annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia

carlopasetto
Utente della Community

Ho acquistato lo scorso luglio uno smartphone dal negozio ebay cinese. Avendo punteggio feedback di 99,2% su 17000,  ho creduto di potermi fidare.

A meno di 6 mesi di distanza ha cominciato a darmi problemi la carica e la segnalazione di carica della batteria...durava sempre meno arrivando a spegnersi senza preavviso dopo 2 ore! Appena passati i 6 mesi dall'acquisto la batteria si è gonfiata e da allora (fine febbraio) non ho più usato il telefono.

Nel frattempo ho provato a contattare il rivenditore, con i probemi dovuti al fatto che il numero dell'oggetto non era più attivo!

Non ho mai ricevuto risposta.

Qualcuno ha idea se posso muovermi in qualche modo per esigere la validità della garanzia standard dei 12 mesi sugli apparecchi elettronici o se essendo cinese devo arrendermi?  In caso è possibile modificare il mio feedback?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Garanzia

chiaretta
Utente della Community

Comprare in Cina da qualcuno con una percentuale cosi' bassa vuol dire cercarsi guai col lanternino.

 

Non compro tecnologia in Cina.

 

Ma non la comprerei neanche in Germania, i migliori in assoluto per la telefonia mobile su ebay, da qualcuno che abbia meno del 99.8%

 

Sarei gia' contenta che mi e' durato cosi' tanto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Garanzia

marioelegio
Utente della Community

Partiamo dal fatto che non è possibile modificare il feedback.

 

Poi per la garanzia, se non c'è quella commerciale del produttore (ma molti produttori rifiutano la garanzia commerciale per prodotti di importazione parallela), dipende dalle normativa cinese.

 

Sei tu che hai acquistato in un negozio cinese e quindi sei tu a doverti assoggettare alle loro norme.

 

Prova a contattare il negozio, ma in genere sono muri di gomma, l'acquisto del bene effettuato in un Paese extracomunitario, espone automaticamente il consumatore alle normative nazionali del Paese da cui il bene proviene.

 

La normativa comunitaria è inapplicabile.

 

Anche in presenza di una garanzia convenzionale pubblicizzata dal venditore, potrebbe risultare molto difficile farla valere nel caso di inadempienze.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Garanzia

grendels91
Utente della Community

In Italia la garanzia sulla batteria di smartphone e notebook è di 6 mesi dalla data di acquisto, perciò pensa quale può mai essere la garanzia comprando dalla Cina...

Fra l'altro già solo rispedirlo in Cina in modo tracciabile, senza avere peraltro la sicurezza che venga riparato gratis, costa credo sui 40 Euro (forse 30 se una delle dimensioni è minore di 5 cm e si può quindi spedire come raccomandata internazionale).

Per il resto ti hanno già risposto altri.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta