annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se proprio volete farlo, scegliete poste italiane (almeno il peso è documentato se lo portate voi stessi all'ufficio postale) non scegliete DHL.

Pur avendo un contratto direttamente con DHL,  Sda, e Poste Italiane, avevo deciso di pagare ad ogni spedizione, per non avere il peso della fattura enorme a fine mese.

Il prezzo? Decisamente interessante, spedire all'estero con 11,26, mi sembrava una cosa incredibile, nemmeno l'agente diretto di Dhl, ci arriva a quel prezzo.

Allora? Cosa succede poi?

All'inizio tutto perfetto, poi, dopo alcuni mesi.... ti arrivano gli addebiti in automatico su Pay Pall, dopo che tu hai spedito e non ricordi nemmeno cosa.

Non ti danno documentazione, non rispondono all'email, nè all'ufficio reclami, ti tolgono i soldi direttamente da pay pall,

Dov'è il trucco? Inizi a spedire a prezzi veramente interessanti, poi per la stessa spedizione ti addebitano ulteriori costi 

questo è uno dei messaggi arrivatomi, alla prima email ed ho pensato....

Magari mi sarò sbagliata? E vabbè può capitare....per 2,72 

poi sono stata particolarmente attenta, ho dichiarato (cosa che già facevo prima9, peso e misure nettamente in esubero, fin dove arrivava la soglia del cambio prezzo, per intenderci.

questa è la prima email arrivatami

 

Gentile Cliente,
 

 

Ti ringraziamo per aver scelto il Gestore delle spedizioni eBay per gestire le tue spedizioni.
 
Siamo spiacenti di informare che il corriere da te scelto per la spedizione IT2018EBAY0001471664, ci ha comunicato che il pacco inviato ha un peso superiore a quello dichiarato in fase di prenotazione.
 
Le aziende di trasporto considerano sempre due unità di peso: il peso reale (kg) e il peso volumetrico (spazio che occupa la spedizione nel veicolo). Il maggiore tra i due fattori, è quello che ti sarà fatturato..
 
Sappiamo che indicare il peso corretto non è sempre facile, per questo lasciamo un margine di errore. In questo caso purtroppo, dato che la differenza di peso è significativa, ci vediamo costretti ad addebitarti 2.72€ per la dichiarazione errata.
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che mi sono sempre trovato bene con il gestore delle spedizioni ebay, lo utilizzo da un paio d'anni ed effettuo una ventina di spedizioni al mese, quasi tutte con DHL per l'estero. Non ho mai avuto richieste di pagamenti extra per peso errato.

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io sino ad un mese fa, l'ho usato senza problemi, lo uso da più di un anno, ho altri tre negozi su ebay, e su quelli con poche spedizioni al mese, ancora non è successo niente, speriamo non succeda
Che dirti sono io la sfigata di turno.....ma qualcosa non quadra, di certo non da parte mia,
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto cio che è affiliato ad ebay è diventato un pozzo senza fondo,sono sempre alla ricerca affannosa di copme fare per spillarti soldi

Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

millevolt
Utente della Community

Mi dispiace ma non è vero ciò che scrivi.

Con DHL attraverso il gestore delle spedizioni di Packlink effettuiamo numerose spedizioni e capita qualche volta che causa rapporto peso/volume scorretto sforiamo alla tariffa successiva.

Il calcolo peso / volume non sempre è semplice.

A volte abbiamo ricevuto addebiti a posteriori ma dalle verifiche che abbiamo effettuato, essi hanno sempre avuto ragione. Ricalcolando il peso volume dell'imballo abbiamo constatato che la variazione a ns. debito era quindi corretta.

 

Saluti

 

 

Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve,

quindi secondo te, non è vero?

Io ho le prove del pacco partito con pesi e misure e del pacco arrivato con pesi e misure grazie alla collaborazione dei miei clienti.

Non parlo solo di pochi euro,1,2,3,4 euro fa nulla!!! Ti faccio un esempio, una spedizione che ho pagato aumentando sempre peso e misure (in eccesso) mi è costata 35,00 la prima volta, mi è stato chiesto, anzi mi è stato tolto direttamente dal conto pay pall, 49,00 euro, quindi la spedizione mi è costata 79,00.

Ma di cosa parliamo?...

Secondo me converrebbe spedire cose leggere, d'altronde neanche con il contratto diretto con DHL arrivo ai loro prezzi....

Questa è stata la mia esperienza, scrivo cose assolutamente vere, che senso avrebbe secondo te, .....non sono l'unica, dietro sul forum ci sono altri che hanno scritto in precedenza, sullo stesso argomento, se ti va prova a leggere.

Cordiali saluti e buon lavoro 

Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

84,00

Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Rif.: NON SPEDITE CON IL GESTORE DELLE SPEDIZIONI EBAY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena arrivato addebito per spedizione fatta in novembre, per una differenza  del pacco di 1 cm in larghezza ed 1 in larghezza mi sono stati addebitate18,89+IVA. il costo di una spedizione verso la Spagna mi costerà 36,12 €.Seguirò il vs consiglio e contesterò l'importo che verrà addebitato su paypal. Corriere UPS.

Ps: sono certa che le misure fossero giuste

 

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta