annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Salve, ieri ho acquistato questo oggetto: http://www.ebay.it/itm/291943396212

Dopo neanche un ora è stato spedito, solo che essendo spedito con DHL express il venditore avrebbe dovuto fornirmi il codice per rintracciare la spedizione, ma non l'ha fatto. Andando nella cronologia acquisti e nei dettagli dell'ordine non compare nessun tipo di codice di tracking, ho provato a inviare un messaggio al venditore ma non risponde. La mia domanda è: è normale? posso fidarmi o devo preoccuparmi? Grazie in anticipo, Lorenzo.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Hai acquistato con "DHL Express Paket International" non è dhl express (ovvero corriere espresso) ma sono le poste tedesche ed è probabile che non ci sia il tracking. Comunque il prodotto arriva dalla germania di sicuro, non è un servizio di spedizione che ebay mette per chi ha la sede in cina.

correggo: il venditore può avere la sede legale in cina ma ha un magazzino in germania per un "eu warehouse". Un prodotto di tale valore è sicuramente da magazzino europeo e avrà un tracking da qualche parte.

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

chiaretta
Utente della Community

Non avrei acquistato da qualcuno con una percentuale cosi' bassa a fronte di 134.000 transazioni in un anno, certamente non merce dichiarata nuova e non ad un prezzo cosi' importante.

 

Non si acquista merce nuova, particolarmente di moda, da chi abbia una percentuale inferiore al 99.8%, e' un criterio drastico, ma potresti imparare a tue spese che e' anche fin troppo generoso.

 

Lo sai vero che arriva dalla Cina e non dalla Germania e che si rivelasse difettosa/non conforme ti costera' un botto, piu' dei 154 Euro della stampante, magari due o tre volte tanto, per rispedirla indietro a tue spese?

 

Quanto l'avresti pagata acquistando da un venditore affidabile?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Come fa ad arrivare dalla cina se c'è scritto da germania? Non è illegale? Come faccio ad annullare l'ordine ora?
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Il venditore e' registrato in Cina, non avendoti dato il tracking ci metto la spesa media di una settimana su ebay (e non sono pochi) che non arriva dall'Europa.

Ormai e' tardi per annullare, ti auguro sinceramente che malgrado tutto arrivi come descritta, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Ho pagato con paypal quindi tecnicamente se non dovesse arrivarmi nei tempi previsti ho diritto al rimborso giusto?
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Io piu' che altro mi preoccuperei della possible non-conformita'.

Aspetta i tempi indicati da ebay, ricordando sempre che sono estremamente ottimisti e poco realistici, se del caso torna a chiedere, ricorda che Paypal ti offre 180 giorni dall'acquisto, non escluderei comunque un'attesa di un mese, anche piu'
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Vabbe, attenderò. Anche se a me questa cosa di mettere spedito da un paese e poi ne viene spedito da un altro sembra strana e non penso si possa fare. Comunque grazie dell'aiuto e dei chiarimenti.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Hai acquistato con "DHL Express Paket International" non è dhl express (ovvero corriere espresso) ma sono le poste tedesche ed è probabile che non ci sia il tracking. Comunque il prodotto arriva dalla germania di sicuro, non è un servizio di spedizione che ebay mette per chi ha la sede in cina.

correggo: il venditore può avere la sede legale in cina ma ha un magazzino in germania per un "eu warehouse". Un prodotto di tale valore è sicuramente da magazzino europeo e avrà un tracking da qualche parte.

Saluti

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto spedito con DHL senza tracking?

Grazie mille! Speriamo arrivi!
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta