annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti per spedizione in ritardo al 24 dicembre

demiurgo82
Utente della Community

Eccoci, come ogni anno, alla consueta c********a delle spedizioni in ritardo.

 

La faccio breve.

Io lavoro sempre, senza interruzione, e ho la spedizione garantita entro un giorno lavorativo.

Il mio corriere (GLS) ha ritirato la merce lunedì 24 dicembre. Tuttavia, essendo il 25 Natale, la merce viene registrata il 27 dicembre. In pratica, dalle tracce di spedizione, risulta tutta partita il 27.

Quindi, tutti gli acquisti effettuati tra venerdì 21 e lunedì 24 e registrati il 27, per ebay, risultano partiti in ritardo (ovviamente se così indicato dai clienti). Ovviamente, i clienti, li stanno indicando come partiti in ritardo...

 

Lo stesso problema, peraltro, si verificherà con i ritiri che verranno effettuati il 31 dicembre e che risulteranno tracciati dal 2 gennaio.

In entrambi i casi si tratta di lunedì, quindi parte un botto di roba, tutta quella del fine settimana.

 

Ora io mi chiedo, con il 10% che si sono presi anche sulle commissioni delle spedizioni, non sono stati in grado di alzare il telefono e fare qualche verifica con i corrieri per evitare questi problemi? Non è il negozio di zio Gigino, è una multinazionale.

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Difetti per spedizione in ritardo al 24 dicembre

demiurgo82
Utente della Community

CONCLUSIONE (casomai a qualcuno tornasse utile)

 

Ho contattato l'assistenza una quindicina di volte, le risposte sono state varie e pittoresche ma sempre assurde.

Non sto nemmeno a descriverle, ma di una incompetenza totale.

 

Alla fine mi ha chiamato un responsabile, che ha visionato tutti gli scambi dei messaggi e ha controllato la cronologia del mio corriere.

Si è scusato per la scarsa assistenza che ho ricevuto e ha RIMOSSO TUTTI I DIFETTI, notando che effettivamente nei giorni in questione il corriere non aveva fatto partire la merce nonostante fosse stata ritirata.

 

La parte divertente è stata quando ci ha tenuto a sottolineare la "straordinarietà" della telefonata, effettuata apposta per scusarsi per l'assistenza ricevuta fino a quel momento. Gli ho fatto notare che non è una situazione eccezionale, ma che è normale che si debba contattare l'assistenza all'infinito fino a quando non si incappa in qualcuno di competente (o che abbia voglia di lavorare). Per me è sempre stato così.

(Quando si verifica un problema il primo pensiero che ho non è "devo contattare l'assistenza" ma "che palle, adesso devo contattare l'assistenza mille volte per riuscire a beccare qualcuno che sia competente".)

 

Rimango dell'idea che un servizio del genere lo si può offrire se si chiede il 2%, chiedendo il 10% bisogna essere in grado di fornire un assistenza impeccabile e personalizzata. Ebay non sa nemmeno cosa sia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Difetti per spedizione in ritardo al 24 dicembre

demiurgo82
Utente della Community

AGGIORNAMENTO

 

Ho contattato l'assistenza clienti, spiegando la problematica.

 

Mi hanno risposto con il solito grado di incompetenza e risposta standard.

 

In sintesi dicono che la traccia parte dal 27 (ma và?!) e che quindi la merce è stata spedita in ritardo.

 

Il problema quindi si ripresenterà anche il giorno 31dicembre/2gennaio, senza nessun accorgimento da parte di ebay.

 

Ho risposto di tirar su il telefono e chiamare la sede di zona di GLS e verificare come hanno gestito le spedizioni.

 

Son solo capaci a prendere i soldi a fine mese, fine delle competenze.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Difetti per spedizione in ritardo al 24 dicembre

demiurgo82
Utente della Community

CONCLUSIONE (casomai a qualcuno tornasse utile)

 

Ho contattato l'assistenza una quindicina di volte, le risposte sono state varie e pittoresche ma sempre assurde.

Non sto nemmeno a descriverle, ma di una incompetenza totale.

 

Alla fine mi ha chiamato un responsabile, che ha visionato tutti gli scambi dei messaggi e ha controllato la cronologia del mio corriere.

Si è scusato per la scarsa assistenza che ho ricevuto e ha RIMOSSO TUTTI I DIFETTI, notando che effettivamente nei giorni in questione il corriere non aveva fatto partire la merce nonostante fosse stata ritirata.

 

La parte divertente è stata quando ci ha tenuto a sottolineare la "straordinarietà" della telefonata, effettuata apposta per scusarsi per l'assistenza ricevuta fino a quel momento. Gli ho fatto notare che non è una situazione eccezionale, ma che è normale che si debba contattare l'assistenza all'infinito fino a quando non si incappa in qualcuno di competente (o che abbia voglia di lavorare). Per me è sempre stato così.

(Quando si verifica un problema il primo pensiero che ho non è "devo contattare l'assistenza" ma "che palle, adesso devo contattare l'assistenza mille volte per riuscire a beccare qualcuno che sia competente".)

 

Rimango dell'idea che un servizio del genere lo si può offrire se si chiede il 2%, chiedendo il 10% bisogna essere in grado di fornire un assistenza impeccabile e personalizzata. Ebay non sa nemmeno cosa sia.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Difetti per spedizione in ritardo al 24 dicembre

io ci ho perso lo status di affidabilita' top sul giorno 24 

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta