in data 22-01-2014 11:20
Ciao, oggi mi becco il mio primo negativo da un ricattatore.
Ovviamente l'assistenza ebay, pur essendoci tutti i messaggi nella loro messaggistica, mi risponde che "loro non possono fare niente e non possono valutare se l'utente sia in malafede".
Situazione:
la persona compra due calamite molto potenti. Queste calamite sono particolarmente fragili se urtano violentemente contro un metallo (vanno accompagnate e non lasciate "partire" da sole). Per la spedizione vengono imballate in vari strati di cartone, che non provocano nessun rischio di trasporto in caso di caduta del pacco (è metallo, non cristallo!).
il cliente riceve il pacco e mi scrive il 17/1 alle 14.52:
ho richiesto e ordinato il pagamento di 2 calamite come mai nel cartone che mi e' arrivato c'e' solo una ? cosa devo fare? aspetto notizie prima di esprimere feed back.
...strano... di solito sono molto attenta, ma una svista può capitare, non posso dare per scontato che stia mentendo... provvederò ad inviare il secondo magnete.
circa DUE ORE dopo, alle 18.43 mi scrive:
in riferimento alla comunicazione gia' mandata specifico che quella arrivata e' spezzata in due e non usabile in attesa saluto
E ti DIMENTICHI di scrivermelo prima?! Hai aperto la confezione, ne trovi una sola rotta e mi scrivi che ne manca una senza dirmi che l'altra è inutilizzabile?!!
Qui già sapevo di beccarmi il negativo perché non ho voluto cedere al ricatto e spedirgli due magneti invece che uno solo (che neanche so se fosse dovuto!)
Così gli rispondo:
Salve, per l'invio di un solo pezzo, Le chiedo scusa per il disguido e provvedo ad inviarlo.
Per la questione della rottura, il magnete viene spedito perfettamente imballato proprio per evitare rotture durante il trasporto.
Il fatto stesso che il messaggio relativo alla rottura (elemento non secondario!),sia stato inviato ben due ore dopo il primo mi lascia intuire che lo stesso si sia rotto maneggiandolo. Sull'imballo inseriamo un'avvertenza proprio perché il neodimio è un materiale fragile e va maneggiato con cautela per evitare rotture (non è un difetto di fabbricazione ma una caratteristica del neodimio).
Se vuole, posso venirLe incontro inviandole anche un secondo magnete, per sostituire quello rotto, saldando il solo prezzo del magnete, con un ulteriore sconto di 2 euro, quindi saldando 8 euro, senza spese postali.
In attesa di un Suo cortese riscontro, porgo distinti saluti
Lui:
vista questa suoa perplessita' mi mandi solo quello mancante in quanto il secondo contatto e' avvenuto poco dopo in quanto chiamato dalla scuola per la nipotina che aveva la febbre sono un nonno non un bambino grazie in attesa cordialmente saluto
(uno in buona fede rinuncia immediatamente?!).
Gli mando il secondo mangete mancante, nella confezione metto anche dei magneti più piccoli in omaggio per "scusarmi" dell'errore nella spedizione e oggi, dopo la consegna del pacco, ricevo il negativo "non soddisfatto".
in data 05-02-2014 17:32
Ciao Maurizio,
infatti se avessi avuto la necessità di portarlo in tribunale avrei portato dietro anche ebay che lo ha lasciato fare enon è intervenuta quando ho segnalato il ricatto (tutto sulla loro messaggistica).
Il tipo ha però ritirato il feedback quando si è visto con le spalle al muro quindi la cosa è finita lì.
L'assistenza ebay è a mio avviso il peggior servizio di customer care col quale abbia mai avuto a che fare.
non hanno MAI risolto il minimo problema e se ne sono sempre lavati le mani.
Nadia