annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CROLLO VENDITE

malldock
Utente della Community

Vendite a picco dal mese scorso. Circa il 20/30% in meno rispetto all'anno scorso. 


A voi come va?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Re: CROLLO VENDITE

pineron
Utente della Community

Tra ieri e oggi ho fatto due sole vendite :_|


Mai successo: anche il giorno di Natale avevo venduto di più! 😞

.
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

vero crollo verticale ...



ma la situazione e' quella io mi sto preparando ad un periodo molto nero e duro cercando di ottimizzare acquisti e vendite



la gente ha finito i soldi e chi ce l'ha con tutto questo terrorismo psicologico ha paura di spendere sopratutto on line con metodi tracciabili..



voglio proprio vedere cosa succede a giugno con l'imu e i nuovi parametri del redditometro



monti?? no grazie... 🙂

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

Ragazzi, da una breve indagine tra i 10 venditori con più pietre su ebay.it le vendite son crollate per tutti, anche in questa categoria. Non si vende NULLA (o molto poco).


Non che la nostra sia una categoria di vendita che "tira" ma lo scorso anno, senza grandi pretese, si incassava benino.


Vedo che il crollo ha colpito molte altre categorie di vendita a leggere i vostri messaggi. Che dire... buco temporaneo o declino di vendita definitivo su ebay.it?


Loris


Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

leo-one
Utente della Community

E' assolutamente vero, la crisi (reale e psicologica) in Italia si fa sentire; ma è anche vero che la facilità ed immediatezza di ebay per approcciare il mercato internazionale dovrebbe bilanciare le cose. Invece non è così. Sono molte le variabili da dover amalizzare.



Tra le varie cause c'è da considerare anche il rapido sviluppo della vendita online fuori di ebay.



Il web anche in Italia sta vedendo un grande affollamento ed i piccoli venditori saranno costretti a subire una grande concorrenza da parte di aziende più strutturate e con grande capacità di investimento.



Ebay, inteso come universo e non l'azienda, segue gli andamenti ed è ovvio che non può che rilevarsi uno strumento vincente solamente per poche categorie.



A mio parere sono tre i filoni in cui orientare l'utilizzo di ebay



a) Aziende strutturate che possono competere sul prezzo e gestire alti volumi di vendite



b) Piccole aziende che operano in mercati di nicchia e "super" nicchia



c) Piccole aziende che gestiscono le operazioni su ebay in ottica "geolocal", ossia come canale di interconnessione col negozio fisico e possono approcciare ebay come "spese di marketing" e non come "canale di vendita" che deve portare marginalità ed utili di sussitenza.



Opinione personale, ovviamente!




un saluto

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

gedaged
Utente della Community

Ebay ha brillantemente risolto il problema del crollo delle vendite....


 


Montiplicando x 2 o 3 i costi delle tariffe di inserzione dall' 8 Maggio     🙂


 


questo si che è marketing puro...

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

Ever green & grey







.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

cronomania
Utente della Community

Per quanto mi riguarda, oltre alla crisi, attribuisco il crollo delle vendite alla nuove politica di visibilita' delle inserzioni imposta da e-bay. Ci sono venditori che occupano quasi totalmente le prime pagine e altri meno facoltosi che sono relegati oltre la ventesima pagina. A questo punto mi chiedo, la qualifica di power seller con affidabilita' quali vantaggi porta?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE

cronomania
Utente della Community

rettifica msg. precedente



Per quanto mi riguarda, oltre alla crisi, attribuisco il crollo delle vendite alla nuove politica di visibilita' delle inserzioni imposta da e-bay. Ci sono venditori che occupano quasi totalmente le prime pagine e altri meno facoltosi che sono relegati oltre la ventesima pagina. A questo punto mi chiedo, la qualifica di power seller con affidabilita' top quali vantaggi porta?

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Re: CROLLO VENDITE


rettifica msg. precedente


 


Per quanto mi riguarda, oltre alla crisi, attribuisco il crollo delle vendite alla nuove politica di visibilita' delle inserzioni imposta da e-bay. Ci sono venditori che occupano quasi totalmente le prime pagine e altri meno facoltosi che sono relegati oltre la ventesima pagina.







Tu pensi che pochi acquirenti usino la funzione di ordine degli articoli in base al prezzo? Ovvero che sia l'ordine preimpostato di rilevanza ad essere dominante?







.


Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta