annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caso Ebay e rimborso di Paypal...sono siti sicuri?

Ciao a tutti mi capita questa vicenda, senza denunce acora, ma ebay ha rimborsato l'acquirente...spiego meglio, ho venduto un oggetto, un fucile giocattolo tratto da un videogames, molto difficile da reperire, posto nell'inserzioni le foto e invio filmati di funzionametno con sigilli di garanzia all'acquirente. Gli spedisco il bel fucile del peso di 5kg .
Una volta ricevuto toglie sigilli di riconoscimentoe dichiara 1000 difetti, pretende un rimborso pari ai 3/4 del valore, mi telefona e mi minaccia di feedback negativo se non accetto. Gli propongo il 10% di sconto tanto per vedere se si fosse accontentato , ma nulla apre il caso su Ebay non su Paypal (perchè l'acquirente è inglese ).
Taglio corto Ebay gli dice di restituirlo e lui lo fa, ma spedisce un pacco del peso di 2kg (il mio era di 5) e gli rimborsa il tutto tramite Paypal. Ricevo il PACCO e dentro c'è un fucile simile al mio,senza sigilli, molto sciupato e con pezzi mancanti da renderlo invendibile e da buttare e non contento mi smolla il famigerato Feedback negativo. Io fiducioso contatto Ebay pensando di avere un suppporto e non vi dico la fatica per parlare con qualcuno, mi dicono che l'acquirente ha restituito l'oggetto e loro non possono fare nulla e devono rimborsarlo (con i miei soldi bloccati da Paypal) e che io mi devo tenere il feedback negativo e basta...cito la risposta:
Purtroppo sono spiacente, ma il tuo appello non è stato accettato in quanto il compratore ha confermato che l'oggetto ti è stato rispedito indietro. Inoltre il dipartimento ha specificato che dal momento che non hanno visto l'oggetto originale spedito al mittente e lo stesso rispedito indietro, non sono nella posizione di prendere posizione a favore di nessuna delle due parti."

gli rispondo:

Alla faccia di non prendere posizione!!!
io mi tengo il feedback negativo e un oggetto incompleto ?
fregato e sbeffeggiato?
per me la posizione l'avete presa eccome, mi avete espropriato del denaro a favore dell'acquirente per non dire altro.
Se non volevate prendere posizione mi avreste risarcito come avete fatto con l'acquirente oppure non avreste preso parte alla disputa, questa è imparzialità.
Rimborsate il denaro senza vedere? non mi avete chiesto neanche le foto!

Sto ancora insistendo per ottenere la ragione in via benevola ma nel frattempo ho contattato un avvocato, sto scrivendo su tutti i forum, sto vendendo di più su Amazon e contattero l'Agcom per capire chi ha torto e chi ha ragione inoltre penso di acquistare una pagina di qualche giornale per raccontare l'accaduto.
Se Ebay protegge gli acquirente lo DEVE fare anche coi venditori oppure che usi i suoi soldi per risarcire quello che non vede.
Leggendo su vari forum ho trovato dei tutorial veri e proprio per frodare tramite ebay e paypal.
Staremo a vedere, ma non mi fido più di ebay e paypal non sono la piattaforma sicura che credevo per vendere e vi auguro di non incappare in queste truffe che fanno solo venire voglia di vendetta. Si può fare qualcosa insieme?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Caso Ebay e rimborso di Paypal...sono siti sicuri?


@senzama ha scritto:

 

 

Certo, ma il blocco dei soldi e la contestazione veniva da paypal quindi possiamo dire che  sono sia giudici che giustizieri .........?  😉

 


direi piuttosto che  applicano semplicemente il contratto da noi accettato... 

 

ed è la stessa cosa che facciamo noi:  se un acquirente dopo 2 mesi ti contatta chiedendoti il recesso oppure la sostituzione in garanzia su un danno accidentale  sei un giudice/giustiziere  se glielo neghi?

no, stai solo applicando le condizioni contrattuali di vendita del tuo negozio (nonchè la normativa),

condizioni che infatti siamo tenuti a mostrare e fornire e che lui accetta con l'acquisto (se non gli vanno bene è libero di acquistare altrove) 

 

 

idem paypal nessuno ci impone di usarlo e fa parte delle loro condizioni contrattuali la possiblità da parte dei clienti di aprire contestazione per qualsiasi motivo (vero o no)  condizioni che  prevedono la sottrazzione dei relativi fondi in attesa di risoluzione,  la  quale  è un iter semi automatico eccetto i, rari, casi particolari

 


@senzama ha scritto:

 

PS.

Questo tipo di rimborso avviene se la transazione non supera i 25.00 euro.

 


si ma per ogni utente (che sia acquirente o venditore)  ce è un numero limitato di "gettoni" all'anno, dopodichè la protezione termina    

 

con la prioritaria li facevo fuori in pochi mesiSmiley Molto-felice

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta