annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scultura

Buon pomeriggio a tutti, qualche giorno fa, ad un mercatino dell'antiquariato ho trovato questa scultura in terracotta policroma.Ho bisogno del vostro parere per capirne qualche cosa di più

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Scultura

pafispi
Utente della Community

Ciao Foresto

 

Mi devo complimentare,

 

Hai acquistano una bella scultura certamente di area Partenopea del xix secolo,

 

Molto ben realizzata e ben conservata , molto bella la policromia

 

Non indichi le misure , ma penso che non sia piu' alta di 10 cm.

 

Probabilmente è riferita ad un personaggio della commedia dell'arte.

 

Se intendi vendela ,io ,,,,sono qui.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Scultura

Tutta la gamma di espressioni disparate ora argute, ora irriverenti, oltraggiose, clownesche, e beffarde con i tratti tipici di quel popolino irriverente e caratteristico, trovano la loro gamma nelle sculture artigianali artistiche napoletane e in quelle del teatro dell'arte. Questo è ciò che mi trasmette il 'piccolo' busto in terracotta. Facce simili sono visibili anche nei personaggi che animano i famosi presepi napoletani del secolo scorso anche se vivono in stazione eretta. Money ?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Scultura

Le poche che ho visto erano tutte circa la meta' della tua , dunque si tratta di un'ulteriore rarita' .

 

Fai bene a conservarla ma,,,,se in futuro cambierai idea,,, contattami

 

Tu lo chiami amore a prima vista io la definisco emozione da adrenalina

 

Siamo entrambi contagiati dalla stessa " malattia"

 

Quando incontriamo un oggetto particolarmente raro e intrigante non ci sono ostacoli che possano impedirci di acquistarlo.

 

Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Scultura

 
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Scultura

 
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Scultura

pafispi
Utente della Community

Ciao Foresto

 

Mi devo complimentare,

 

Hai acquistano una bella scultura certamente di area Partenopea del xix secolo,

 

Molto ben realizzata e ben conservata , molto bella la policromia

 

Non indichi le misure , ma penso che non sia piu' alta di 10 cm.

 

Probabilmente è riferita ad un personaggio della commedia dell'arte.

 

Se intendi vendela ,io ,,,,sono qui.

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Scultura

Tutta la gamma di espressioni disparate ora argute, ora irriverenti, oltraggiose, clownesche, e beffarde con i tratti tipici di quel popolino irriverente e caratteristico, trovano la loro gamma nelle sculture artigianali artistiche napoletane e in quelle del teatro dell'arte. Questo è ciò che mi trasmette il 'piccolo' busto in terracotta. Facce simili sono visibili anche nei personaggi che animano i famosi presepi napoletani del secolo scorso anche se vivono in stazione eretta. Money ?

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Scultura

Ciao Von,,,

 

" Money" ?

 

Mettiti in fila , prima ci sono IO.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Scultura

..guarda che pafispi apre il borsellino senza indugi. Io questa volta non mi schermirei e chiuderei l'affare.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Scultura

La scultura è alta 20 cm. Money? Stavolta non posso vantarmi di aver fatto un affare Ma è stato amore a prima vista. Pafispi e Von non litigatevi. Per ora non intendo venderla. Grazie per l'aiuto

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Scultura

Le poche che ho visto erano tutte circa la meta' della tua , dunque si tratta di un'ulteriore rarita' .

 

Fai bene a conservarla ma,,,,se in futuro cambierai idea,,, contattami

 

Tu lo chiami amore a prima vista io la definisco emozione da adrenalina

 

Siamo entrambi contagiati dalla stessa " malattia"

 

Quando incontriamo un oggetto particolarmente raro e intrigante non ci sono ostacoli che possano impedirci di acquistarlo.

 

Ciao.

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Scultura

Verissimo, amore a prima vista o emozione da adrenalina.Una bella malattia alla quale non riesco a rinunciare.Anche io sono attratto da cose rare e insolite.Quando ne trovo devo averla altrimenti " divento matto ".Per certi oggetti provo una cosa " strana " ,Pafispi non prendermi per pazzo.Certi oggetti è come se fossero sempre  stati miei e che per un motivo recondito siano stati " allontanati " da me." E' come se ricomponessi un puzzle che piano piano mi permette di vedere più chiaro.Una sorta di psicoterapia del bello, per quanto il bello possa essere soggettivo.Si, forse sono proprio pazzo.Evviva

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta