annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Altre nuove regole restrittive

Ma come mai bisogna sempre sapere le cose senza essere preavvertiti da una mail o in maniera ufficiale!?????
Quando clicco lo status venditore ora mi compare questa bella schermata..capita anche a voi e qualcuno ne sa di piu?

A partire dal 20 feb 2013, le controversie aperte dagli acquirenti saranno tenute in conto per valutare la tua performance
In Germania, Svizzera e Austria, le controversie con eBay e PayPal saranno prese in considerazione insieme alla valutazione dettagliata del venditore e ad altri criteri per determinare la tua performance

Il tuo livello in base ai criteri correnti: Standard
Il tuo livello in base ai criteri feb 2013: Standard
Periodo di valutazione (12 mesi) 01 nov 2011 a 31 ott 2012
Numero di transazioni (12 mesi) 24

Affidabilità Top

Sopra lo standard

Standard

Controversie Protezione dell'acquirente
12 mesi: 01 nov 2011 - 31 ott 2012
Le tue prestazioni
[Mostra conteggio]
Requisiti venditore standard
Stato
Controversie chiuse senza risoluzione del venditore
[Vedi definizione]
0.00%
0.30%
Ulteriori informazioni
Questa anteprima viene aggiornata quotidianamente, ma potrebbe non includere ancora le attività dello Spazio soluzioni di oggi.
Per risolvere le controversie in corso, visita lo Spazio soluzioni su eBay e PayPal.
Non mostrare di nuovo questa anteprima
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Altre nuove regole restrittive

Queste sono regole già da tempo applicate su altre piattaforme ebay.


La cosa più ingiusta e pensata da qualche mente perversa è che le controversie aperte contanto anche se immediatamente richiuse perchè l'acquirente si è sbagliato, ha ricevuto l'oggetto subito dopo, ha semplicemente aperto la controversia per precauzione prima che scadessero i termini ecc.


Insomma, controversia aperta, chiusa (anche perchè magari hai rimborsato l'acquirente di tasca tua) conta per 3 mesi o 12 mesi (a seconda del volume di vendite).



Inoltre, controversie aperte dallo stesso utente per lo stesso ordine composto da piu' vendite, contano per tutti gli oggetti acquistati. Infatti l'anno scorso ho perso lo stato di Affidiabilità Top su ebay.com perchè una acquirente che ha acquistato sei oggetti ha aperto controversia. Anche se l'ha richiusa dopo pochi giorni perchè gli oggetti erano poi arrivati, ha contato "SEI" per tutte le valutazioni seguenti, per un intero anno.



Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

:_|



e capperini! ma possibile che sia tutto cosi difficile con l'estero??


grazie Power per le info.


sto valutando a questo punto, dato anche il basso volume di vendite e il fatto che spedisco al 90% con prioritaria, che mi conviene vendere solo in Italia.


mi sembra di capire inoltre, che oltre al problema dello status venditore, si rischia di fare rimborsi a manetta per non perdere le controversie...


Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Io una prova di vendita all'estero la farei, se poi dopo un certo periodo vedi che la cosa è troppo problematica, ci rinunci.


Ma secondo me devi provare, tanto gli stati di top rated seller sono separati per ebay.com e per il .it, se lo perdi da una parte non influisce sull'altra.


Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Power quindi mi confermi ad esempio per europa, quindi i vari ebay.de ebay.fr etc etc se si perde lo status Top questo non intacca con lo status Top su ebay.it?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Si, vi sono quattro differenti stati di Top Rated Seller (Affidabilità Top) e sono independenti tra loro:



- Stati Uniti


- Regno Unito e Irlanda


- Germania, Svizzera e Austria


- Globale (tra cui rientra anche l'Italia)



Capita spesso che io sia Top Rated Seller su uno e inferiore alla media su un altro... bastano un paio si schegge impazzite per farti passare dalle stelle alle stalle.



Purtroppo ebay sopravvaluta la capacità di giudizio obiettiva dell'acquirente medio, e poi ti castra un'attività in base a valutazioni di qualche malato mentale.



Antonello.



*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Grazie mille Antonello per tutte le informazioni che mi hai fornito 🙂



io non so se ebay sopravvaluti i giudizi degli acquirenti, ogni tanto penso che il sistema è fatto apposta per tenere e acquisire piu clienti possibili anche le schegge, tanto a piegarci siamo noi e loro incassano....



Luisa

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

gianfranco.1988
Utente della Community

Sicuri che le penalizzazioni non siano equivalenti alle fatidiche stelle?


 


Forse state sottovalutando questo aspetto... un conto è scalare la perfomance, un altro e scendere sotto il livello standard che in questo caso è un risicatissimo 3 su 1000.


 


Bastano 3 controversie che il venditore trasforma in reclami perdenti (automaticamente il venditore potrebbe scegliere di rimborsare l'acquirente nonostante possa avere ragione).


 


Nell'altro caso invece basta 1 controversia su cento transazioni, cioè l'acquirente può aprire anche per sbaglio la controversia e questa farà titolo!


 


Come è facilmente deducibile questa ultima trovata sembra più che altro orientata a sfoltire il numero di venditori professionali che hanno un basso volume di vendite in termini numerici!


 


Continuate a coltivare il vostro orticello!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Come è facilmente deducibile questa ultima trovata sembra più che altro orientata a sfoltire il numero di venditori professionali che hanno un basso volume di vendite in termini numerici!


 


Ebay non è fatta per i venditori professionali. Il futuro di ebay sarà fatto da account "usa e getta" intestati a parenti, "teste di legno", persone inesistenti etc.


Tanto, mi rendo sempre più conto che la massa degli acquirenti non guarda percentuali di feedback, stelle, topsellerati, qualifiche di professionale sconsideratamente attribuite dal sito a chi si registri come tale, ma unicamente il prezzo più basso.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Altre nuove regole restrittive

Per quanto riguarda la valutazione del venditore considerando anche le controversie, su ebay.com già funziona così:



Devi avere max 1% di Controversie Aperte


Controversie aperte: controversie aperte dai tuoi acquirenti nello Spazio soluzioni di eBay o nel Centro risoluzioni di PayPal che hanno passato il controllo relativo all'abuso o alla frode. Le contestazioni aperte su PayPal non vengono conteggiate fino a quando non vengono trasformate in reclami.



Per esperienza ti dico che per controversie aperte valgono anche quelle aperte dall'acquirente su ebay e poi richiuse da acquirente/venditore perchè rimborsi o da acquirente perchè ha ricevuto l'oggetto o si è sbagliato.



Inoltre, devi avere max 0.3% di Controversie chiuse senza risoluzione del venditore


Controversie chiuse senza risoluzione del venditore: controversie chiuse senza risposta da parte del venditore. Le controversie risolte a favore del venditore o appelli vinti dal venditore non vengono incluse.


 



Sempre per esperienza ti dico che se hai una controversia per oggetto non ricevuto, e anche fornendo il tracking (quindi provi la spedizione) ma non puoi provare la consegna (e certo, altrimenti il cliente non avrebbe aperto controversia) ebay.com chiude a favore dell'acquirente, rimborsandolo completamente anche delle spese di spedizione, e poi ti conta tale controversia come "senza risoluzione del venditore" perchè non lo hai rimborsato di tua volontà.


Cioè, avete capito bene:


Ebay rimborsa il cliente con i vostri soldi, inclusa la spedizione, non ti restituisce le commissioni sulla vendita (perchè non lo hai rimborsato subito e di tua volontà), e ti appioppa una "controversia senza risoluzione del venditore", per le quali devi stare sotto lo 0.3% (3 per mille) se vuoi essere Top Rated Seller.



In pratica, in caso di problemi, questa è la mazzetta da dare ad ebay se vuoi mantere lo stato.



Sperimentato tutto personalmente.



Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta