annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova limitazione funzione di ricerca

luc_2104
Utente della Community

Buonasera,


gradirei sapere se è possibile far ripristinare ad ebay la funzione di ricerca con il simbolo "*".


Da stasera compare il msg "La ricerca con il simbolo (*) non è più supportata."


Per me era una funzione molto utile in quanto compero sopratutto all'estero e per cercare una moneta uso spesso quel simbolo.


Per es. se voglio ricerca una moneta da 10 euro dell'Italia nel campo ricerca metto la stringa "Ita* 10 euro".


In questo modo riuscivo a vedere tutte le inserzioni con la parola Italia, Italy, Italien, Italie etc.


Ora dovrò fare 4 ricerche separate e posso perdere qualche inserzione.


Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

38victor38
Utente della Community

Per ovviare puoi usare questo metodo di ricerca 10 (Italia, Italy, Italien, Italie) e nel tuo caso il risultato è lo stesso.



PS: io ho invece notato che da ieri nel risultato della ricerca si vede l'immagine solo per le prime 11 immagini. Per le altre occorre accedere ai singoli annunci. Succede anche a voi ?
Ok privilegiare i venditori migliori, ma parecchio scomodo per chi vuole valutare velocemente diversi annunci.. 

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

luc_2104
Utente della Community

Ti ringrazio del suggerimento anche se ne ero a conoscenza; il problema rimane se qualche venditore scrive "Italia" nella sua lingua che è diversa da Francese, Inglese, Tedesco per non parlare degli errori di scrittura (alcune volte ho trovato inserzioni con scritte "Italnie"); queste ultime non riesci a trovarle senza il simbolo asterisco.


Per le immagini ho provato ad effettuare una ricerca ma non risconto il tuo problema, come browser uso Firefox.


Concludo segnalando un altro problema della ricerca; non funziona, in ricerca avanzata, l'opzione in "qualsiasi luogo" (molto utile per vedere le inserzioni che non prevedono la spedizione in Italia ma i venditori nel 99% dei casi, dopo averli contattati, cambiano idea).


Sinceramente queste nuove veste modalità non mi soddisfa, ho contattato l'assistenza di eBay ma come risposta è arrivata la solita comunicazione.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

mojon1837
Utente della Community

Salve,


anche io ho trovato molto fastidiosa questa nuova modifica al motore di ricerca poi mi è venuto in mente di controllare se la modifica era attiva anche sulle pagine ebay di altri paesi ed in particolare su ebay germania (io che capisco molto poco il tedesco ho capito che fanno un largo uso di parole composte e la suddetta modifica manderebbe in tilt tutto ebay germania!!!!).


Bhè... funziona ovvero su ebay.de la ricerca con l'asterisco è possibile e smanettando un pò con le varie opzioni si possono impostare tutti i parametri per lericerche avanzate.


lascio l'indirizzo della pagina anche se trovarlo è banale:



http://www.ebay.de/

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

luc_2104
Utente della Community

Ti ringrazio della segnalazione, per fare le ricerche mi sposto su eBay Germania; resta l'anomalia per "qualsiasi paese", non funziona neanche in Germania (mi sa che è stata introdotta con la nuova piattaforma).

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

giolumi
Utente della Community

Si anche per me è un disastro, loro si giustificano dicendo che solo lo 0,35% delle ricerche lo usava, ma cosa vuol dire? Per chi come me usa professionalmente ebay da 11 anni, la ricerca con "*" è sempre essenziale, tra mille modi di scrivere e descrivere, e le variazioni di lingua, per non parlare degli errori, una ricerca seria lo prevede. Se per loro chi usa seriamente il sito fa parte di un'inutile minoranza, mi dispiace, ma io non posso che evitare impiegare 10 volte il tempo che ci mettevo prima, l'unica soluzione che ho è non cercare più, perderò qualcosa, ma in compenso non compro io e non vendono loro.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

mariomorro
Utente della Community

Per risolvere il problema della ricerca: Oggetto che si trova in qualsiasi paese, io aggiungo




LH_LocatedIn=0



sul percorso, ma questo va ripetuto ad ogni nuova ricerca.


Non riesco a capire il perchè hanno rimosso la possibilità di usare il carattere jolly "*", se solo perchè appesantiva i server, è stata proprio una pessima soluzione.


Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

fabsecondo
Utente della Community

un saluto a tutti.



La ritengo davvero una pessima iniziativa... Ai miei fini di collezionista era un carattere jolly FONDAMENTALE. Ho inviato una mail di protesta allo staff: mi auguro che qualcuno possa far cambiare idea al "benpensante" che ha deciso di toglierla.



Ora per cercare un range ad esempio tra dieci numeri anzichè digitare ad esempio 1* dovrò digitare 10,11,12,13,14,15,16,17,18,19


...non vi nascondo il mio più completo disappunto!

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

mareamore
Utente della Community

Mi unisco alla proposta!! per me era una delle funzioni più utili di ebay! ci possono essere errori di digitazione nelle parole non consuete; l' "*" ovviava a tale problema. Spero proprio lo ripristinino!

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

Anche per me era fondamentale, in più se usi i filtri di ricerca se si selezionano oggetti provenienti da tutto il mondo, e le pagine che appaiono dopo la ricerca sono più di una , le altre se ci clikki sopra spariscono e la ricerca si restringe in auomatico alla sola Italia

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta