annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stelline a vanvera inappellabili.

Lo so che ci sono almeno 100 discussioni sull'argomento,


ma sta diventando intollerabile questa farsa delle stelline "a muzzo" che ti fanno perdere la qualifica top.


Mi capita sempre più spesso un feed positivo o molto, poi però ti segano alle spalle con 1 o 2 stelline ai tempi di spedizione.


Questa è una carognata, perchè con la mail e la tracciatura che io faccio sempre io posso dimostrare che ho spedito in poche ore: ma non basta, vale quello che fa il buzzurrone che non capisce niente e dà a me la colpa dei ritardi postali.


Una mia cliente voleva cambiarle ma poichè il feed era positivo non si poteva far nulla. Se fosse stato negativo le poteva levare.


Questo modo di lavorare è umiliante , sempre attenti a quello che potrebbero combinare i clienti e  a non suscitare le ire del potenziale prepotente di turno.


Io sono d'accordo per la salvaguardia dell'acquirente, ma ci deve essere un controllo efficiente per evitare assurdità e ricatti, e sopratutto l'assistenza deve poter intervenire sui casi evidentemente ingiusti.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Sto perdendo TOP a causa del ponte di inizio mese....


Ebay o chi per esso, dovrebbero rendere automatiche le stellette a 5 sui tempi di spedizione quando venga vidimata la spedizione sullo status della transazione nei termini dichiarati nell'inserzione, questo in funzione dell'affermazione di TEMPI di SPEDIZIONE che molti confondono con tempi di consegna...


Noi tra l'altro inoltriamo notifiva di spedizione da eBay dove inseriamo la tracciatura e sarebbe, in caso di abuso, controllabile anche da LORO...


Altra cosa assurda sono le valutazioni su spedizioni multiple, dovrebbero valere 1 poichè hanno lo stesso riferimento....


.


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Sì, ci sono diversi 3D


Ma su argomenti così importanti e vitali


Il tuo é benvenuto, utile e necessario



E' ben scritto, un ragionamento chiaro, come chiare sono le responsabilità della società mediatrice della compra vendita che non deve mettere la clientela acquirenti e venditori gli uni contro gli altri e tra i due litiganti da terza godere solo percentuali e spese fisse.



Il mediatore é sempre responsabile in solido.


Non tirare il sasso e nascondere la mano.



Argomento sempre interessante.


Andrà deserto come al solito?








Mi capita sempre più spesso un feed positivo o molto, poi però ti segano alle spalle con 1 o 2 stelline ai tempi di spedizione.


Questa è una carognata, perchè con la mail e la tracciatura che io faccio sempre io posso dimostrare che ho spedito in poche ore: ma non basta, vale quello che fa il buzzurrone che non capisce niente e dà a me la colpa dei ritardi postali.


Una mia cliente voleva cambiarle ma poichè il feed era positivo non si poteva far nulla. Se fosse stato negativo le poteva levare.


Questo modo di lavorare è umiliante , sempre attenti a quello che potrebbero combinare i clienti e  a non suscitare le ire del potenziale prepotente di turno.


Io sono d'accordo per la salvaguardia dell'acquirente, ma ci deve essere un controllo efficiente per evitare assurdità e ricatti, e sopratutto l'assistenza deve poter intervenire sui casi evidentemente ingiusti.




Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Quello che è assurdo è che con questo sistema si falsa il valore dell'attribuzione TOP. Infatti gli utonti valutano i tempi della posta, non quelli del venditore, ed invece di scrivere una bella lettera contro le poste ai giornali scaricano le loro frustrazioni sul venditore Ebay.


Ebay d'altra parte lascia il giudizo libero, leggero, senza accennare ai risvolti veri delle stelline,  ed alle conseguenze per i venditori.


L'utente in questo modo è invogliato a lasciare il giudizio alla leggera, pensando che un 4 sia una valutazione da 8, e lasciando 2 a vanvera , magari per piccole sciocchezze o appunto per i ritardi delle poste.


Allora crolla l'attendibilità di tutto il castello Top, che si riduce alla voce : "sfiga".  Cioè se hai c... non becchi l'utonto cattivo, altrimenti peggio per te.


Bellissimo.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Allora crolla l'attendibilità di tutto il castello Top, che si riduce alla voce : "sfiga".  Cioè se hai c... non becchi l'utonto cattivo, altrimenti peggio per te.


.


No lo sanno benissimo.  loro puntano sul fatto che più vendi e più riesci a parare le schegge pazze.....


.


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.


Quello che è assurdo è che con questo sistema si falsa il valore dell'attribuzione TOP. Infatti la clientela acquirenti valuta i tempi di consegna della posta, non quelli di spedizione del venditore, insomma ancora una volta il sistema della società mediatrice della compra vendita ebay europe sarl ci mette gli uni contro gli altri mentre si gode percentuali e spese fisse.


Ebay europe sarl non ha disposto un sistema equilibrato e ragionevole, ma solo qualcosa che ci aizza gli uni contro gli altri.


Cosa possiamo fare come clientela ebay venditori?







Molto!


Il primo passo é non cadere nella trappola di disprezzare la clientela acquirenti come la clientela acquirenti non deve disprezzare quella di venditori onesti.


Il secondo passo é contestare alla società mediatrice i sistemi inadeguati imposti senza senso di impotenza, rassegnazione o peggio vassallaggio opportunistico.



E poi essere uniti sui principi e mai sui propri comodi.


A volte anche i propri comodi sono da cambiare per il bene di tutti.




AICE


Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Salve


premesso che anche io nel tempo mi sono lamentato dello stesso problema, vorrei ora invece essere non lamentativo(si puo' dire?) ma propositivo.


Delle 4 voci delle stelline ovviamente 3 sono giudizi soggettivi dove a ragione o torto non si puo' entra nel merito, mentre quello dei tempi di spedizione e' oggettivo.


Il cliente che nonostante nella inserzione ci siano 10 foto due pagine di descrizione etc, puo' ritenere che sia insufficiente il tutto e rilasciare stelline basse, NON POSSIAMO CONTESTARE.


Il cliente nonostante ci scriva 10 email in due giorni e riceve 10 risposte dopo un paio di ore, puo' cmq pensare che la comunicazione e' scarsa perche' pretende la risposta entro 30 secondi. NON POSSIAMO CONTESTARE.


Il cliente che paga una spedizione 7 euro per un pacco da 30 kg con corriere per esempio puo' contestare il fatto che secondo lui il costo e' esoso e quello giusto sarebbe stato 2 euro....NON POSSIAMO CONTESTARE.


Ma nel caso dei tempi di spedizione ci sono data di acquisto, data di pagamento(paypal)data di spedizione con codice, data di rilascio feedback, tutti dati SOLO oggettivi, non passibili di se o di ma.


Pertanto ovviamente sarebbe un lavoretto di un paio di minuti per l'assistenza verificare se sono stati rispettati i tempi e senza storie di ufficio cancellare le stelline basse dopo la nostra prima email.


Ma per fare questo lavoro ci vuole personale magari destinato a solo questo e a qaunto sembra non c'e' o non viene incaricato a fare questo


Pertanto perche' per diminuire ancora questo tempo  ebay non prende in considerazione almeno solo un parte di queste stelline basse,, dove per fare un controllo8ho cronometrato personalmente ci vogliono 32 secondi in media) e cioe' controllare la data del rilascio stellina con data dei tempi previsti in inserzione  del pagamento, se rientra nei tempi da inserzione non deve o puo' essere stellina bassa.


Perche' alle famose riunioni dai top venditori con la dirigenza non ci si mette daccordo per una cosa del genere?, si eviterebbero tanti problemi, perdite top venditori e venditori che top non ci arriveranno mai


saluti


lety 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.

Ciao sono appena entrato nel club  🙂



  perso il  Venditore Affidabilità Top per valutazione bassa nelle vendita internazionale ( che non farò mai + )

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Stelline a vanvera inappellabili.



Salve


premesso che anche io nel tempo mi sono lamentato dello stesso problema, vorrei ora invece essere non lamentativo(si puo' dire?) ma propositivo.



Perche' alle famose riunioni dai top venditori con la dirigenza non ci si mette daccordo per una cosa del genere?, si eviterebbero tanti problemi, perdite top venditori e venditori che top non ci arriveranno mai


saluti


lety 









BRUCHI VENDITORI E FARFALLE VENDITORI


quel che sei sei, quel che diventerai diventerai






Essere propositivi e non appartenere più ai bruchi lamentatori auto flagellanti é già un buon proposito.


Quando attuato cambia radicalmente la personalità del venditore che muta da bruco a farfalla.


L'evento non é frequente come nei lepidotteri.


Anzi é raro nei commercianti.



Ma non basta.


Bisogna sapersi guardare intorno e trovare altri che hanno fatto la stessa muta: se una farfalla fa una riunione con dei bruchi non é che possano trovare una strategia comune.




Poi bisogna capire che l'interesse di un sito migliore deve essere dominante anche sui propri interessi. Questo concetto provoca immediata nausea, vomito e vertigini sui bruchi venditori che scappano da tutte le parti trascinandosi dietro pezzi di foglia, merci, soldini e opportunismo bieco e appiccicoso sputacchiando sulle farfalle venditori proponenti il concetto.



Mentre i venditori farfalla comprendono che la clientela ebay é integralmente composta sia da venditori che da acquirenti. Che i venditori sono diversi tra loro almeno quanto gli acquirenti che gli acquirenti sono a volte venditori e che i venditori sono spesso se non sempre anche acquirenti.



Che l'unico potere del venditore di potere se sta da solo sono i suoi soldi e che se invece si unisce con altri colleghi venditori farfalla il loro potere é davvero propositivo e cresce esponenzialmente.



Ma i venditori bruchi tendono o ad isolarsi o a stare tra venditori bruchi i quali sono avidi, spesso inetti dal punto di vista collegiale, faziosi, opportunisti e viscidi nonostante la peluria superficiale.



I venditori bruchi possono essere top. In quel caso sono venditori top bruchi. A volte peggio dei venditori bruchi semplici. Anche i venditori farfalla possono essere top. Ma non conta un bel fico secco: quel che conta sono i programmi portati avanti.





---- (continua: "Tratto dalla vera storia dei venditori ebay bruchi e farfalle")



Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta