in data 31-03-2016 13:47
Buongiorno, sono un utente italiana con indirizzo ovviamente registrato da anni in Italia. Vorrei sapere come mai automaticamente il sistema mi tratta come se fossi del Regno Unito, ossia nelle ricerche mi da i risultati da Regno Unito (anche se imposto "oggetto che si trova in Italia" e anche nella maschera del pagamento è tutto scritto in inglese. Come mai? E' successo a qualcun'altro?? Grazie
in data 31-03-2016 14:24
Ciao,
hai provato a controllare i dati della tua registrazione?
Ho letto che a volte c'è la violazione dell'account, spero che non sia nel tuo caso, il link seguente può servirti nel caso trovi qualcosa di modificato nella registrazione, http://pages.ebay.it/help/account/change-country.html#after
Sicuramente non sarà cosi, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.
saluti
in data 08-04-2016 07:52
Purtroppo non è quello, avevo già provato e tutti i dati sono effettivamente corretti. Non saprei proprio come mai... Ho provato anche ad accedere sull'ebay internazionale (.com) e fare il logout da li, e poi rientrare sull'ebay italiano ma purtroppo cambia poco, ogni volta che effettuo una ricerca mi propone solo risultati da inghilterra (anche se ho impostata Italia) e le sterline anzichè l'euro.
Grazie mille comunque per il consiglio.
in data 08-04-2016 08:27
08-04-2016 09:17 - modificato 08-04-2016 09:20
@lin-1980 ha scritto:Purtroppo non è quello, avevo già provato e tutti i dati sono effettivamente corretti. Non saprei proprio come mai... Ho provato anche ad accedere sull'ebay internazionale (.com) e fare il logout da li, e poi rientrare sull'ebay italiano ma purtroppo cambia poco, ogni volta che effettuo una ricerca mi propone solo risultati da inghilterra (anche se ho impostata Italia) e le sterline anzichè l'euro.
Grazie mille comunque per il consiglio.
Eccomi!
Nonostante la fiducia (mal riposta) che Jody ha in me io non ho una soluzione sicura per il tuo problema quindi devo andare a tentativi.
La prima cosa che mi viene in mente attiene ad un ricordo molto vecchio, relativo agli accounts registrati agli inizi degli anni 2000, in pratica quando eBay non esisteva ancora o era ai suoi inizi gli accounts erano registrati sull'eBay.it statunitense e per qualche ragione le loro impostazioni tenevano traccia di questo "vizio d'origine".
Tu sei registrata dal 2005 ed eBay Italia è stato inaugurato nel 2001, io mi sono registrato nel 2006 e non ho mai avuto di questi problemi, quindi non so se dipende da questo ma nel dubbio ti consiglio di contattare l'assistenza in chat e far fare una verifica.
Un'altra possibilità, a mio avviso la più probabile, è legata alla pulizia periodica del PC da cookies, cronologie di navigazione e files temporanei; una sana abitudine è fare frequentemente pulizia meglio ancora se imposti il tuo browser a farla automaticamente ogni volta che chiudi una sessione internet tutti i browser hanno questo tipo di utility che si imposta dal menu strumenti / opzioni.
eBay è particolarmente sensibile a questo tipo di fattori, come nessun altro sito che io conosca.
Se hai già adottato questo tipo di strumenti non so proprio che altro pensare, se invece non lo hai mai fatto ed hai difficoltà faccelo sapere e ti spiegheremo come impostare la pulizia sul browser in base al tipo di browser che usi.
Ciao
in data 03-07-2019 19:46
Anche a me da fastidio la cosa, mi sembra improbabile che le offerte su ebay provengano solo dal Regno Unito (con tutto il rispetto). ne ho provate diverse, ed infine ho risolto così: fai una ricerca, poi fai il logout dal tuo account e rifai la stessa ricerca: vedrai che i risultati sono completamente differenti. o almeno con me funziona !