annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

2015iterrer
Utente della Community
Salve, ho effettuato una restituzione di un anello tramite normale procedura, consegnato secondo poste italiane il 19 ottobre, oggi il 23 ottobre il venditore mi ha mandato delle foto del pacco vuoto denza l anello dicendo che mancava e che lo aveva ritirato oggi, naturalmente vuole fregarmi, e entro 48 eBay deve decidere sulla controversia. Cosa posso fare prima che scada questo termine? Ho bisogno d aiuto questo venditore vuole prendermi in giro e non restituirmi il denaro speso.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco


@2015iterrer  ha scritto:
Salve, ho effettuato una restituzione di un anello tramite normale procedura, consegnato secondo poste italiane il 19 ottobre, oggi il 23 ottobre il venditore mi ha mandato delle foto del pacco vuoto denza l anello dicendo che mancava e che lo aveva ritirato oggi, naturalmente vuole fregarmi, e entro 48 eBay deve decidere sulla controversia. Cosa posso fare prima che scada questo termine? Ho bisogno d aiuto questo venditore vuole prendermi in giro e non restituirmi il denaro speso.

Può anche darsi che sia stato trafugato durante il trasporto, come fai ad escluderlo?

 

Intanto fornisci al venditore la ricevuta della spedizione in cui compare il peso rilevato al momento della spedizione stessa, digli di confrontarlo con quello del pacco che ha ricevuto, non è escluso che serva una querela contro ignoti per la manomissione del pacco.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

2015iterrer
Utente della Community
Mi sembra impossibile perché parlando con l'operatore di poste italiane mi ha detto che prima della consegna viene segnalato se il pacco è stato manomesso
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco


@2015iterrer  ha scritto:
Mi sembra impossibile perché parlando con l'operatore di poste italiane mi ha detto che prima della consegna viene segnalato se il pacco è stato manomesso

A parte il fatto che l'operatore di Poste Italiane non può fare altro che difendere l'operato di chi paga il suo stipendio, c'è da considerare il fatto che quanto ti ha detto è vero ed avviene solo se la manomissione è evidente, se non lo è (in giro c'è gente capace di fare dei taglia e cuci da manuale) il pacco viene regolarmente consegnato.

 

Ci sono anche dei rilevatori automatici che valutano il differenziale di peso ma ho l'impressione che non siano precisi al punto da rilevare una differenza di pochi grammi (non so di che anello parliamo ma tieni presente che una fede nuziale a fascia può pesare tra i 5 ed i 10 grammi).

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

2015iterrer
Utente della Community
L anello d'oro pesava quasi niente quindi non si può rilevare nulla . Lasciando stare se l hanno preso o meno, mettiamo il caso che non l hanno preso. Partendo dal presupposto che anche alcuni venditori e bay non sono tra i più corretti, c'è una soluzione per il mio caso? Ovvero posso fare qualcosa?
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco


@2015iterrer  ha scritto:

Lasciando stare se l hanno preso o meno.

 


A me non pare una cosa indifferente e non è nemmeno l'ipotesi meno probabile, anzi.

 


@2015iterrer  ha scritto:

 Partendo dal presupposto che anche alcuni venditori e bay non sono tra i più corretti, c'è una soluzione per il mio caso? Ovvero posso fare qualcosa?

 

Io non so se si può fare qualcosa, dal punto di vista di eBay tu e lui siete sullo stesso piano, la tua parola vale come la sua e viceversa (e vorrei vedere anche che non fosse così), quindi ti consiglio intanto di sporgere la querela per manomissione, ti servirà nel caso per il reclamo verso Poiste Italiane che essendo responsabile non può chiamarsi fuori.

 

Quando ce l'avrai ti consiglio di contattare eBay dichiarando appunto che hai sporto querela.

 

Non vedo altro di fattibile, ma lascio volentieri ad altri la parola se vedono altre possibilità.

 

Ciao

 

P.S.: C'è qualcos'altro che non ci hai detto che ti fa così tanto sospettare del venditore?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

2015iterrer
Utente della Community
Grazie
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

Ti spiego perchè insisto così tanto sulla querela.

 

Intanto come ti ho detto potrebbe essere utile in caso di reclamo sulla spedizione, che poi probabilmente dovrà sfociare in una procedura di Conciliazione nel caso in cui Poste ciurli nel manico.

 

In secondo luogo, trattandosi di un atto formale dinanzi ad un Pubblico Ufficiale,  può essere valutata come una attestazione di "buona fede" da chi esaminerà il caso.

 

L'importante è che tu eviti (perchè non puoi dimostrarlo) di accusare  in qualsiasi modo della sottrazione il destinatario , questo potrebbe in molti modi nuocerti non ultimo con una querela da parte sua.

 

Quindi querela contro ignoti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

2015iterrer
Utente della Community
Ok grazie mille dei consigli
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Restituzione il venditore ha tolto l oggetto dal pacco

gabri222
Utente della Community

Si fregano anche oggetti da pochi euro nella posta ordinaria Smiley frustrato Se il pacco è stato accettato senza reclami o non c'erano segni o non ha visto proprio. Che tipo di spedizione era?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta