annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scultura terracotta policroma

Qualche giorno fa ho trovato questa scultura, realizzata in terracotta policroma, raffigurante una popolana con bambino.Misura 31 cm di altezza con una base di 12 x 14 cm. Penso che sia della seconda metà dell'800 di area napoletana.Sotto la base riporta il marchio dep entro un cerchio ed un codice alfa numerico ( BB 4088 ) che fa deporre per un lavoro seriale. Cià nonostante la considera una scultura di qualità sia per quanto riguarda la plasticità che per la cromia, che a mio parere ò realizzata con colori ad olio.Qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa di più?Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Scultura terracotta policroma

 
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

 
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Non posso dirti nulla a riguardo se non farti i miei complimenti per i pezzi stupendi che trovi.

La statua sarà anche di produzione seriale ma non lo dimostra .

 E' un pezzo magnifico.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Grazie Daniele, anche io penso la stessa cosa, anche se a volte ho paura di vedere tutto bello.Pensa che l'ho pagata pochissimo, solo 30 €

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Regalata !!!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Un costo così irrisorio è un'offesa verso l'artista ed il tempo che per alcuni non contano nulla.Allo stesso tempo sono contento per me che riesco a portarmi a casa un pezzo con il minimo sforzo economico.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Questa cosa, che foresto una tantum si porta a casa bei manufatti o statuine d'epoca

a costi irrisori, mi ha sempre intrigato. E' vero che il momento è ideale per gli acquisti e

pochissimo per le vendite, è vero che si ha la necessità di monetizzare in tempi dove le richieste

sono scarse e si calano i prezzi per attirare il pubblico, ma qui siamo

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

...davvero intimi della dea bendata !  A meno che foresto non sia venuto a contatto

di un negozio di antiquario che chiude bottega... 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Scultura terracotta policroma

Ciao Von,nessun antiquario che chiude.Solo il frutto della crisi e della scarsa sensibilità di chi vende e che fa la mia " fortuna ".Sono cose che trovo in qua e la per i mercatini, soprattutto dell'usato e delle carabattole. Questa è stata comprata ad un mercatino dell'usato vicino a Cecina, dove ogni tanto vale la pena andare

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta