annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

emilyann63
Utente della Community

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio da chi è più esperto di me nelle vendite.

Dopo varie vendite mi sono trovata di fronte a un imprevisto.
Un utente (pochi feedback positivi) paga il suo acquisto (6 euro + 6 euro di spedizione con raccomandata)dopo 7 giorni e solo dopo apertura della controversia.
Spedisco il 5 giugno con raccomandata n. ********************
Nessuna risposta, ma per correttezza rilascio feedback positivo.
Due giorni fa l'acquirente mi contatta per chiedere dov'è l'oggetto acquistato. Faccio ricerca sul sito delle poste: l'oggetto dal 10 giugno è fermo all'ufficio postale del comune di residenza del destinatario. Telefono al numero verde delle poste, che segnala di aver avvisato il destinatario il 10 giugno della giacenza della raccomandata. Ho comunicato le informazioni al destinatario: nessuna risposta, l'oggetto è in giacenza e se non ritirato trascorso un mese mi verrà rispedito. Come devo comportarmi se mi verrà restituito? L'acquirente (forse per ripicca per la controversia e perchè non interessato all'oggetto) potrebbe aprire una controversia per oggetto non ricevuto e magari rilasciare un temutissimo feedback negativo, che mi danneggerebbe molto, in percentuale, viste le poche vendite. Non mi sembra giusto rimborsare in tal caso anche le spese di spedizione, inoltre, visto che ho spedito! Che fare?
Grazie per l'attenzione
cordialmente
Anna

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile