annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

Buongiorno,

sono un venditore professionale su eBay che segue sempre le diatribe su questo forum che noi poveri commercianti siamo costretti a subire per colpa di regole sempre più deprimenti e di clienti sempre meno consci di quello che passiamo e ci fanno passare. Vi dico la verità, vendere su eBay per me sta diventando un'ansia patologica! Non posso svegliarmi al mattino con l'angoscia di trovarmi un feedback neutro o negativo e di sentirmi poi dire dall'assistenza che non me lo tolgono e devo contattare il cliente di turno e fargli capire che il suo feedback è un danno immenso per il mio LAVORO (cosa che penso né eBay né i clienti capiscano...). 

Dunque, cerco di venire al sodo. È da stamattina che ho la pressione a mille perchè al mio risveglio mi sono trovato un feedback neutro che recita "purtroppo le dimensioni non sono specificate volutamente". Premetto che si tratta di una fotografia antica. Quello che mi lascia basito e impotente è che nella descrizione io scrivo SEMPRE le dimensioni e anche per questa foto erano indicate le dimensioni, e sono sicuro siano giuste perchè entrava giusta in una busta trasparente delle stesse misure. A questo punto mi chiedo, servirà fare appello? Io veramente sto male con eBay, se solo avessi la possibilità di migrare altrove lo fare immediatamente, non posso rovinarmi la salute a questo modo... 

Qualunque consiglio (o parola di conforto se non si può fare nulla) da parte vostra sarà davvero gradita.

 

 

Cordiali saluti

Federico 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

Buonasera

Federico, non sei il solo a vivere con ansia patologica Ebay, chi lavora con onestà e dedizione ci mette l'anima, Ebay dovrebbe comunque riconoscere a noi venditori professionali una sorta di "anamensi di venditore", dovrebbe comunque non pubblicare un feedback neutro o negativo se non prima, aver sentito entrambe le parti per analizzare il problema.

Purtroppo per noi fa parte della casistica, ci sarà sempre qualcuno dall'altra parte del pc che tu non conosci, qualcuno che non la pensa come te...... "mettiamola così per non dire altro", non servono rimborsi, nè buone parole, quando hai un cliente che ha deciso di punire proprio te, per soffocare i suoi problemi esistenziali.

Ecco vendere su Ebay è diventata una sfida, un'ansia continua che non ti da tregua,:

Ebay fa quello che vuole,

Ebay non chiede.

Ebay è monarchia assoluta!

Ci tiene per le p.....

Devo però dire grazie ad Ebay, perchè mi ha aiutato ad uscire dalla crisi astronomica che c'è stata, non ho alternative valide al momento

Ho provato Amazzon, impieghi tre giorni per pubblicare un'inserzione, continue email phishing che ho segnalato ieri inoltrando all'assistenza, tariffe di spedizione assurde, non fa per me.

Se hai suggerimenti sarei ben lieta di leggerli.

In bocca al lupo!!!

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

Buonasera,

garzie a lei per la sua risposta! 

Premetto col dire che dopo anni di inutili battaglie con l'assistenza sono finalmente riuscito a vincerne una! Una piccola vittoria per un grande sollievo! Ho trovato una persona disponibile e comprensiva (il che, per chi ha a che fare spesso con l'assistenza, è cosa più unica che rara ...) e mi ha aiutato togliendo il feedback rendendosi conto che non aveva il benchè minimo senso... la pressione è rientrata al suo posto!

