annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stò per essere truffato da un cinese. Voi cosa fareste??

gugumed_it
Utente della Community

Metto all'asta una penna pregiata NUOVA acquistata da un fallimento, mai aperta, perfetta, immacolata. 

Se l'aggiudica un cinese con 3 feedback in tutto utente dal 2017 e già immaginavo che qualcosa sarebbe andato male, ma come si dice... ormai siamo in ballo e balliamo.

Spedisco con spedizione tracciabile e molto più costosa di quella inserita nell'inserzione ( a spese mie).

 

Ma ovviamente ecco il problema:

il cinese richiede il reso sostenendo che la penna non è nuova, ha inserito delle immagini in cui dimostra che è usata per avere credibilità facendo vedere che il pennino è sporco d'inchiostro. Ovviamente ciò è impossibile perché come vi ho detto la penna è nuova da negozio per cui se è sporca le cose sono due, o è un'altra penna o semplicemente c'ha messo l'inchiostro lui e ha fatto le foto successivamente.

Allora:

>ammesso che accettassi il reso sarebbe con spedizione a mie spese visto che sostiene che è difettoso e visto che stò avendo a che fare con un truffatore come minimo mi rispedisce una bic cinese tanto per confermare un tracking number. Nel remoto caso in cui invece mi rispedisse indietro la mia penna sarebbe usata e inchiostrata e non più nuova.

 

Come posso comportarmi?? L'unica cosa che posso fare è accettare il reso, accettarlo parziale, comunicare con l'acquirente truffatore. Se non rispondo cosa può succedere? Inoltre non voglio prendermi un difetto, in aggiunta alla perdita di una penna, delle spedizioni, delle commissioni etc etc.

Purtroppo non ho immagini dettagliate del pennino visto da dietro, ma volendo ho la fattura d'acquisto del tribunale con iva esposta ad indicare che l'articolo era nuovo.Potrebbe essere utile?

 

Cosa mi consigliate?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Stò per essere truffato da un cinese. Voi cosa fareste??

secondo me : fattura di acquisto del tribunale è qualcosa,  ma potresti averla usata tu prima di venderla.

(e comunque io avrei fatto foto prima di spedire a un cinese )

Il reso sei obbligato a fornirlo, entro 14 giorni. Per legge puoi regolare il rimborso a seconda dello stato in cui ti torna il bene, ma su ebay devi concedere sempre il 100%.

Il cavillo : se hai esportato con fattura o DDT inviala al cinese, la merce deve tornare indietro come reso altrimenti ci paghi tasse e dogana. Chiedi a Ebay se nel caso in cui ti fa una spedizione sbagliata, addebitandoti le spese doganali, se puoi rifiutare il reso. Credo di si, ma ti conviene chiedere. Il reso è del valore della merce, puoi rimborsare quanto ha pagato, se lui sbaglia il reso, è un problema suo. E tra vai e vieni se ti dice bene passano almeno i 2 mesi per il feedback (forse).

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta