annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dobbiamo sempre lasciar correre?

Buongiorno a tutti!
Espongo il caso, che probabilmente in se per se potrebbe non avere rilevanza, ma avendo un alto numero di vendite di prodotti a basso costo, queste storie incidono a fine mese...
Allora a parte la compilation di mail a cui far fronte anche di cose banali, assurde, continui errori di acquisto dei clienti, che proma comprano, pagano, poi cambiano idea, poi vogliono la raccomandata e in tutto questo la tariffe fissa paypal ce la rimettiamo noi, cosi come clienti (tanti) che comunicano indirizzi incompleti, addirittura senza civico e cognome e noi sempre li a fare rimborsi per errori loro ( per evitare ritorsioni con il feed), mimtrovo sempre piu spesso, come oggi con un cliente, di fronte a un acquisto di 2 oggetti piu un terzo pagato dal cliente tramite paypal.
Quindi sonomdue acquisti separati, di cui uno il cliente sceglie e paga la raccomandata ( ma guarda caso del prodotto a peso piu leggero) , mentre il secondo acquisto sceglie prioritaria ( a spedizionie gratuita) , ma poi mi lascia nota su paypal sui due acquisti di mandare tutto in un'unico paccco.
Allora anche volendo fare la cortesia lui ha pagato la raccomandata 3,50, a me venditore per il peso dei tre oggetti costa piu di 5 euro considerando anche l'imballaggio...ora non e' una questione di 1,50, ma moltiplicate questape situazioni in un anno questi errori voluti o non dei clienti li pago profumatamente e la cifra diventa consistente.
Ora io sarei tenuta in questo a caso a seguire l'ordine del cliente, cioe spedire due pacchi separati di cui un con raccomndata e l'altro prioritaria (sempre con il rischio che si perda).
Voi cosa fareste?
E come posso evitare queste situazioni abbastanza antipatiche?
Luisa
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Re: Dobbiamo sempre lasciar correre?

peppe962
Utente della Community

Sono d'accordo che ci sono sempre più utonti in giro, sembra una guerra ogni giorno e in linea di massima, hai ragione, ma...


se consideri che in ogni caso risparmi la prioritaria e ti risparmi soprattutto, un sacco di grattacapi, io non avrei dubbi a spedirgli tutto insieme. se va male ci avrai rimesso 80 cent, poi magari entra tutto nella raccomandata da 3,50 e ci guadagni pure. 🙂

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Re: Dobbiamo sempre lasciar correre?

Ciao Peppe,


grazie per la tua risposta, sono stata anche una volta tua cliente 🙂 comprando un paio di stivaletti 🙂


devo essere proprio fusa in questo periodo, tra trasloco d'ufficio, ebay, mille cose burocratiche da fare...e portando una media di 14 ore di lavoro al giorno..


si mi ero dimenticata che risparmiavo con la prioritaria...........:_|


che sbadata che sono..................e mi conviene mandare anche una raccomndata da 5 euri..per evitare rogne di ogni tipo con la prioritaria!


non so dove ho la testa...eheh grazie Peppe per avermi dato un'attimo di razionalità e lucidità...



Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Re: Dobbiamo sempre lasciar correre?

ma certo lo so, quando si hanno elevati volumi non è possibile assistere personalmente gli acquirenti su ebay e ricordarseli..è normale, ma ti ringrazio per il tuo pensiero ed è come se lo avessi già fatto!:-D


Buona serata!


Luisa

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta