 


Invece di cercare complicate modalità per farvi fregare non è meglio una classica concessionaria o una vendita tra privati diretta e definitiva?


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Questa formula di contratto con il deposito di garanzia,funziona un pò come il sistema di protezione Pay Pal e risolve o attuisce i pericoli che lei espone.Con la firma congiunta,si possono prelevare solo se si è d'accordo in due.Il valore o il costo si decide in due.Si ha il tempo di provare l'auto in un lasso di tempo,deciso sempre in due,più lungo dove i veri difetti si cominciano a notare.Credo che sia un sistema più equo per entrambi le parti,mentre con il solito sistema,si paga l'auto e se escono rogne,se li gratta tutte il compratore anche se c'è la famosa garanzia.Potrebbe essere una forma di tutela ,che PayPal potrebbe adottare su le compra vendite delle auto.Questo è il mio parere e non sento puzza di bruciato.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

PayPal non offre quel tipo di servizio, stai confondendo, anzi PayPal non garantisce protezione alcuna in caso di acquisto di Autovettture, Moto, Scooters...si tratta di oggetti esplicitamente esclusi dal programma protezione acquirenti.


 


Verifica in un ufficio postale se sia effettivamente come dici la questione della disponibilità dei fondi sul libretto, c'é anche da considerare che spesso gli addetti agli sportelli "derogano" alle regole, è un fatto grave ma da mettere in conto.


 


Sarò tradizionalista ma di truffe ne ho viste troppe e di ogni genere per fidarmi di un acquisto con caratteristiche così arzigogolate.


 


Un concessionario è obbligato dalla Legge a garantire l'autovettura usata come minimo per 24 mesi (che possono scendere a 12 solo se c'é una accordo contrattualmente definito tra chi vende e chi acquista).


 


E comunque non hai risposto alla questione posta inizialmente: 1000 euro è il costo o il valore di quell'auto?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Appunto,questo tipo di contratto,potrebbe tutelare sia il venditore che il compratore nell'acquisto di auto,che in questo momento è del tutto assente.Un mio conoscente ha comprato da una concessionaria un'auto da 10.000 euro con garanzia di un anno.Dopo quattro mesi circa si è rotto il volano con danni alla frizione.Essendo soggetti ad usura sono ancora per vie legali  e credo che non verrà rimborsato.Io circa due anni fa,su Ebay avevo messo gli occhi su una Saab del 1992,d'accordo con il proprietario,avevamo pattuito 1000 euro più l'assicurazione RCA di 800 euro per un totale di 1.800 euro.Siamo andati alle poste dove ho aperto un libretto nominativo a firma congiunta di 2000 euro.Ogni mese abbiamo prelevato insieme,la somma di 150 euro per il tempo di 12 mesi(totale 1800euro),con l'accordo che in caso di guasto dell'auto,non dovuto per mia colpa,l'auto se non sarebbe convenuto al proprietaro aggiustarla,io l'avrei rottamata sciogliendo il contratto e ritirando quello che era rimasto sul libretto.Finiti i mesi e visto la bontà dell'auto,ho deciso di fare il passaggio di proprietà ed ho ritirato anche i 200 euro avanzati sul libretto.Contentissimo il proprietario che era da due anni che non riusciva a vendere la sua vecchia auto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Adottando questo tipo di misure,mi sono accorto che il 99% di chi vende auto,in qualche modo nasconde qualcosa e che la sua vendita ,non è altro il tentativo,di dare una fregatura al compratore.Ti dicono che l'auto va bene,che si può provare,controllare dal proprio meccanico,ma tutto finisce lì,come se fosse la prima volta che un'auto,quando si ferma,prima andava benissimo.Il deposito di garanzia del libretto a firma congiunta,è una garanzia per il venditore perchè i soldi ci sono,è una garanzia per il compratore perchè così si ha il tempo di provare e usare l'auto.Se venisse adottato nelle transazioni su Ebay,potrebbe risolvere molti problemi e le vendite di auto non sarebbero più vincolate al territorio perchè le transazioni si potrebbero effettuare via web,senza nessuna sorpresa.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Vendita auto tra privati con deposito di garanzia.

Un libretto nominativo a firma congiunta può essere svuotato soltanto con la presenza dei due firmatari.Mi sembra una modalità molto più semplice e sicura,rispetto ad una tradizionale trattativa privata dove il venditore non può garantire il suo bene e l'acquirente è alla mercè della buona riuscita dell'acquisto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta