annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo consiglio riguardo la descrizione della condizione dei libri

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, 

non sono nuovo alle vendite ma vendendo solo oggetti usati da me chiedo un consiglio su come vendere senza avere in seguito dei problemi dagli acquirenti. 

Sto facendo spazio in una stanza di casa e mi sto disfando di vari libri, alcuni mi sono stati regalati e li ho praticamente solo aperti e sfogliati mai letti. Magari però la copertina non è perfetta... come dovrei descriverli ? 

La definizione nuovo è giusta? Anche se il costo è veramente basso non vorrei incorrere in controversie per oggetti che si prestano ad essere visti sotto vari punti di vista. 

 

 

Visualizza l'intero argomento
tytta80
Utente della Community

Ciao Andrea

 

devi controllare le specifiche per la categoria d' inserzione, non per tutte è uguale la definizione

 

in genere per "nuovo" si intende un oggetto sigillato e non aperto, senza segni di usura

 

ci sono altre specifiche che aggirano il nuovo....ad esempio per alcune categorie trovi "nuovo vedi dettagli", che andrai a specificare nella descrizione....oppure nuovo con difetti e ancora nuovo senza etichette

 

ti consiglio di controllare quando crei l' inserzione le relative specifiche di condizione

 

oppure puoi semplicemente metterli in vendita come usato e aggiungere una nota del venditore ad esempio..pari al nuovo...come nuovo...piccoli segni di usura...ottime condizioni ecc.

 

devi sempre mettere in risalto sia i pregi che i difetti per evitare problemiSmiley Strizza l'occhio

 

Saluti Tytta

 

 

 

 

Fai una domanda