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Ho accettato la restituzione ma il cliente non mi ha rispedito l'oggetto

Buongiorno ho venduto un orologio ma il tizio mi ha detto che era largo e che non era in grado di levare le maglie per accorciarlo. Ha chiesto la restituzione per oggetto non conforme alla descrizione ( rilasciando feedback negativo) io ho accettato ma a distanza di 10 giorni non mi ha ancora rispedito l'oggetto. I fondi su PayPal sono chiaramente bloccati.... 

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3 RISPOSTE 3

Ho accettato la restituzione ma il cliente non mi ha rispedito l'oggetto

luc488
Utente della Community

Gli hai subito offerto di rendere l'oggetto e lui ti ringrazia con un feedback negativo? Mamma mia che cliente scorretto e maleducato.

 

Per quanto riguarda i dieci giorni passati il tuo acquirente è proprio oltre il limite a lui consentito dato che deve rispedirti l'oggetto entro 10 giorni lavorativi, scegliendo una spedizione tracciabile tramite codice.

 

Purtroppo eBay solitamente con i pagamenti tramite PayPal da quasi sempre ragione a prescindere ai clienti, ma nel tuo caso se continua con questo atteggiamento potrebbe capovolgersi la situazione, una volta tanto a favore del venditore, che sempre deve subire queste spiacevoli situazioni. Regole eBay recita esattamente: "Se stabiliamo che è avvenuto un uso improprio della procedura di restituzione o del programma Garanzia cliente eBay da parte di un utente, questi potrà andare incontro a una serie di conseguenze, come la limitazione dei privilegi di acquisto e di vendita e la sospensione dell'account."

 

Attendi un paio di giorni lavorativi oltre i dieci giorni di tempo che il tuo acquirente ha per rispedire l'oggetto. Poi intervieni dalla controversia e richiedi tu ad eBay di intervenire nei suoi confronti.

 

Per quanto riguarda il feedback negativo, ASSOLUTAMENTE esagerato, richiedine immediatamente la rimozione ad eBay.

 

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041... 

 

Segui questo link per richiedere la rimozione del feedback assolutamente esagerato
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/rimozione-ritiro-del-feedback?id=4861&st=2&pos=1... 

 

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Ho accettato la restituzione ma il cliente non mi ha rispedito l'oggetto

Oltre ad avere accettato subito la restituzione dell'oggetto fra le altre cose gli ho inviato un video su come accorciare un cinturino, gli ho detto che esistono degli arnesi per levare le maglie dei cinturini ed in ultima istanza gli ho consigliato di rivolgersi ad un orologiaio. Veramente un utente scorretto

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Ho accettato la restituzione ma il cliente non mi ha rispedito l'oggetto

Insopportabile quello che ti è successo. Mi raccomando di richiedere la revisione e rimozione del feedback negativo ad eBay.

 

Segui questi link di spiegazione. In entrambi in fondo alla pagina ci trovi "inviaci un'email" e procedi con la richiesta

https://www.ebay.it/help/selling/leaving-feedback-buyers/disputing-feedback-received?id=4102# 

 

Regole sul feedback

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/feedback-policies?id=4208 

 

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