annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback ai compratori

La stortura del fatto che i venditori non possano rilasciare altro che feedback positivi è nota da tempo.

Vorrei invitare tutti i venditori a rilasciare un feedback, anche se positivo nel conteggio totale, con contenuto negativo scritto bello grande in maiuscolo ai compratori furbetti e disonesti.

I venditori così, scorrendo i feedback, potranno controllare l'effettiva serietà del compratore. I compratori risultano essere ovviamente tutti al 100% positivo ma nessuno sa se, effettivamente, abbiano fregato qualcuno.

Il totale darà sempre 100% positivo ma, entrando nei feed, almeno potremo vedere come si comporta effettivamente.

Certo, molti compratori disonesti daranno un negativo per vendetta , cosa che potranno comunque fare quando ci sono contestazioni, ma i venditori potranno commentare il  feed negativo spiegando l'accaduto.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Feedback ai compratori

Purtroppo il feed positivo con commento negativo è inutile e rischia soltanto di ricevere un fb negativo VERO da parte dell'acquirente.

E' inutile perchè incrementa il totale dei positivi (dando apparentemente, a prima vista, maggiore affidabilità all'acquirente), non conta ai fini ebay e nessun provvedimento verrà preso da parte di ebay alla ricezione di qualche falso positivo.

 

Ma soprattutto quale venditore si mette a scorrere le pagine dei feedback degli acquirenti, leggendo tutto, al fine di individuare un falso commento positivo? Con tanti clienti ogni giorno sarebbe un lavoro a parte.

E' utile forse quando l'acquirente ha avuto col venditore un comportamente scorretto, e si va a spulciare i suoi feedback per verificare se il comportamente è ricorrente. Ma a quel punto il danno lo si è già subito.

Meglio segnalare l'acquirente ad ebay con l'apposito link che trovi nella pagina dei feedback, almeno dopo qualche segnalazione qualcuno di ebay un controllo forse lo andrà a fare.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Feedback ai compratori


@luposolitario55 ha scritto:

La stortura del fatto che i venditori non possano rilasciare altro che feedback positivi è nota da tempo.

 


perchè la ritieni una stortura? in qualsiasi attività commerciale o professionale è normale che sia solo il cliente a valutare,

il viceversa non esiste quasi mai perchè non ha alcun senso  (su ebay c'è  perchè il sito era nato per compravendite tra privati e tutt'ora i privati possono ancora vendere, quindi ricevere feedback dai venditori è un incentivo dato che gli permette di  aumentare il punteggio=esperienza=affidabilità  dell'account che usano anche per vendere...)

 

per quanto riguarda il consiglio credo che la maggio parte delle persone non  legga i commenti  feedback (è già tanto se leggono l'inserzione...)  e quei pochi che lo fanno si fermano alla prima pagina, massimo seconda

quindi seriverebbe solo temporaneamente

 

 

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Feedback ai compratori

Agiungo poi che l'acquirente puo farselo rimuovere tranquillamente da ebay, essendo questa una pratica vietata.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Feedback ai compratori

io avendo il commento positivo automatico, quando noto storture inserisco un commento aggiuntivo con queste caratteristiche

 

"▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ NO COMMENT ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓"

 

 

non è un commento negativo associato a feedback positivo, è compatibile con il regolamento e molto visibile se si scorrono i feedback dei clienti in quanto occupa una seconda riga ed è tutto nero.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta