annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Salve a tutti. In seguito a trattativa con un venditore su ebay annunci arriviamo ad un prezzo che sta bene ad entrambi, Però il venditore vuole pagamento combinato: 100€ con paypal e 20€ in contrassegno. Ora è un paio di giorni che il venditore prende tempo per spedire. Nel caso finalmente Si decidesse e non arrivasse il mio oggetto come posso tutelarmi? Mi basta rifiutare il contrassegno? E a paypal che dovrò dire? Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

e Quindi se un venditore vende una cosa con paypal di 50€ e mette un contrassegno di 50€ ci devi Comunque perdere 50€ -.-
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

quello che voglio dire è che allora ogni vendita è a rischio. Basta che un venditore si inventa un contrassegno e sicuramente ti frega? 😮
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

Secondo me c'è sotto un ragionamento perverso, questo tipo di cose sono talmente assurde (ed ingiustificate) che la trappola c'è per forza.

In una situazione come quella che tu prefiguri spenderesti 50 euro e ne recupereresti 50 (forse), il venditore ne cuccherebbe comunque 50 anche spedendoti un mattone.

Non ha senso nemmeno proporle questo tipo di cose (a meno che non siabbiano dei secondi fini o una ignoranza assoluta), accettarle ne ha ancora meno.

 

Forse non è il tuo caso, in fondo il venditore sta facendo una manfrina del menga per ritrovarsi alla fine con solo 20 euro meno i soldi spesi per spedire il pacco, quindi briciole, resta il fatto però che è una assurdità immotivata ed è ancora più assurdo da parte tua esserti messo in una situazione del genere.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

...assolutamente! Ma se il venditore le fa a insaputa dell'acquirente il senso ce l'ha...
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

lo spero anche io per me figurati. Però nel sistema generale c'è qualcosa che non torna. Far sorgere nuove problematiche serve a migliorare, se non ci fosse chi come me Si fa di questi problemi neanche paypal probabilmente sarebbe nato. È lo stesso di quando paypal non prevedeva la possibilità di convertire una controversia per oggett ricevuto in controversia per oggetto non conforme. Accortisi del guaio che potevano creare hanno risolto permettendo questa funzione. Non è un attacco a voi per carità! Però volevo solo farvi notare che non sono nuovo in queste cose, so come funziona il sistema. Se chiedo è perché non comprendo certe altre cose
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

Scusami se sono diretto ma vedo talmente tante schifezze ormai da anni che forse dovrei fare una pausa prolungata.

Capisco ciò che dici sul migliramento ma anche PayPal ha dei limiti oggettivi, non può rimborsarti se respingi la spedizione e tu non puoi nemmeno dimostrare la non conformità dell'oggetto se non lo hai ricevuto, quindi secondo me quella che tu vedi come una miglioria del sistema è semplicemente una cosa impossibile da fare.

Del resto il sistema per avere protezione anche su un sito che è nato solo per gli scambi di persona c'è, ed è descritto nel video, pensare che PayPal si adegui a qualsiasi perversione scaturisca dalla mente umana è abbastanza improbabile (e ci vado piano).

 

Ti dico di più, se per assurdo il contrassegno che ti verrà richiesto alla consegna fosse di 200 euro anzichè 20, trattandosi di accordi privati che esulano dal pagamento PayPal (che è e resta di 100 euro) non sono affatto convinto che il respingimento da parte tua sarebbe giustificato, ho dei forti dubbi che vinceresti una controversia per oggetto non ricevuto se respingi quel contrassegno.


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

Io che uso Paypal in maniera massiccia dal 2005 e in maniera univoca dal 2007, e prima di esso Bidpay, non parliamo dei tempi in cui si andava in banca a comperare i dollari e li si spediva nascosti in una busta non mi ricordo di aver mai visto un tempo in cui la controversia per oggetto non pervenuto non potesse essere convertita in oggetto non conforme
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e...

...Immagino neanche per oggetto non conforme perché col contrassegno non ti fanno vedere il contenuto. In pratica c'è una falla grande quanto una casa. Chiara: Io sapevo che c'era nel passato quel limite... Comunque L'ho preso a titolo d'esempio, la sostanza non cambia 🙂 Grazie a voi. Chiudo quanto prima la discussione, credo che sia sufficiente che sia rimasto sconvolto io a ipotizzare certe cose. Grazie a tutti voi, spero bene per il mio pacco, anche perché con il venditore parliamo via messaggi e sembra in assoluta Buona fede! 🙂
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta