annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

pemic-5539
Utente della Community
Mi hanno truffato ho comprato un telefono a 400 euro non mi è arrivato né telefono e neanche i soldi esigo rimborso
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico


@pemic-5539  ha scritto:
Mi hanno truffato ho comprato un telefono a 400 euro non mi è arrivato né telefono e neanche i soldi esigo rimborso

Sporgi querela, nessuno ti rimborserà perchè l'unico che potrebbe farlo è il truffatore stesso.

 

I tuoi soldi sono persi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

pemic-5539
Utente della Community
Non mi sembra giusto però non credi?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

pemic-5539
Utente della Community
Io più di denunciare il sito e il venditore secondo te cosa posso fare?
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

pemic-5539
Utente della Community
Scusate ma rimborsarmi via bancomat non si puó?
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico


@pemic-5539  ha scritto:
Non mi sembra giusto però non credi?

Non ho mai scritto che sia giusto, non era questa la tua domanda oiginale, è ovvio che sia ingiusto subire una truffa, ma la piattaforma non gestisce direttamente le vendite ed i pagamenti, alcuni di questi viaggiano direttamente tra l'acquirente ed il venditore (bonifico, vaglia, ricariche -  che non sono pagamenti ma che qualcuno si ostina ancora a considerare tali - contrassegno), di questi l'unico responsabile è il beneficiario ed è lui che eventualmente può rimborsarli.

 

eBay attraverso la garanzia Cliente eBay tutela solo i pagamenti fatti diurettamente attraverso la piattaforma con carta o con PayPal:

 

Garanzia cliente eBay

 

Fare un bonifico per un acquisto online è rischioso SU QUALSIASI PIATTAFORMA.

 


@pemic-5539  ha scritto:

Io più di denunciare il sito e il venditore secondo te cosa posso fare?


Niente altro.

 


@pemic-5539  ha scritto:
Scusate ma rimborsarmi via bancomat non si puó?

 

Ma chi dovrebbe farlo ed in che modo ciò dovrebe avvenire?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

Due mesi fa ho subito anche io una truffa per uno smartphone pagato con bonifico. I soldi li hai persi. Puoi solo sporgere denuncia presso la Polizia Postale o al limite i Carabinieri. Io ho persino disposto il richiamo del bonifico dopo 7 giorni ma nulla. Il truffatore **bleep**o ha negato l'autorizzazione allo storno dei soldi. O lo blocchi entro massimo 24 ore oppure il bonifico è andato ed i tuoi soldi andati per sempre...

L'unica possibilità è che una Procura si decida a disporre delle indagini sul truffatore, ad identificarlo e denunciarlo portandolo in giudizio in Iun Tribunale. In quel caso da parte lese e denunciante puoi fargliela pagare per la truffa subita.

Per curiosità qual'è l'account del venditore/truffatore? 

Ciao 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

ciao Moria, un saluto a tutti,

il percorso è molto lungo, dopo una denuncia di truffa, si attivano vari meccanismi, sono lenti, si parla di 1 0 2 anni circa, si viene avvisati ed invitati presso un tribunale, come parte lesa, gli viene posta una domanda, dalla Corte; intende procedere?, se si procede, credo che potrebbe recuperare anche la somma, il bonifico contiene nominativo ed altri dati che identificano una persona

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

recati presso la Questura, avendo effettuato un bonifico, hai i dati del beneficiario,non esporre una denuncia contro ignoti, è la prima domanda che ti viene posta.Denuncia diretta al beneficiario, porta con te copia del bonifico da allegare, poi dovrai attendere,

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Hanno annullato l ordine ho pagato con bonfico

Mai pagare con bonifico bancario o con carte postepay, qualsiasi oggetto si compra in Italia o all'estero, l'unico metodo di pagamento sicuro è solo ed esclusivamente Paypal!

TRUFFA SVENTATA DA BLUEWORLDUSA.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta