annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa da rivenditore

tzegu.meda
Utente della Community

Salude a totus,

ho acquistato un mi band 2  da un rivenditore spagnolo, che metteva 72h max di spedizione 26€+6€sp.(vedi allegato).

Ovviamente non mi aspettavo di riceverlo entro tale data, ma dopo 2 settimane gli ho contattati, e loro mi hanno risposto che era fermo in italia il pacco.

Il pacco non potendosi rintracciare, non sapevo dove fosse, ma aspetto ancora 2 settimane e nulla, allora controllo di nuovo e vedo che il pacco è rintacciabile.

 

Da qui parte la fregatura: oltre a non esser ancora in italia, il pacco non è stato inviato da loro, ma dalla malesia.

A questo punto, mi son sentito truffato e ho fatto subito la segnalazione ad ebay, che, neanche in un paio d'ore mi ha fatto il rimborso.

 

Ora, a distanza di più di 2 mesi ricevo l'oggetto, che ho ritirato convinto fosse un'altro che avevo ordinato successivamente.

 

Vi chiedo, ora ho ricevuto il messaggio dal rivenditore che mi chiede di venir pagato come se nulla fosse, come dovrei comportarmi?

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

truffa da rivenditore

chiaretta
Utente della Community

Se tieni il rimborso e l'oggetto passi dalla parte del torto, a casa mia si chiama furto, vedi tu

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

truffa da rivenditore

Ma infatti non dico che non voglio pagarlo (altirmenti cosi idiota da cercare il confronto non lo sono ancora), ma neanche fargliela passare liscia come se nulla fosse.
Ho pensato di riconoscergli quanto costerebbe a me comprarla dalla Malesia.
Se ho scritto qui è perchè volevo confrontarmi con qualcuno che ha avuto una situazoine simile
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

truffa da rivenditore

grendels91
Utente della Community

Ho guardato la foto in allegato prima che fosse cancellata dal moderatore e mi sembra di aver letto che l'oggetto veniva spedito entro 72 ore (non che arrivava entro 72h), tuttavia c'era anche scritto che l'oggetto si trovava in Spagna, il che sembra non corrispondere a realtà.

Rimane il fatto, come ti ha scritto chiaretta, che se tieni l'oggetto gratis non sei affatto corretto. Visto che ha dichiarato il luogo in cui si trova l'oggetto diverso da quello reale, in Europa probabilmente apposta per far pensare a chi comprasse l'oggetto di riceverlo abbastanza velocemente, approfittandone quindi per mettere un prezzo più alto di quelli spediti dalla Cina, puoi chiedere di pagarlo meno, tipo sui 25 Euro. In alternativa puoi spedirglielo in Spagna all'indirizzo che ti indica, a spese sue o tue facendoti rimborsare da Paypal (se rientri nelle condizioni puoi usare il Servizio di reso gratuito PayPal).
Ripeto, però, tenerlo gratis non è accettabile.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

truffa da rivenditore

Grazie per la delucidazione, ora mi contatto il venditore per chiudere la cosa con l'importo ridimensionato.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta