annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scultura

Buon pomeriggio a tutti, qualche giorno fa, ad un mercatino dell'antiquariato ho trovato questa scultura in terracotta policroma.Ho bisogno del vostro parere per capirne qualche cosa di più

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Scultura

Foresto ! Immagino che la tua passione ti porti a varcare confini e luoghi in cerca di ...manufatti che solletichino il tuo desiderio di possesso...c'è putacaso, ehm, ehm, qualcosa della mia collezione...che potrebbe farti scattare un' irresistibile emozione ? Qualcosa che se fosse in bella vista su uno dei mercatini che bazzichi, ti farebbe andare in solluchero ?? Una statuetta del dio Amadriade egiziano, in basalto acquistato nel 1920 ad Algeri, ad esempio...oppure un kriss malese utilizzato dalla setta dei thugs. E che ne dici di un Mah-Jong cinese del 1950 ? Cose da leccarsi...le orecchie, parola di scout ! Estendo anche a Pafispi, che sento interessato. Non voglio che una misera parte di contanti. Chi possiede una croce di ferro di prima classe con foglie di quercia e spade, tempestata di brillanti (e citazione di Goering) sarà il benvenuto. Verrò io stesso da voi con gli oggetti del vostro interesse. Sono tutto orecchi ! Non tentennate ! Apritevi allo scambio culturale ...

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Scultura

Sicuramente la statuetta n basalto stuzzica iil mio interesse

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Scultura

Il mercante disse al nonno che il dio Thot può infondere ampliamento della coscienza per le

cognizioni occulte e misteriche.  Ma guai a posizionarlo assieme ad altre statuette. Egli può trasformarsi

a suo piacimento assumendo forme diverse e punire severamente ignoranti e miscredenti.  E non c'è troppo

da scherzarci !

 

 

104_2992.JPG

 

 

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Scultura

E te riusciresti a liberarti di un pezzo che tuo nonno ha cinservato così gelosamente?

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Scultura

io son qui sulle spine...vuoi mica farmi capire che sei in possesso di una croce di ferro di prima classe con fronde di quercia e spade e brillantI, eh !!  EUREKA !

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Scultura

No, non credo che se avessi l'onorificenza in oggetto tu la cambieresti. Nemmeno se fossi con l'acqua alla gola come si suol dire. Ma la statuetta egizia ti piace ?

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Scultura

Caro Von, niente croci. La statuina è interessante, mi ricorda più un oggetto del gran tour che non un reperto archeologico. 

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Scultura

Paccottiglia fatta per i turisti della valle dei re ? Non lasciarti ingannare dai contrasti della fotocamera digitale.La statuetta credo che sulle spalle abbia altri 20 anni dall'epoca del suo acquisto. Vuoi vedere uno scarabeo in pietra venduto in Egitto cinque anni or sono ? Me l'hanno portato con grande orgoglio due amici : ecco ! Quasi come quello vero ! Erano raggianti.

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Scultura

Ecco lo scarabeo che mi hanno regalato, in tutto il suo splendore datato ben 5000 anni D.C. Che te ne pare ?  

 

 

 

 

104_3006.JPG

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Scultura

Bè, gli oggetti del gran tour non li definirei paccottiglia. Anzi, sono proprio belli. Gianni Versace era un accanito collezionista e qualche anno fa furono battuti all'asta a prezzi stratosferici. Purtroppo  non sempre è facile poter distinguere un pezzo originale da una bella riproduzione

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta