annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna per dati incompleti??

bachisio57
Utente della Community

Salve a tutti,

Il 29 marzo ho effettuato un ordine dal regno unito pagando con paypal. Passano tre settimane e il pacco non arriva, ma comunque il venditore mi aveva fornito il tracking e vedevo che il pacco era in qualche recapito della mia città quindi resto fiducioso finchè il 24 aprile l'ordine risulta consegnato dal tracciamento nella pagina di ebay. Io ovviamente non avevo ricevuto nulla, ero tutto il giorno a casa per la quarantena quindi sono sicuro che il corriere non è mai passato. A questo punto chiamo le poste pensando al solito errore di tracking o qualcosa di simile. Dopo svariati minuti di attesa l'operatore mi dice che il pacco era segnato giustamente come consgenato, ma consegnato al mittente (ovviamente nel tracciamento inserito nella pagina di ebay questo non si vede ma risulta solo consegnato facendo intendere che il pacco mi sia arrivato). L'operatore mi dice anche il motivo della resa al mittente (che ho poi potuto verificare dal tracciamento nel sito delle poste): i dati di spedizione erano incompleti. Quindi la colpa non è loro, ma del venditore che ha compilato male i dati di destinazione. A questo punto contatto il venditore chiedendo un rimborso dando per scontato che avesse ricevuto l'ordine indietro. Lui mi risponde che non aveva ricevuto nulla e che se avevo avuto problemi con il mio ordine di contattare eBay. A questo punto apro la controversia il venditore non risponde nel tempo stabilito e interviene ebay che mi comunica "The case is pending - Hang on, we're still reviewing your case We'll be in touch with you soon". Ora non so che fare, ho paura che a causa del tracking di ebay che segnala l'oggetto come consegnato io non riceva il rimborso nonostante ho pagato con paypal...

 

Aiutatemi grazie!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Mancata consegna per dati incompleti??

Purtroppo in questo periodo strano la situazione ha contribuito molto a generare ancora piu' confusione soprattutto riguardo ai recapiti.

Diversi corrieri soprattutto all' inizio della crisi e soprattutto SDA e cioe' quelli di Poste avevano ricevuto istruzioni spesso confuse e contraddittorie  a secondo dell' evolversi della situazione in continuo mutamento tra le quali c'era quella di non recapitare a casa ma presso l' ufficio postale di competenza segnando il collo come consegnato.

Ed in effetti il collo e' stato consegnato ma consegnato alle Poste e non al destinatario.

Questa cosa in effetti ha contribuito a creare diversi problemi anche a secondo di come poi e' stata gestita dai diversi uffici postali.

Problemi soprattutto di tracciature forzatamente falsate ma prese invece per buone da chi sia andato a verificarle.

Anche perche' se il venditore dice di non aver ricevuto niente e dando per buono che dica il vero, vedendo anche la tempistica ci potrebbe stare,  quello che ha riferito l' operatore di Poste lascia il tempo che trova.

Personalmente ma questa rimane una idea mia mi viene difficile credere che la tracciatura eBay si riferisca ad un reso prima di tutto perche' se cosi fosse sarebbe la prima volta che ne sento parlare (E ci potrebbe anche stare) ma soprattutto perche' si riferisce ad una tracciatura inserita a sistema di default ma solo dopo  che un operatore inserisce MANUALMENTE ed in tempo reale i dati a sistema e cioe' piu' nel concreto una volta che il pacco arriva a destinazione che in questo caso si traduce nell' ufficio postale di destinazione. 

Se come sembrerebbe il corriere ha messo la spunta di consegna fosse anche solo presso l' ufficio postale ecco che tutto potrebbe avere una sua logica spiegazione.

 

Per quanto riguarda paypal posso solo dire che personalmente, anche se una idea di come possa andare a finire ce l' avrei, ma mi farei gli stessi dubbi. 

 

Uno spiraglio potrebbe stare nel fatto che il venditore, sempre che non abbia trasformato lui da contestazione in reclamo, non ha risposto nei tempi consentiti  alla contestazione e/o che abbia spedito sbagliando a scrivere con un indirizzo di spedizione diverso o incompleto da quello di paypal del mittente. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Mancata consegna per dati incompleti??

Purtroppo in questo periodo strano la situazione ha contribuito molto a generare ancora piu' confusione soprattutto riguardo ai recapiti.

Diversi corrieri soprattutto all' inizio della crisi e soprattutto SDA e cioe' quelli di Poste avevano ricevuto istruzioni spesso confuse e contraddittorie  a secondo dell' evolversi della situazione in continuo mutamento tra le quali c'era quella di non recapitare a casa ma presso l' ufficio postale di competenza segnando il collo come consegnato.

Ed in effetti il collo e' stato consegnato ma consegnato alle Poste e non al destinatario.

Questa cosa in effetti ha contribuito a creare diversi problemi anche a secondo di come poi e' stata gestita dai diversi uffici postali.

Problemi soprattutto di tracciature forzatamente falsate ma prese invece per buone da chi sia andato a verificarle.

Anche perche' se il venditore dice di non aver ricevuto niente e dando per buono che dica il vero, vedendo anche la tempistica ci potrebbe stare,  quello che ha riferito l' operatore di Poste lascia il tempo che trova.

Personalmente ma questa rimane una idea mia mi viene difficile credere che la tracciatura eBay si riferisca ad un reso prima di tutto perche' se cosi fosse sarebbe la prima volta che ne sento parlare (E ci potrebbe anche stare) ma soprattutto perche' si riferisce ad una tracciatura inserita a sistema di default ma solo dopo  che un operatore inserisce MANUALMENTE ed in tempo reale i dati a sistema e cioe' piu' nel concreto una volta che il pacco arriva a destinazione che in questo caso si traduce nell' ufficio postale di destinazione. 

Se come sembrerebbe il corriere ha messo la spunta di consegna fosse anche solo presso l' ufficio postale ecco che tutto potrebbe avere una sua logica spiegazione.

 

Per quanto riguarda paypal posso solo dire che personalmente, anche se una idea di come possa andare a finire ce l' avrei, ma mi farei gli stessi dubbi. 

 

Uno spiraglio potrebbe stare nel fatto che il venditore, sempre che non abbia trasformato lui da contestazione in reclamo, non ha risposto nei tempi consentiti  alla contestazione e/o che abbia spedito sbagliando a scrivere con un indirizzo di spedizione diverso o incompleto da quello di paypal del mittente. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Mancata consegna per dati incompleti??

Grazie mille per la risposta alquanto esaustiva, alla fine ho ricevuto un rimborso però del pacco a quanto pare non c’è traccia... peccato!
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta