annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto danneggiato.

Anonymous
Non applicabile

Salve. Ho acquistato il giorno 5 di marzo un'aspirapolvere aspiraliquidi . Il pacco e' arrivato dopo due giorni circa e ho pagato in contrassegno. Il pacco era chiuso e a posto. Purtroppo quando ho sballato l'aspirapolvere una ruota in plastica era danneggiata e  la funzione iniezione dell'aspiraliquidi non funziona. Ho immediatamente avvertito il venditore con mail tramite ebay e con telefonata in negozio. Per l'assistenza sul motore mi sono rivolta a un centro di assistenza piu' vicino visto che l'oggetto e' in garanzia e non voglio farmi 100 km, ma per la ruota danneggiata mi hanno detto che non possono fare nulla e che deve rispondere il venditore da cui ho acquistato. Nonostante diverse mail da me inviate al venditore dove mi hanno risposto che la ruota e'stata spedita, [senza pero' indicarmi ne' il numero si spedizione, ne' il giorno, ne' altro] ad oggi non ho ricevuto nulla e ho capito che stanno temporeggiando. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su come devo comportarmi? Comincio a spazientirmi. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto danneggiato.

grendels91
Utente della Community

Vai in Cronologia acquisto e, alla destra dell'oggetto in questione, ci sarà un bottone blu con scritto "Restituisci questo oggetto". Seleziona il motivo più adatto e scrivi una breve spiegazione del problema.

Per alcuni di quei motivi è previsto che le spese di spedizione per la restituzione le paghi il venditore (credo sia così nel tuo caso), per altre le paga l'acquirente ma puoi fartele rimborsare grazie a Servizio di reso gratuito PayPal.

Credo che il venditore, soprattutto perché venditore professionale, fosse tenuto a inviarti il pezzo in sostituzione di quello danneggiato con spedizione tracciabile.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto danneggiato.

pagamento in contrassegno

non vi è nessuna garanzia, ne del prodotto ne del rimborso
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto danneggiato.

Se non risponde alle Sue e-mail, c'è poco che può fare.

Come Le è già stato consigliato qui sopra di fare, Le consiglio anch'io di effettuare un reso, richiedendo un rimborso (però lo deve fare velocemente perché credo ci siano delle tempistiche precise per i rimborsi).

Detto questo, Le suggerisco anche di fare un feedback negativo verso questo venditore, così da mettere in guardia altri possibili acquirenti: che una cosa si rompa può succedere durante la spedizione (è successo anche a noi spedendo della merce), però poi bisogna avere la professionalità di essere disponibili a risolvere il problema.

Cordiali saluti



Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto danneggiato.

È vero che la protezione dell'acquirente è prevista per chi paga con Paypal e non in contrassegno, però credo che il venditore professionale abbia comunque degli obblighi di legge in tal senso. Non essendo tuttavia esperto in questo campo (avendo sempre usato Paypal ed essendo io solo un venditore occasionale), lascio dare ulteriori risposte a qualcun altro.
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto danneggiato.

ciao 

 

attendi la ruota

 

hai tempo per considerazioni e giudizi troppo frettolosi

 

tieniti in contatto con il tuo venditore, 

 

un saluto

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta