annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estremi per intervento del giudice di pace?

Ciao, oggi mi becco il mio primo negativo da un ricattatore.

Ovviamente l'assistenza ebay, pur essendoci tutti i messaggi nella loro messaggistica, mi risponde che "loro non possono fare niente e non possono valutare se l'utente sia in malafede".

 

Situazione:

la persona compra due calamite molto potenti. Queste calamite sono particolarmente fragili se urtano violentemente contro un metallo (vanno accompagnate e non lasciate "partire" da sole). Per la spedizione vengono imballate in vari strati di cartone, che non provocano nessun rischio di trasporto in caso di caduta del pacco (è metallo, non cristallo!).

 

il cliente riceve il pacco e mi scrive il 17/1 alle 14.52:

 

ho richiesto e ordinato il pagamento di 2 calamite come mai nel cartone che mi e' arrivato c'e' solo una ? cosa devo fare? aspetto notizie prima di esprimere feed back.

 

...strano... di solito sono molto attenta, ma una svista può capitare, non posso dare per scontato che stia mentendo... provvederò ad inviare il secondo magnete.

 

circa DUE ORE dopo, alle 18.43 mi scrive:

 

in riferimento alla comunicazione gia' mandata specifico che quella arrivata e' spezzata in due e non usabile in attesa saluto

 

 E ti DIMENTICHI di scrivermelo prima?! Hai aperto la confezione, ne trovi una sola rotta e mi scrivi che ne manca una senza dirmi che l'altra è inutilizzabile?!!

 

Qui già sapevo di beccarmi il negativo perché non ho voluto cedere al ricatto e spedirgli due magneti invece che uno solo (che neanche so se fosse dovuto!)

 

Così gli rispondo:

 

Salve, per l'invio di un solo pezzo, Le chiedo scusa per il disguido e provvedo ad inviarlo.

Per la questione della rottura, il magnete viene spedito perfettamente imballato proprio per evitare rotture durante il trasporto.
Il fatto stesso che il messaggio relativo alla rottura (elemento non secondario!),sia stato inviato ben due ore dopo il primo mi lascia intuire che lo stesso si sia rotto maneggiandolo. Sull'imballo inseriamo un'avvertenza proprio perché il neodimio è un materiale fragile e va maneggiato con cautela per evitare rotture (non è un difetto di fabbricazione ma una caratteristica del neodimio).

Se vuole, posso venirLe incontro inviandole anche un secondo magnete, per sostituire quello rotto, saldando il solo prezzo del magnete, con un ulteriore sconto di 2 euro, quindi saldando 8 euro, senza spese postali.

In attesa di un Suo cortese riscontro, porgo distinti saluti

 

Lui:

vista questa suoa perplessita' mi mandi solo quello mancante in quanto il secondo contatto e' avvenuto poco dopo in quanto chiamato dalla scuola per la nipotina che aveva la febbre sono un nonno non un bambino grazie in attesa cordialmente saluto

 

(uno in buona fede rinuncia immediatamente?!).

 

Gli mando il secondo mangete mancante, nella confezione metto anche dei magneti più piccoli in omaggio per "scusarmi" dell'errore nella spedizione e oggi, dopo la consegna del pacco, ricevo il negativo "non soddisfatto".


__________________________________________________

 

Secondo voi ci sono gli estremi per rivolgersi al giudice di pace e cheidere i danni? O quel troppo generico "non sodidsfatto" mi frega?

 

Grazie

Nadia

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Estremi per intervento del giudice di pace?

Aggiornamento, sono andata a vedere le immagini di videosorveglianza pochi minuti prima di mandargli la mail di conferma della spedizione.

Nel pacco ho inserito due magneti. Quindi era in malafede anche con la prima mail.

 

A questo punto penso che gli manderò una mail nella quale lo informo delle immagini e che il reato di truffa prevede la reclusione da 6 mesi a 5 anni e gli cheido la revisione del feedback..

Prima di agire penso però di consultarmi. Se qualcuno ha informazioni precise in merito mi faccia sapere per favore.

 

Grazie

Nadia

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Dopo avergli mandato quella mail ha risposto:

 

per finire questa storia posso mandare indietro cio' che mi avete mandato? mandero' comunque e come devo fare per esprimere il feedback positivo.

 

Italiano non molto chiaro ma feedback modificato. Mi ha anche telefonato dicendo che quel che dico sono tutte menzogne e che si cancellerà da ebay perché non vuole più comprare online...

Ho tagliato corto perché non mi va che simili comunicazioni siano telefoniche.

 

Mah!

 

P.S. grazie a chi mi ha contattata con utili indicazioni!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Ricorad nadia che il foro competente è sempre quello del cliente.... Vale la pena ?

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Ma non c'è il negativo. NESSUN COMMENTO è lui ?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

" In tema di diffamazione commessa attraverso un sito internet od un newsgroup il luogo in cui è sorta l'obbligazione (forum commissi delicti), che detemina ex art. 20 c.p.c. il giudice territorialmente competente a decidere la causa, deve individuarsi nel domicilio del soggetto offeso."

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Si, è quello di "nessun commento".

Quando ha letto che avevo le prove per una denuncia penale è tornato sui suoi passi e ha rimosso il feedback.

Mi ha anche telefonato dicendo che "mi restituisce l'oggetto e non vuole neanche i soldi indietro". E ci mancheebbe altro! Dovrebbe restituirmi anche quel che ho speso per la seconda spedizione, ma certo non mi vado ad impuntare per 4 euro.

 

Confermo comunque che in caso di procedimento penale il tribunale competente è quello della parte offesa. La persone in questione ha commesso una truffa a tutti gli effetti e nel suo ultimo messaggio anche un tentativo di estorsione quando diceva che per cambiare il feedback devo offrirgli ben altro.

 

Non ho intenzione di andare avanti, l'avrei fatto sicuramente se non avesse rimosso il FB visto che oltre alla videosorveglianza, i suoi stessi messaggi lo incastravano.

 

Come al solito l'assitenza ebay si è confermata assolutamente inutile e indisponente, pur avendo tutti i messaggi presenti nella loro messaggistica.

 

Nadia

 

 

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Ricordati almeno di metterlo in black list.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Lì ci è finito già dalla mail in cui diceva di essersi dimenticato di dire che l'unica calamita arrivata era pure rotta 😉

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Estremi per intervento del giudice di pace?

Ciao ho letto con attennzione quanto hai espresso.

Secondo me devi agire contro ebay , sono loro che mancano di attenzione nei confronti del venditore.

Pensano soltanto ai loro interessi materiali : le provvigioni.

Siamo in mano ( sono anch'io un venditore ) alla loro nefasta burocrazia, alla loro freddezza .

Mi hanno rubato e clonato il sito, da un mese sono bloccato con ebay e paypal ( il gatto e la volpe).

Se tu mi affidi qualcosa e a me la rubano  chi è responsabile ? certamente sono io in quanto non ho tenuto ben attenzione a quello affidatomi.

Ecco io ho affidato a loro molto di più di un oggetto, ma non vogliono accettare che i loro sistemi dei sicurezza ( ebay/paypal) fanno acqua, sono violabili e che si violano.

Però mi chiedono perentoriamente di pagare le loro  fatture immediatamente.

Attendo ancora un pò per intraprendere un'azione legale.

Nel frattempo vorrei contattare  tutti quelli che hanno avuto e hanno ancora problemi con questo sito.

Poi vedremo come agire.

Ciao

ps fai girare questa mia , dobbiamo difenderci dall'arroganza.

Maurizio.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta