annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'assistenza ebay... di ieri, di oggi e... di domani?

edobeta
Utente della Community

Domanda per tutti (e in particolare per chi è "veterano" di ebay) come percepite il livello qualitativo dell'assistenza?

Per quanto mi riguarda se faccio un raffronto con l'efficacia e la competenza (e capacità di comprensione) del passato la situazione è alquanto altalenante e spesso desolante.

I  pratica dipende da chi ti risponde (sia al telefono che via messaggio).

Mi capita sempre più spesso di dover porre la stessa questione anche 2 o 3 volte prima di trovare un operatore che vada al di là della solita risposta copia-incolla.

La percezione netta è che chi legge non va al di là della seconda riga e poi con 2 click invii la risposta precompilata che a capocchia più teoricamente (nella teoria dell'oiperatore) si avvicina o meglio dire è "statisticamente probabile".

Così che se interpelli l'assistenza per una questione che va minimamente al di là della solita routine... preparati a ricevere risposte cha alle volte sconfinano nel grottesco.

Telefonicamente poi, tutto dipende dall'operatore che risponde spesso, che, lo dico sperando di non essere a mia volta frainteso, non essendo di madrelingua italiana fa evidentemente fatica ad affrontate una conversazione se questa esula dalle solite questioni di routine.

L'aggettivo che, per quanto riguarda ciò che riscontro negli ultimi tempi (premetto che sono venditore professionale da 10 anni), descrive la situazione è desolante (e alle volte anche irrintante).

Passa la voglia di impegnarsi, perlomeno qui su ebay, se non ci si sente nè seguiti nè tutelati nel proprio lavoro (che dà il pane anche a chi dovrebbe fornirsci supporto).

Se potessi vi farei leggere il thread domanda-risposta-domanda-risposta che ho avviato oggi per un preblema, peraltro banale, di oggetto non pagato relativa controversia prima per errato acquisto da parte di uno pseudo-utente, ebbene siamo alla 4 domanda-risposta e ancora non ho ricevuto una risposta realmente attinente alla questione che avevo sollevato (ma sempre e solo copia-incolla).

Poi in ebay si scervellano per recuperare quote di mercato....

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

L'assistenza ebay... di ieri, di oggi e... di domani?

mikyart
Utente della Community

Quel che tu dici è capitato più volte anche a me. Ma quel che più mi sconcerta è il test che pretendono che

tu faccia dopo aver avuto questa negativa esperienza. A parte il tempo che ti ruba, che devi scrivere?

Se sono sincera qualcuno non potrebbe vendicarsi sul mio account dal momento che non è anonimo?

oppure togliere il lavoro a quel poveretto che per 4 soldi, immagino, devi fingersi competente di quel che non sa?

Così lascio perdere. Se vogliono saper come funziona l'assistenza basta che leggano qui.

L'ultima esperienza però è stata positiva: mi hanno tolto un feedback neutro (certamente non meritato) senza che lo

chiedessi! Chissà quale angelo custode ha provveduto ....

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

L'assistenza ebay... di ieri, di oggi e... di domani?

da circa un annetto la chat è tornata ad essere lo strumento migliore mentre la mail  quasi  inutilizzabile

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta