annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa da parte di acquirente

ciao a tutti! ho un problema con un acquirente francese che ha acquistato nel mio negozio un gagliardetto di calcio....ho spedito regolarmente l'oggetto tramite raccomandata ma l'acquirente ha aperto controversia su Paypal per merce non ricevuta....si sa che i tempi di recapito sono un po' più lunghi rispetto a quelli italiani....morale della favola: congelamento dei fondi (94 euro)...ho fornito data e ricevuta della spedizione a Paypal... contatto l'acquirente che non risponde....oggi mi trovo la controversia convertita in reclamo per merce non conforme....strano vero? l'acquirente sostiene telefonicamente con paypla che il gagliardetto non è quello giusto...ma che strano.....continuo a contattarlo ma lui non risponde,,,,ho contattato telefonicamente Paypal....i quali approfondirtanno le indagini....e mi vien da ridere....ma dai è evidente che l'acquirente sta tentando di truffarmi!.....sta provando ad avere indietro i soldi da paypal e a tenersi l'oggetto senza pagarlo! continuo a tentare di contattarlo ma nulla....lui continua a interloquire con paypal e a mandare avanti la pratica di rimborso....ho contattato ebay ma non mi hanno saputo dire altro che devo aspettare paypal...che devo fare? che posso fare? grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

Se dovesse decidere  di procedere con la richiesta di rimborso, sarà costretto a restituire l'oggetto.

Visto il tipo non escludo che metta dei fogli di giornale nella busta. Quando riceverai il pacco, "filma" l'apertura, mostrando bene il tracking number e mostrando che viene aperto solo in quel momento. In caso di truffa pubblica il video per mostrarlo a paypal (ed eventualmente alla polizia postale).

Qualche anno fa un cliente prima mi disse che avevo sbagliato il quantitativo di oggeti spediti e io, in buona fede, inviai un nuovo pezzo, poi mi scrisse "ah, mi sono dimenticato di dire che l'oggetto è arrivato rotto" (si trattava di un prodotto fragile ma che poteva rompersi solo maneggiandolo, non durante la spedizione). E mi mise un feedback negativo, pretendendo un ulteriore invio per rimuoverlo.

A quel punto era ovvio che fosse in malafede, sono andata a recuperare le immagini della videosorveglianza dove si vedeva che al primo invio avevo spedito due pezzi e non uno solo come da lui dichiarato. Glo ho fatto presente la cosa, sottolineando che aveva commesso una truffa, punibile penalmente da 6 mesi a 2-3 anni di reclusione e improvvisamente cambiò completamente atteggiamento. 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

Ciao, intanto non si capisce se ha aperto controversia per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme che sono due cose differenti. Se l'ha ricevuto e ha aperto per oggetto non conforme, paypal obbliga all'acquirente di risperdirti l'oggetto e appena lo hai ricevuto gli ridà indietro i soldi

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

difatti, inizialmente ha aperto controversia per oggetto non ricevuto e, poi, dopo che ho inviato codice tracciatura e scansione ricevuta di spedizione ha trasformato il tutto in reclamo per oggetto non conforme....pare bizzarro e induce a sospettare della buonafede dell'acquirente che, peraltro, continua a non rispondere alle mail....

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

oppure poco esperto...

 

lil sistema "esterno" cmq è fatto apposta per evitare  problemi nelle comunicazioni dirette, il fatto che tu mandi  le mail non significa che le riceva o le legga

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

Se dovesse decidere  di procedere con la richiesta di rimborso, sarà costretto a restituire l'oggetto.

Visto il tipo non escludo che metta dei fogli di giornale nella busta. Quando riceverai il pacco, "filma" l'apertura, mostrando bene il tracking number e mostrando che viene aperto solo in quel momento. In caso di truffa pubblica il video per mostrarlo a paypal (ed eventualmente alla polizia postale).

Qualche anno fa un cliente prima mi disse che avevo sbagliato il quantitativo di oggeti spediti e io, in buona fede, inviai un nuovo pezzo, poi mi scrisse "ah, mi sono dimenticato di dire che l'oggetto è arrivato rotto" (si trattava di un prodotto fragile ma che poteva rompersi solo maneggiandolo, non durante la spedizione). E mi mise un feedback negativo, pretendendo un ulteriore invio per rimuoverlo.

A quel punto era ovvio che fosse in malafede, sono andata a recuperare le immagini della videosorveglianza dove si vedeva che al primo invio avevo spedito due pezzi e non uno solo come da lui dichiarato. Glo ho fatto presente la cosa, sottolineando che aveva commesso una truffa, punibile penalmente da 6 mesi a 2-3 anni di reclusione e improvvisamente cambiò completamente atteggiamento. 🙂

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

grazie per la risposta...paypal l'ha costretto a restituire l'oggetto e a fornire il numero di tracciatura....il problema è che lui ha dichiarato di non aver ricevuto il gagliardetto della Roma ma quello sampdoria....temo che ce ne metta uno proprio di questa squadra..io comunque filmerò il tutto..l'apertura intendo...però costui abita in Francia...se mi manda un oggetto diverso dicendo che gliel'ho mandato io sarà la sua parola contro la mia....

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

Se non hai in catalogo gagliardetti della Samp puoi sempre dichiarare che puoi dimostrarlo dalle fatture acquisti (certo poi bisogna vedere l'elasticità mentale di chi gestirà la pratica).
In bocca al lupo!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

Comunque tempo fa mi è capitata una cliente che ha aperto controversia paypal invece di avvalersi del semplice recesso, mi ha spedito il prodotto (un elettrodomestico) e all'interno del cartone mancavano vari accessori. Anche in quel caso filmai "l'apertura" e mostrai il tutto a paypal.
Loro rimborsarono la cliente al 100%, però mi rimborsarono anche il valore degli accessori mancanti.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

aggiorno sulle novità....il maramaldo mi ha inviato un gagliardetto della partita Samp Chievo in luogo dio quello che gli avevo regolarmente spedito....ho scoperto che il suddetto gagliardetto era stato venduto al maramaldo oltre 1 anno fa per una cifra di poco superiore ai 50 euro...è chiaro che mi ha mandato un oggetto da lui acquistato e posseduto...ho quindi presentato querela presso la Polizia Postale e ho inviato il documento a Paypal il quale mi ha sbloccato i fondi....il maramaldo si è fatto sentire tramite mail e mi ha intimato di restiturgli il gagliardetto della Samp pena querela presso la Polizia Postale (hahahahahahaha rido io)...bene visto che l'ho sgamato si è rifatto vivo allora...stamattina gli spedisco tramite raccomandata il gagliardetto della samp che tanto non è mio (avendo ricevuto i soldi da paypal)....bah lui ha detto che mi restituirà quello che ha acquistato in asta...bene rispediscimelo e io, dopo aver controllato se sia tutto a posto, ti ritorno i soldi detratti della spesa della raccomandata di questa mattina....dubito che me lo invierà....il mondo è in mano davvero a questi personaggi? boh...incredibile....ora che io ho ricevuto i miei solddi da paypal e lui ha il gagliardetto acquistato (già lo aveva prima...)..che devo fare con la querela secondo voi? lascio che vada tutto avanti o la ritiro? grazie

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa da parte di acquirente

purtroppo anche il tempo è denaro (per non parlare degli avvocati) ed è proprio questo che permette a tanti, troppi furbacchioni di passarla liscia ......


@mistikoligustiko ha scritto:

aggiorno sulle novità....il maramaldo mi ha inviato un gagliardetto della partita Samp Chievo in luogo dio quello che gli avevo regolarmente spedito....ho scoperto che il suddetto gagliardetto era stato venduto al maramaldo oltre 1 anno fa per una cifra di poco superiore ai 50 euro...è chiaro che mi ha mandato un oggetto da lui acquistato e posseduto...ho quindi presentato querela presso la Polizia Postale e ho inviato il documento a Paypal il quale mi ha sbloccato i fondi....il maramaldo si è fatto sentire tramite mail e mi ha intimato di restiturgli il gagliardetto della Samp pena querela presso la Polizia Postale (hahahahahahaha rido io)...bene visto che l'ho sgamato si è rifatto vivo allora...stamattina gli spedisco tramite raccomandata il gagliardetto della samp che tanto non è mio (avendo ricevuto i soldi da paypal)....bah lui ha detto che mi restituirà quello che ha acquistato in asta...bene rispediscimelo e io, dopo aver controllato se sia tutto a posto, ti ritorno i soldi detratti della spesa della raccomandata di questa mattina....dubito che me lo invierà....il mondo è in mano davvero a questi personaggi? boh...incredibile....ora che io ho ricevuto i miei solddi da paypal e lui ha il gagliardetto acquistato (già lo aveva prima...)..che devo fare con la querela secondo voi? lascio che vada tutto avanti o la ritiro? grazie


 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta