annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MAGGIORE VISIBILITA' AI 'COMPRALO SUBITO'

andreapin
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ho notato da diverso tempo che le inserzioni col Compralo Subito hanno la precedenza e maggiore visibilità nelle inserzioni

almeno in quelle della mia categoria:modernariato.

A parte che considero questa possibilità di vendita poco attraente,prezzi sempre molto alti e in contaddizione con la filosofia

delle aste,qualcuno mi sa dire il perchè?

Un grazie a chi mi saprà spiegare l'arcano.

Visualizza l'intero argomento
vonbalden
Utente della Community

I compralo subito, i dormici sopra, e via dicendo, avevano una logica fino ad alcuni anni fa, quando l'acquirente voleva evitare di trovarsi immischiato in deludenti rilanci che gli impedivano di aggiudicarsi l'oggetto e che magari gli veniva a costare molto di più di quello che il prezzo iniziale lasciava supporre. Oggi, non vi è più quasi nessun rilancio da nessuna parte. Il potenziale acquirente di vintage si limita ad osservare con caparbietà un articolo d'interesse aspettando in un silenzio orrendo che qualcun altro faccia il primo passo. Alla fine, si è colti da ripensamenti, si fanno i conti in tasca, si razzola da qualche altra parte sicuri che vi sarà una diversa occasione. Offerte ve ne sono pochissime. Anche perchè, è utile ricordarlo, la piattaforma è totalmente cambiata rispetto a prima. Come per i film per fare un esempio. Le piattaforme nascono elitarie, ma si trasformano ben presto in un bene di consumo di massa per avere miglior margine. Se metti in vendita Il posto delle fragole di Ingmar Bergman, se sei un appassionato di film cult di un certo tipo, vi sarà magari un interessato. Ma se metti in asta 'Mazzabubù quante corna stan quaggiù' ti si aprirà subito un mondo di potenziali acquirenti che vogliono rivederlo dai tempi della caserma militare, capisci ? Il compralo subito si paga e resta lì a farsi vedere. L'asta è gratuita, e l'interessato che fa un'unica offerta all'ultimo minuto si aggiudica l'oggetto esattamente come l'acquisto con il compralo subito o il vecchio 'dormici sopra', che permetteva un qualche ripensamento. Un pò come col prezzo di riserva. Metti in vendita un mobile Luigi IV e parti da 200 euro. Dopo 5 giorni di stallo uno offre 207 euro, prezzo non raggiunto !! Questo la dice lunga su come sia cambiato il sito negli ultimi tempi. Un saluto.

Fai una domanda