Per quanto concerne tutto il resto, lei (ahimé) ha centrato perfettamente tutto quanto. eBay tiene il coltello dalla parte del manico, aumenta le tariffe, noi abbassiamo il capo e paghiamo, introduce regole oggettivamente assurde (si veda la mitica richiesta poi rientrata delle foto watermark free), e noi ci diamo da fare per essere in regola, e questo perché se siamo qua significa che eBay ci ha dato la possibilità di campare (sudando! e imprecando a volte...) come nessun'altra piattaforma ha potuto fare. Il punto è: queste condizioni sussitono ancora? Per quanto riguarda il mio settore, credo ci sia stata una flessione negativa sensibile, e non lo dico per mia sola esperienza ma per sentito dire, specie otlre manica e oltre oceano. Non che ciò sia dovuto strettamente ad ebay e alle sue scelte di gestione, diciamo solo che ci sarebbero mille modi per far fronte a questi mutamenti e a mio giudizio sta scegliendo la strada peggiore, ovvero quella di copiare la strada altrui (amazon, tra parentesi).

Se mi è concesso un poco di spazio in più (chissà se qualcuno lassù, sulla piramide di eBay, leggerà mai queste pagine???), copiare la strada di altri a discapito di valorizzare il proprio "modus vivendi e operandi" è un grave errore di gestione. È vero che l'acquirente medio pensa ormai che tutto l'ecommerce sia amazon, ma che errore prendere tale visione come oro colato e non volere anzi spronare un cambiamento di visione del pubblico (con adeguate campagne di marketing) rafforzando quelle che sono le vere radici di eBay: il contatto diretto con il piccolo-medio commerciante-imprenditore contro un asettico amazon in cui ci affacciamo a un colosso alle cui spalle non esistono realtà imprenditoriali individuali e locali (o meglio, esistono ma in modo ridotto e non tangibile). Smettetela di pensare di offire una piattaforma come amazon, non ce la farete mai per mille ragioni, in primis perchè vivete sulle spalle di quei piccoli-medi imprenditori appena citati. Infliggerci sopra la scure per far fronte a questi cambiamenti è una scelta ovviamente sconsigliabile, perchè un venditore inverso e scontento (per non dire di peggio...) si rifletterà o prima o dopo su chi acquista da lui. Inutile pensare che il piccolo-medio commerciante possa dare spedizioni gratis (vedi prime di amazon...) ed essere ancora competitivo col prezzo! Mi sembra palese il vostro intento quanto ridicolo: offire il 10% di rimborso delle commissioni se si offre la spedione gratis... ??? Vi sembra sostenibile ed economicamente conveniente? Suvvia, state sbagliando strada, pensate prima di risolvere i bachi al vostro interno ed impegnatevi almeno per fidelizzare per davvero i vostri utilizzatori, i quali fedeli lo sono solo perchè non hanno alternative...

Con tutto ciò non voglio sembrare il solito che sputa nel piatto in cui mangia, vendo su eBay e ne sono soddisfatto perchè mi rende, ma è una sofferenza! Io dico: rendeteci la vita un po' migliore e spostale l'asticella a metà tra chi vende e chi compra! Del resto siamo noi venditori a pagarvi le commissioni, spero non ve ne rendiate conto troppo tardi di ciò, quando avverrà la migrazione su nuove piattaforme emergenti. Se vivere su eBay diventa un'ansia, e direi anche "non più conveniente e remunerativo come una volta", io credo che qualcosa al vostro interno non funzioni e sia cosa buona e giusta pensare di risolvere queste incongruenze prima di lanciarvi in cambiamenti epocali su strade già battute da altri....

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

Scusate la domanda da inesperto: visto che i feedback neutri non rientrano nelle valutazioni, se non contengono volutamente cattiverie (che ci possono danneggiare davanti a chi ci legge), perché prendersela tanto? Ribadisco la mia non è una critica, voglio solo capire cosa mi sfugge della situazione. Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

È questione di figura aziendale, se hai una macchia sulla vetrina del tuo negozio, ti adoperi per pulirla o la lasci lì visto che tanto la gente entra ugualmente? Se fai il tuo dovere con impegno, rispetti tutto e tutti e nonostante ciò ricevi dei commenti, ribadisco, non veritieri, la cosa non ti dà fastidio? 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro contenente informazioni non veritiere

Capisco benissimo! Purtroppo è una di quelle cose che sfugge in gran parte dal nostro controllo. 😕 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta