annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scaricare vendite con file CSV

Ciao,

per potenziare il mio software che permette di generare le lettere di vettura dei corrieri in modo sempre più rapido, sto pensando di permettergli di importare un file CSV con l'elenco delle vendite, elaborarlo automaticamente e creare quindi le LDV.

 

Da ebay ho trovato due modi di ottenere la lista dei prodotti da spedire, e (tipico di ebay!!!) il risultato sono due CSV con una disposizione diversa dei campi! Smiley frustrato

 

Quindi se vado dal gestore delle vendite->venduti, seleziono le vendite che mi interessa elaborare e clicco su "altre azioni->scarica", ottengo una lista composta con questo ordine, la virgola come separatore e le virgolette a racchiudere ogni campo:

 

 

ID vendita,ID utente,Nome completo dell'acquirente,Numero di telefono dell'acquirente,Email dell'acquirente,Indirizzo dell'acquirente 1,Indirizzo dell'acquirente 2,Città dell'acquirente,Stato dell'acquirente,CAP dell'acquirente,Paese dell'acquirente,Numero oggetto,Titolo inserzione,Etichetta personalizzata,Quantità,Prezzo finale,Aliquota IVA inclusa,Spedizione e imballaggio,Assicurazione,Tariffa per contrassegno,Prezzo totale,Metodo di pagamento,Data di vendita,Data del Modulo di pagamento,Data pagamento,Data spedizione,Data della fattura,Numero della fattura,Feedback lasciato,Feedback ricevuto,Memo per uso personale,ID transazione PayPal,Servizio di spedizione,Opzione Contrassegno,ID transazione,ID ordine,Dettagli variante

 


Se invece vado su "centro gestione file -> crea richiesta di download", mi arriva per mail un file CSV diverso, con il punto e virgola come separatore e le virgolette solo su alcuni campi:

 

ID dettagli vendita;ID utente;Nome completo dell'acquirente;Email dell'acquirente;Indirizzo dell'acquirente 1;Indirizzo dell'acquirente 2;Città dell'acquirente;Provincia dell'acquirente;CAP dell'acquirente;Paese dell'acquirente;ID ordine;ID oggetto;ID transazione;Titolo dell'oggetto;Quantità;Prezzo di vendita;IVA inclusa;Spedizione e imballaggio;Assicurazione;Tariffa Contrassegno;Opzione Contrassegno;Prezzo totale;Metodo di pagamento;ID transazione PayPal;Numero fattura;Data fattura;Data vendita;Data del Modulo di pagamento;Data del pagamento;Data della spedizione;Servizi di spedizione;Feedback lasciato;Feedback ricevuto;Memo per uso personale;Etichetta personalizzata;Dettagli variazione
 
Mi sapete dire, se scaricate il file in altro modo, tipo col gestore delle vendite PLUS o con turbolister (o eventuali altri metodi che non conosco), in che ordine viene proposta la lista, se il separatore sia virgola o punto e virgola e se i campi siano tutti, alcuni o nessuno racchiusi dalle virgolette?

 

Grazie mille, ciao
Nadia

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: scaricare vendite con file CSV

Non ti fermi più :))))))

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: scaricare vendite con file CSV

LOL 🙂

 

L'ultima modifica (modulo di importazione) è stata molto apprezzata (anche da me che la uso sempre!), la possibilità di importare un CSV con tutte le spedizioni è una cosa che mi chiedono in tanti, ergo...

Anche se è un po' più complesso come lavoro, ma... con calma ja possiamo fare!

 

Poi TNT saranno almeno sei mesi che non mi manda le specifiche per integrare il loro corriere (un mese fa mi ha tel un loro tecnico dicendo "le mando subito una mail", ancora aspetto!). Quel che si trova online non è completo...

 

Quindi per ora potenzio le capacità del software invece di aumentare i corrieri.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta