annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro offerta

angelred71
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi: ho messo in vendita un registratore digitale zoom h4. Sono state fatte due offerte da un'acquirente che si è aggiudicato l'asta. Stamane mi scrive dicendomi che vuole annullare l'offerta perchè NON aveva letto che c'era un microfono rotto... cosa scritta chiaramente nella descrizione. Cosa devo fare?

Grazie anticipatamente.

Visualizza l'intero argomento

Se non vuoi incorrere in problemi...vedi feedback negativi o se ti va bene (ma se ti va bene) neutri....lascia stare e annulla la transazione.

Anche perchè è vero che teoricamente lui si è preso l'impegno...vedi regole eBay...ma esiste una legge europea, mi pare, oltre che italiana, che parla del diritto di ripensamento, anche per vendite tra privati.

 

Qundi vedi un po' tu...

 

Poi eBay mette delle "sanzioni" se vogliamo così dire, per chi si comporta così....nel senso che può limitarne l'account.

Ma non fare altro

 

ti metto un estratto del regolamento eBay per gli acquirenti:

 

"

Un'offerta o un acquisto su eBay è considerato un contratto e sei obbligato ad acquistare l'oggetto. Tuttavia, se ritieni di avere un motivo valido per non acquistare l'oggetto, puoi contattare il venditore e spiegargli la situazione. Molti venditori sono disposti a collaborare se comunichi con loro in modo onesto e sincero.

Se non lo hai già fatto, contatta il venditore tramite l'inserzione in Il mio eBay > Cronologia acquisto, spiegandogli la situazione e chiedendogli se è disposto ad annullare la transazione.

Se il venditore non è disposto ad annullare la transazione e tu non paghi l'oggetto, sul tuo account potrà essere registrato un Oggetto non pagato. Quando un account presenta un numero eccessivo di record per Oggetto non pagato può essere sottoposto a limitazioni o sospeso.

 

"

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile