annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto identificazione monogramma pittore

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno conosce questo pittore. Il dipinto è una matita raffigurante una natura morta. Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi nel capire chi possa essere l'autore.

Grazie in anticipo

Renato

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Aiuto identificazione monogramma pittore

 
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

Ciao Renato,  non sono riuscito a rintracciare nessun pittore con l'anagramma A R.Potresti consultare un gallerista della tua zona.Il disegno è bello e vale la pena studiarlo con attenzione

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

 Ciao Forestodellavallebuia, ti ringrazio. Pure io ho cercato in vari siti, controllato aste scadute, controllato su artprice... per quanto riguarda galleristi del mio paese ce ne sono 2 e specializzati soprattutto in arte locale. Questo disegno è stato preso all'asta diversi anni fa, mi è stato regalato da un antiquario insieme ad altri dipinti come gratitudine per lavoretti che gli seguo. Ti dico la verità, la foto non dice nulla, il disegno dal vivo è molto più bello 🙂

Grazie ancora per la tua disponibilità

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

Che sia un bel disegno lo si capisce anche dalla foto che hai postato.Il disegno è incorniciato?Potresti farmi vedere la foto anche della cornice? Poi, che cosa ne vorresti fare?

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

Il disegno è accompagnato da una cornice coeva metà 900 dalle dimensioni di 74 x64 cm. Guardando meglio il disegno si vede che gli angoli hanno subito un restauro e questo mi fa dedurre che prima di questa cornice il disegno fosse applicato ad un passpartout su una cornice di ben altre dimensioni

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

Il disegno è eseguito su un foglio molto sottile ed ha le seguenti dimensioni: 54 x 44 cm. Foto eseguita senza vetro

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

Nel retro ho scoperto un bozzetto di un paesaggio... ecco in seguito 3 foto che ho fatto senza staccare il foglio dal cartoncino a cui è stato applicato

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

 
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Aiuto identificazione monogramma pittore

 
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta