annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sempre peggio

nella prima pagina ho già letto diversi casi come il mio, ma voglio postarlo lo stesso cosi magari ebay si rende conto delle fesserie che sta facendo.

ho venduto un'ogetto, l'acquirente ha acquistato per sbaglio. chiede di restituire e accetto, mando il rimborso trattenendo le spese di spedizione visto il suo errore non capisco in nessun modo e mai riuscirò a capire perchè devo rimetterci io i soldi della spedizione, apro una controversia per annullamento transazione segnalando che l'acquirente restituisce in cambio del rimborso, niente la commissione di vendita non può essere rimborsata.. contatto l'assistenza e dicono miseramente che per essere rimborsati delle commissioni devi emettere un rimborso completo. 

penosi, stanno continuando a metterci i piedi sopra e facendoci fare quello che vogliono e noi se vogliamo continuare a vivere e lavorare siamo obbligati a tacere e fare tutto quello che vogliono.

questa è la loro risposta

 

Ho visto la tua richiesta e ti informo che quando invii una richiesta di annullamento transazione, devi emettere un rimborso completo in modo che ti venga riaccreditata la commissione sul valore finale. Anche quando viene aperta una richiesta di restituzione per un oggetto acquistato per sbaglio oppure per ripensamento, l'acquirente deve restituire l'oggetto a proprie spese e dopo averlo ricevuto, devi emettere un rimborso completo incluse anche le spese di spedizione originarie.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: sempre peggio

solo per correttezza non voglo far polemica:

 

Il comma 3 dell’art. 67 chiarisce quali sono le spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso, individuandole nelle “spese dirette di restituzione del bene al mittente“,
 ove la restituzione sia espressamente prevista dal contratto.

 

quindi le spese di reso sono a carico di chi compra

 

corte europea a proposito del discorso ebay

 

Con la sentenza resa nel procedimento C-511/08 (concernente la tutela dei consumatori e il diritto di recesso nei contratti conclusi a distanza) la Corte di giustizia ha precisato che il venditore a distanza non può trattenere le spese sostenute per la consegna della merce e, per tale motivo, il consumatore che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso integrale del prezzo pagato, rimanendo a proprio carico solo le spese di restituzione della merce al venditore.

 

cosi è stato riconosciuto

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: sempre peggio

E che cosa possiamo fare per far valere i nostri diritti?  E' tutta colpa della concorrenza di Amazon che rimborsa tutto a proprie spese?

Dovrebbe rimborsare Ebay a proprie spese, ma chi la costringe? Purtroppo il sindacato dei venditori non c'è. Interviene subito l'antitrust .....Cat Sad E in quanto ad accordarsi per far valere i propri diritti sono così abituati i venditori a farsi concorrenza tra loro

che non hanno difese anche verso gli esterni, sopratutto se sono multinazionali.

Io propongo di chiedere a Ebay una assicurazione per il rimborso spese ......... gratuita ....o quasi.

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: sempre peggio

basta farlo  io mi sono rifiutato di farlo e Ebay dopo aver letto le mie condizioni di vendita dove riporto la frase ( perche l'importante e scriverlo prima altrimenti non vale ) lo ha di fatto accettato non potendo fare nulla, se mi fa causa o prende provvedimenti  sa che è in torto e perde. Basta farlo è semplice

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: sempre peggio

Accetto la tua soluzione. Grazie e speriamo bene!

Maria

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: sempre peggio

Lo faccio spesso anche io di stornare prima su paypal e poi annullare tramite procedura ebay.

prima funzionava ,da qualche settimana , non mi riconoscono le commissioni perche non emetto il rimborso completo e quindi vai a martello sull' assistenza che dopo un estenuante lotta in genere riaccredita . ( anche nelle mie condizioni specifico che non vengono rimborsare le spese di invio sia in caso di recesso, sia che lo rimandi indietro perche' danneggiato dal cliente ).

 

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: sempre peggio

per non duplicare vi invito a leggere la nuova discussione e molto importante per i venditori :

 

  Cosa sta succendendo alle inserzioni ebay? sta elimendo senza logica verificate le vostre inserzioni

 

vi chiedo al cortesia di inserla anche in facebook io non ho accesso grazie

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta