annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe e EBAY

snowmax_it
Utente della Community

ciao a tutti

visto che di certo EBAY leggerà questo post

era semplicemente per dire che stanno aumentando le truffe da parte di soggetti con feedback negativi o bassissimi

a questo punto credo che alla fine oltre NOI ci rimetterà anche EBAY

ultimamente non mi hanno spedito un oggetto pagato con Paypal e sto ancora aspettando

di certo non è cosi che si invoglia a fare acquisti su Ebay

sempre più spesso sento gente truffata e sinceramente sono sempre meno convinto di comprare su ebay da privati

sicuramente comprerò da negozi ma NON da privati.

Max

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: truffe e EBAY

pafispi
Utente della Community

Non c'è una statistica che conferma che le truffe siano maggiori da parte dei privati piuttosto che dei venditori con negozio.

 

Certo ,un professionale ti puo' dare delle rassicurazioni maggiori circa l'affidabilità, ma se guardo le mie esperienze posso affermare che pur avedo acquistato prevalentemente da privati non ho mai avuto problemi.

 

Devi anche considerare che gli oggetti acquistati da privati generalmente hanno un costo inferiore ( almeno per il tipo di oggetti che destano la mia attenzione) .

 

Buon 2 Giugno.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: truffe e EBAY

I privati non possono vendere merci nuove, non possono promettere fatture e scontrini e non possono nemmeno fornire garanzia.

 

Comprare da un privato ha senso se ci si muove sull'usato o sul collezionismo, ed anche in queste categorie bisognerebbe vagliare l'entità dell'attività di un privato, anche se è molto più difficile.

 

Non dimentichiamoci che a parte le truffe eBay è il paradiso della concorrenza sleale e dell'evasione fiscale, e non dimenticate nemmeno che la provenienza illecita di merce venduta o acquistata può essere un problema anche per "l'ignaro" acquirente, la leggerezza co  cui si acquista da privati merce nuova continua a stupirmi ogni giorno.

 

Per acquisti di merce nuova invece, specialmente in determinate categorie, come la tecnologiae l'abbigliamento  ma non solo, l'ideale è appunto il venditore professionale, specialmente se altamente specializzato nel tipo di prodotti che interessano.

 

Non basta però la patente di professionale e nemmeno quella di affidabilità top, sappiamo infatti quanti furti di account, furti di identità (acounts registrati appositamemte con dati rubati sul  web ad aziende reali del tutto ignare) si verifichino di continuo e quanto sia facile e veloce manipolare un account fino a fargli raggiungere i requisiti per l'affidabilità top, con investimenti economici tra l'altro assolutamente modesti.

 

USARE LA TESTA e gli occhi bene aperti, è questa la sola ricetta ed in caso di dubbio evitare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: truffe e EBAY

ognuno trova la propria ricetta per non farsi truffare...non aspettarsi che sia normale vendere prodotti nuovi e originali e all'ultima moda sottocosto possa essere giustificabile, sarebbe un buon inizio.

L'affarone= 90% possibilità di fregatura/ricettazione...

 

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: truffe e EBAY

**criceto**
Utente della Community

@snowmax_it ha scritto:

ciao a tutti

visto che di certo EBAY leggerà questo post


Max


ne sei sicuro?.........

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: truffe e EBAY

pollyeciuppy
Utente della Community

CIAO ..ANCHE IO SONO MOLTO SCONTENTA DI EBAY PERCHE NON TUTELA NE VENDITORI NE COMPRATORI    VORREI FARE PRESENTE A TUTTI COSA E' SUCCESSO .SU EBAY SONO UNA VENDITRICE  IN QUESTO CASO E SONO STATA TRUFFATA DA UN'ACQUIRENTE  CHE MI HA PAGATO L'OGGETTO  E IO GLIEL'HO SPEDITO CORRETTAMENTE ...APPARTE AVERMENE DETTE DI TUTTI I COLORI   CON UN COMPORTAMENTO  SGRADEVOLE  MI HA DETTO CHE LA MAGLIIA CHE GLI HO SPEDITO  ERA MACCHIATa (io non ricordavo macchie ma ..puo capitare no? ) IO GLI HO FATTO IL RESO  E QUESTA  SI E' TENUTA LA MAGLIA E I SOLDI  E MI HA PURE PRESO PER STUPIDA  PERCHE LEI MI AVEVA FREGATA ( grande donna:::)  L'HO SEGNALATA A EBAY  COSA HANNO FATTO ??? NIENTE ANZI HANNO PENALIZZATO ME PERCHE  GLI AVEVO DETTO CHE ERA UNA MORTA DI FAME  PER IL COMPORTAMENTO .... NON BASTA...  AVREI VOLUTO  METTERE UN FEDD NEGATIVO  PER AVVERTIRE GIUSTAMENTE GLI ALTRI VENDITORI  CHE LA TIPA E' UNA TRUFFATRICE  E INVECE NON SI PUO PERCHE  GLI ACQUIRENTI  DEVONO AVERE SOLO FEED POSITIVI  MA CHE SENSO HA METTERE I FEED  A QUESTO PUNTO SE NON POSSO SCRIVERE LA VERITA ... HO SCRITTO QUINDI ANCHE CON FEED POSITIVO CHE LA TIPA ERA UNA TRUFFATRICE ... BEH SAPETE COSA HA FATTO EBAY?  MI HA PENALIZZATO E  HA CANCELLATO IL FEED NEGATIVO 

 

 IO MI DOMANDO E' COSI CHE  CI TUTELA EBAY ?      BELLO SCHIFO ...ORA LA RAGAZZINA  E' LIBERA DI CONTINUARE A TRUFFARE LE PERSONE  E PARLARLE MALE QUANTO VUOLE CHE TANTO EBAY NON FA NULLA ...L'IMPORTANTE  E CHE SI PRENDA LE TARIFFE ...

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta