in data 22-01-2021 13:20
in data 22-01-2021 13:32
@pemic-5539 ha scritto:
Mi hanno truffato ho comprato un telefono a 400 euro non mi è arrivato né telefono e neanche i soldi esigo rimborso
Sporgi querela, nessuno ti rimborserà perchè l'unico che potrebbe farlo è il truffatore stesso.
I tuoi soldi sono persi.
Ciao
in data 25-01-2021 07:55
in data 25-01-2021 07:56
in data 25-01-2021 07:57
in data 25-01-2021 08:56
@pemic-5539 ha scritto:
Non mi sembra giusto però non credi?
Non ho mai scritto che sia giusto, non era questa la tua domanda oiginale, è ovvio che sia ingiusto subire una truffa, ma la piattaforma non gestisce direttamente le vendite ed i pagamenti, alcuni di questi viaggiano direttamente tra l'acquirente ed il venditore (bonifico, vaglia, ricariche - che non sono pagamenti ma che qualcuno si ostina ancora a considerare tali - contrassegno), di questi l'unico responsabile è il beneficiario ed è lui che eventualmente può rimborsarli.
eBay attraverso la garanzia Cliente eBay tutela solo i pagamenti fatti diurettamente attraverso la piattaforma con carta o con PayPal:
Fare un bonifico per un acquisto online è rischioso SU QUALSIASI PIATTAFORMA.
@pemic-5539 ha scritto:
Io più di denunciare il sito e il venditore secondo te cosa posso fare?
Niente altro.
@pemic-5539 ha scritto:Scusate ma rimborsarmi via bancomat non si puó?
Ma chi dovrebbe farlo ed in che modo ciò dovrebe avvenire?
in data 28-01-2021 12:37
Due mesi fa ho subito anche io una truffa per uno smartphone pagato con bonifico. I soldi li hai persi. Puoi solo sporgere denuncia presso la Polizia Postale o al limite i Carabinieri. Io ho persino disposto il richiamo del bonifico dopo 7 giorni ma nulla. Il truffatore **bleep**o ha negato l'autorizzazione allo storno dei soldi. O lo blocchi entro massimo 24 ore oppure il bonifico è andato ed i tuoi soldi andati per sempre...
L'unica possibilità è che una Procura si decida a disporre delle indagini sul truffatore, ad identificarlo e denunciarlo portandolo in giudizio in Iun Tribunale. In quel caso da parte lese e denunciante puoi fargliela pagare per la truffa subita.
Per curiosità qual'è l'account del venditore/truffatore?
Ciao
in data 01-03-2021 14:27
ciao Moria, un saluto a tutti,
il percorso è molto lungo, dopo una denuncia di truffa, si attivano vari meccanismi, sono lenti, si parla di 1 0 2 anni circa, si viene avvisati ed invitati presso un tribunale, come parte lesa, gli viene posta una domanda, dalla Corte; intende procedere?, se si procede, credo che potrebbe recuperare anche la somma, il bonifico contiene nominativo ed altri dati che identificano una persona
in data 01-03-2021 14:35
recati presso la Questura, avendo effettuato un bonifico, hai i dati del beneficiario,non esporre una denuncia contro ignoti, è la prima domanda che ti viene posta.Denuncia diretta al beneficiario, porta con te copia del bonifico da allegare, poi dovrai attendere,
in data 14-04-2023 23:01
Mai pagare con bonifico bancario o con carte postepay, qualsiasi oggetto si compra in Italia o all'estero, l'unico metodo di pagamento sicuro è solo ed esclusivamente Paypal!