annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni su corriere GLS

gugumed_it
Utente della Community

Ciao,


oggi ho ricevuto una buona offerta economica da un agente della GLS.


In pratica ritiro a domicilio, tracciabilità, consegna in 24 ore a costi molto vicini alle poste talvolta anche inferiori.


Non nego di essere interessato, ma ho alcune perplessità:


1) chiedono quasi sempre il numero di telefono del destinatario... ma secondo voi questo dal punto di vista dell'acquirente è indece di maggior serietà o una rottura di scatole avere il corriere che ti chiama se non ti trova?? C'è da dire che le poste non hanno quasi mai problemi nel rintracciare il destinatario e se questo è assente lasciano l'avviso.


2) il deposito a pagamento dopo 5 giorni in caso di mancata consegna. Mica posso tracciare tutte le spedizioni... e se poi senza che me accorgo mi ritrovo pacchi in giacenza?? Io voglio stare tranquillo e sinceramente con le poste se il pacco è in giacenza non è un costo per me.


3)voi come vi trovate??


 


grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Informazioni su corriere GLS

1) Mai successo, al limite c'è la consegna concordata e costa di più. Chiedono solo l'indirizzo mail con cui mandano una comunicazione la sera del ritiro con il tracking e avvisano il giorno della consegna. Al limite entra in giacenza e chiedono il numero di cellulare per concordare la riconsegna.


2) Mandano una mail al tuo indirizzo non appena il pacco entra in giacenza.


Non so quante spedizioni devi gestire ma non costa molto collegarti alla pagina dei tracking una volta al giorno per monitorare eventuali problematiche.


Io faccio circa 140 spedizioni al mese e non ho mai avuto problemi con questo corriere. Per me a livello di costi/servizi è da 5 stelle.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

Oltre quello che ti ha gia scitto iper ti confermo che anch'io lavoro con loro da circa un annetto.


servizio 5 stelle lusso, non ho mai e dico mai avuto problemi con loro, le consegne, a patto che l'indirizzo fornito dal cliente sia corretto, hanno un riscontro che si avvicina al 100%


il prezzo tra l'altro e' anche ottimo...


per un mese utilizzai la ormai e solo famosa Bartolini, fu una tragedia totale...


Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

Confermo mai nessun problema.



Io ho la giacenza a costo 0 ma non soporto la franchigia del 20% sull'assicurazione

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

gugumed_it
Utente della Community

Beh se mi dite così mi ci butto!!!


Non vedo l'ora di abbandonare l'ufficio postale e tutto quello che ruota intorno alle Poste Italiane.


 


Allora vi ringrazio... buon lavoro a tutti!

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

Anche io lo uso per pacchi piccoli, fino a 1 Kg ed ho sostituito le raccomandate (Sardegna esclusa purtroppo) e molte delle spedizione che prima gestivo con SDA 0-3.



In oltre un anno ZERO casi di pacchi andati in giacenza (gratuita, ma eventuale riconsegna, se il cliente non va in filiale a ritirare, pari al costo di una nuova spedizione). Dopo l'anno i casi sono un po' aumentati. Sempre meno rispetto ad altri corrieri ma ogni tanto capita.


Se non trovano il destinatario però lo contattano telefonicamente e concordano con loro il secondo tentativo di consegna (gratuito). Il telefono quindi è consigliatissimo.


Sarebbe fantastico se riuscissi ad estorcere al commerciale spese di riconsegna più umane o meglio ancora una terza riconsegna concordata col destinatario dopo la giacenza.



Comunque ne vale la pena, assolutamente.



Nadia

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

io acquisto spesso in germania ,il corriere e' gls


trasporto pessimo,il problema e' che trasportano oggetti e non (sacchi di patate) rotture spessissime


il commerciale gsl mi ha contattato (la prassi e che devo acquistare e pagare subito  ldv) non ha senso !!!


 


comunque nel mio caso ,il prezzo piu basso con un servizio ottimo, spese di giacenza 0 per 3 gioni  ,in 2 anni mai avuto una giacenza tnt


mai avuto giochi di prestigio come fa bartolini "al piano"giacenze inventate"


sda,bartolini,gls,aws,mi hanno fatto preventivi moltooo piu' alti di tnt

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS

Io uso GLS da un bel po' ed è stato il miglior corriere con cui ho avuto a che fare.



Niente a che vedere con SDA (piena di autisti "ladroni" tanto che raramente hai un mese con la consegna di tutto cio' che hai spedito) e lasciamo perdere Bartolini con costi ormai fuori mercato (almeno a Roma), ma che ogni anno continuano a chiamare e dire di aver "adesso" un'offerta super. Mandano il commerciale e capisci che l'offerta super è peggio di quella dell'anno scorso.



Io con GLS ho una tariffa franco Italia (stesso prezzo per isole, Calabria, ecc.). Nessun costo nascosto, niente zone disagiate, giacenza gratuita. Di contro ho le spese di riconsegna dopo 2 tentativi o contrassegno non ritirato pari ad una nuova spedizione dal cliente a me, ed hanno una grossa pecca per la gestione dei contrassegni, il rimborso avviene dopo 30/40 giorni dalla consegna. Se decidessero di risolvere questa problematica sarebbero per me il numero uno in Italia.



Antonello.



*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS


Io uso GLS da un bel po' ed è stato il miglior corriere con cui ho avuto a che fare.


 


Niente a che vedere con SDA (piena di autisti "ladroni" tanto che raramente hai un mese con la consegna di tutto cio' che hai spedito) e lasciamo perdere Bartolini con costi ormai fuori mercato (almeno a Roma), ma che ogni anno continuano a chiamare e dire di aver "adesso" un'offerta super. Mandano il commerciale e capisci che l'offerta super è peggio di quella dell'anno scorso.


 


Io con GLS ho una tariffa franco Italia (stesso prezzo per isole, Calabria, ecc.). Nessun costo nascosto, niente zone disagiate, giacenza gratuita. Di contro ho le spese di riconsegna dopo 2 tentativi o contrassegno non ritirato pari ad una nuova spedizione dal cliente a me, ed hanno una grossa pecca per la gestione dei contrassegni, il rimborso avviene dopo 30/40 giorni dalla consegna. Se decidessero di risolvere questa problematica sarebbero per me il numero uno in Italia.


 


Antonello.


 


 




Antonello se ti può essere utile io non ho spese di riconsegna ed i contrassgeni me li pagano ogni settimana.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Informazioni su corriere GLS


 


Antonello se ti può essere utile io non ho spese di riconsegna ed i contrassgeni me li pagano ogni settimana.




Io i contrassegni non li uso ma hanno garantito pure a me una settimana, oltre all apossibilità di poterli usare per pagare la loro fattura.

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta