annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede rimborso su oggetto venduto come non funzionante

letterablu
Utente della Community

Buongiorno, vi pongo una questione di questo tipo, ho venduto un pc non funzionante, dichiarato come tale e senza garanzia indicando che non ne conoscevo il problema ne la storia. Adesso l'acquirente mi chiede il rimborso perchè dice che il pezzo che gli serviva non è funzionante.

 

Io sarei anche disponibile al rimborso a patto che mi rispedisca l'oggetto. Ma suppongo che l'acquirente abbia smontato il pc.

Come mi comporto? Al momento minaccia di feed negativo.

Visualizza l'intero argomento

@letterablu ha scritto:

Buongiorno, vi pongo una questione di questo tipo, ho venduto un pc non funzionante, dichiarato come tale e senza garanzia indicando che non ne conoscevo il problema ne la storia. Adesso l'acquirente mi chiede il rimborso perchè dice che il pezzo che gli serviva non è funzionante.

 

Io sarei anche disponibile al rimborso a patto che mi rispedisca l'oggetto. Ma suppongo che l'acquirente abbia smontato il pc.

Come mi comporto? Al momento minaccia di feed negativo.


La tua vicenda dimostra in maniera palmare quanto sia velleitario e rischioso vendere prodottti di cui non si può testare (attestare) l'efficienza dei componenti.

 

Se vendi un rottame a chi può interessare?  Ovviamente solo a chi quel rottame intende restaurare o a chi da quel rottame intende cannibalizzare delle parti, quindi diventa essenziale stabiliire se e quante di quelle parti siano recuperabili, cosa francamente impossibile da fare.

 

In un PC che non si accende nemmeno non puoi verificare neanche se il display funziona.

 

Ebbene per quanto poco si spenda a nessuno piace spendere soldi per roba che andrebbe portata in discarica.

 

Detto questo se apre reclamo PayPal (se ha pagato con PayPal) otterrà il rimborso, offrendoglielo spontaneamente previo reso della merce potresti recuperare il diritto almeno a non subire un negativo e ad annullare la transazione.

 

Ciao

 

 

 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile