annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione macchina fotografica anni 90

Si tratta di una Wizen M-616 made in japan come questa marchiata Toma:

http://www.collection-appareils.fr/x/html/camera-12186-nanars_Toma%20M-616.html

Le condizioni sono discrete, anche se credo che il flash sia andato.

Ha un qualche valore o posso buttarla tranquillamente?

 

Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Valutazione macchina fotografica anni 90

vonbalden
Utente della Community

Le autofocus con ottica fissa, da portarsi appresso in tutte le occasioni outdoor munite in molti casi della loro

pratica cinghietta da polso, ebbero il loro momento alla fine degli anni 80 e al principio degli anni 90, quando

molte case giapponesi proposero i loro modelli. La tua fotocamera, munita di flash incorporato che dovrebbe entrare

in azione in automatico durante lo scatto e che possiede arrotolatore di film automatico, fu un modello molto diffuso

anche negli USA. Ma questa tipologia non ha un mercato come le fotocamere degli anni 50 per intenderci.

Possiedo una Minolta trip AFMD del 1986 che funziona ancora bene, ma non credo di poterla mettere in asta a più

di 12 o 13 euro. In questo momento le richieste sono molto modeste. Ma non devi gettarla ! Perchè fra qualche mese

potresti vedere un annuncio di un tale che cerca proprio una Wizen M-616. Controlla l'andamento del flash e trovale

il suo spazio d'attesa.  Un saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Grazie.

Il flash dovrebbe funzionare con lo scatto anche senza pellicola giusto? Qui non avviene.

Una cifra massima di vendita quale potrebbe essere? 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Esatto. Il flash una volta attivato scatta senza pellicola a patto che vi siano le pile mignon

all'interno dell'alloggiamento per il flash. Non è facile bruciare la lampadina del dispositivo.

Solitamente sono le batterie scariche, oppure i contatti ossidati che devono essere puliti

con un pochino di antiossidante su un batuffolo di cotone. Io proporrei la fotocamera se

funzionante, a non più di 12 euro di partenza. Se il flash non funziona però devi pensare ad una

cifra d'assalto di pochi euro. Chi la dovesse cercare la cerca funzionante. Pochi sono gli amatori che

provvedono ad eventuali interventi, e sono tutti confinati nel settore delle vecchie reflex analogiche

ormai introvabili.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Non credo che le vecchie reflex siano così introvabili.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Vi è un'ampia scelta qui sulla piattaforma, per tutti i gusti. Ci si può sbizzarrire con modelli famosi degli anni settanta

in su. Le cose cambiano quando l'amatore cerca una Leika, un modello russo che le si ispirava come la Fed1, oppure

cerca una Voigtlander anni 50 in buono stato. E' un periodo ottimo per chi acquista. Il problema è che anche chi

è intenzionato a farlo, ha il denaro contatissimo.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Un'idea di quanto sia disposto a sborsare oggi un acquirente si può vedere nella categoria fotocamere

vintage. Una fotocamera Halina 35 mm. in ottimo stato è stata venduta per la stratosferica cifra di 15 euro

circa, più 7 euro di spedizione dal Regno Unito. Con una bella dose di offerte. Cosa si compra oggi con 15

euro in giro ? Due riviste ? Un detersivo a compresse di fascia alta per lavastoviglie ? Un DvD sui dinosauri

della BBC uscito in primis nel 1992 ?  Un altro venditore sulla sua inserzione ha voluto aggiungere due punti

esclamativi. Come dire, avete letto bene. Non 120 euro, ma 12 euro puliti, puliti !  Magari arrotondabili.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Carissimo, a questi prezzi è preferibile  tenersele le care macchine e fare come ho fatto io ....

un piccolo museo.

A me piace molto, fanno arredamento.

 

100_2312.JPG

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

è rimasta per anni in cantina, se si osserva il flash è come se si fosse staccato un po' di quel materiale riflettente all'interno

Io proverei a metterla all'asta così come si presenta, se la vendo bene, altrimenti se non interessa finisce in discarica.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Valutazione macchina fotografica anni 90

Ma è evidente che il proprietario di bei modelli di fotocamere le voglia mostrare con piacere

ad amici e conoscenti senza volerle svendere a tutti i costi. Se vi è un piacere di acquisto vi è senza dubbio

un piacere di vendita legato al riconoscimento di un bel modello che magari si cercava da tempo.

Purtroppo, non è solo il mercato delle fotocamere e dei suoi accessori ad essere interessato, ma ogni settore

immaginabile possibile. Ho visto libri da collezione, ma veramente rari e appetibili in ogni senso, regalati.

Uno che è disposto a cedere un libro degli anni trenta sui sistemi di comunicazione radiofaro agli aeroplani

a 0,50 cent. di partenza e che a un'ora dalla fine d'asta ha avuto un'offerta, è una cosa folle !

Che solo per vedere su un tabloid italiota il faccione della Clerici che abbraccia Bigazzi, devi sborsare 2,50 euro.

Ma non si può credere.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta